...the end

....qualcosa di meno sul 'freddo' e rigurgito d'alito africano
su estremo Sud a fine run.
MA AZZORRE tutto ad OVEST.
Si apre l'Atlantico?

Jetstream Ovest-Est....e tante ,tante, tante prc.....
esempio:

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ad ora Meglio Navigare a Vista....Anticiclone Troppo Gonfio e Troppo Ravvicinato per Proporre Scenari Veramente Autunnali,,,Sembra la Versione Leggermente Migliorata dell' "Autunno" scorso...Campane Anticicloniche Cancellate da un Giorno All'altro, con Depressioni Fantasma solo su Carta che Scomparivano All'approssimarsi dell'evento...Troppa.Troppa Invadenza ancora una volta...iniestas ha scritto:Io non mi fido..tra qualche giorno ML farà rispuntare l'ICTZ, la saccatura in iberia e il rimablazo caldo cn italia nuovamente divisa in due...
Non mi fido, mancano ancora troppi giorni e di solito quando si parte cn questa traiettoria a pochi gioni dall'evento shifta tutto e ritornano le consguenze miti e calde...Occorre prudenza.

Ecco qua:Brixia77 ha scritto:Ciao Ulisse potresti spiegarmi il terzo grafico che hai messo? Scusa, so che per certi magari e' una banalità ma per chi cerca di imparare come me non è di facile interpretazione.
Inoltre volevo chiederti come secondo te il minimo solare possa influenzare le tendenze.
Interessante! E' nuova..Non capisco se l'anomalia viene vista rispetto a una media generale di gpdam a 500hpa, o va vista rispetto ai dati di inizializzazione..GiulianoPhoto ha scritto:interessante questa su anomalie geop. 500hpa
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =0&mode=12
Un hp dinamico..(niente alta termica, come ho letto da qualche parte..i tempi non sono ancora maturi).Negli ultimi anni ci stiamo facendo l'abitudine, diciamo che rientra ormai nella normalità degli ultimi anni, dove le correnti a getto non hanno più vita facile..E quell'alta di blocco ad est sarebbe proprio una delle cause a facilitare uno scambio meridiano per metà mese sui nostri lidi, con modalità ancora sconosciute(se nei run mattutini veniva vista la porta orientale, con il run serale coinvolgerebbe più la parte occidentale..).andryan ha scritto:Cosa è quel mostro di 1040 che appare dopo le 288h di gfs12 nel nord est europeo scandinavia e parte della russia compresa??? Rientra nella normalità in questo periodo?