la cosa importante è che oggi, ultimo giorno di settembre, finalmente, da giugno e quindi da ben 4 mesi a questa parte, possiamo definitivamente chiudere il capitolo 30 gradi e africano rovente per la Capitale, sperando torni il più tardi possibile la prox estate.
Di nuovo over 30 al centro-sud da domenica 23 settembre?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Pioggia normale, nulla di eccezionale, il rischio grosso si è corso stanotte con i contrasti in gioco, ora l'aria è più stabile....
la cosa importante è che oggi, ultimo giorno di settembre, finalmente, da giugno e quindi da ben 4 mesi a questa parte, possiamo definitivamente chiudere il capitolo 30 gradi e africano rovente per la Capitale, sperando torni il più tardi possibile la prox estate.
Qui piove ormai dalle 15 e in città siamo intorno ai 30mm
Comunque nessun episodio preoccupante ma solo pioggia debole-moderata con a tratti scrosci ma tipica autunnale con qualche lampo e tuono
18°C
Questa carta credo dica tutto e come dice Ulisse.....l'importante è che piova!!!
http://satollo.aquila.infn.it/midia/cum ... srt_24.png
Questa carta credo dica tutto e come dice Ulisse.....l'importante è che piova!!!
Hai ragione Iacopo! Qui per ora segna 18,9mm, anche se dal radar sembra di più. Tieni conto che fino a ieri il pluviometro non funzionava...ora funziona, ma non so se è preciso, ecco!!!iacopo ha scritto:Qui piove ormai dalle 15 e in città siamo intorno ai 30mmComunque nessun episodio preoccupante ma solo pioggia debole-moderata con a tratti scrosci ma tipica autunnale con qualche lampo e tuono
18°C
Questa carta credo dica tutto e come dice Ulisse.....l'importante è che piova!!!![]()
![]()
Qua sono 16,1 con l'89% di umidità...caldo adios!!!!
Basta che ora non riscappano fuori i "fetecchia boys"!!! 30 mm per Roma è un buon bottino, tenendo conto che, nel mese di settembre, si saranno superati i 100mm, anche perchè sarebbe oltre un terzo in più rispetto alla media mensile!!
Dai non credo rispuntino fuorieb717 ha scritto:Hai ragione Iacopo! Qui per ora segna 18,9mm, anche se dal radar sembra di più. Tieni conto che fino a ieri il pluviometro non funzionava...ora funziona, ma non so se è preciso, ecco!!!iacopo ha scritto:Qui piove ormai dalle 15 e in città siamo intorno ai 30mmComunque nessun episodio preoccupante ma solo pioggia debole-moderata con a tratti scrosci ma tipica autunnale con qualche lampo e tuono
18°C
Questa carta credo dica tutto e come dice Ulisse.....l'importante è che piova!!!![]()
![]()
Qua sono 16,1 con l'89% di umidità...caldo adios!!!!![]()
Basta che ora non riscappano fuori i "fetecchia boys"!!! 30 mm per Roma è un buon bottino, tenendo conto che, nel mese di settembre, si saranno superati i 100mm, anche perchè sarebbe oltre un terzo in più rispetto alla media mensile!!![]()
oggi +27eb717 ha scritto:Stupendo, magnifico...di stupendo c'è che da domani si cambia aria!!!!!!!vinsy ha scritto:magnifico oggi toccati i 33 gradi. STUPENDO.
in casa ho superato i 28 gradi. MAGNIFICO.
al mare si stava una bellezza, era un pò mosso, ma per fortuna c'era il vento altrimenti si soffocava dal caldo.
I raggi solari non provacano scottature in questo periodo.
tanto per fare un esempio, l'inclinazione dei raggi solari, oggi è identica a quella dal 10/15 marzo.
Peccato che domani piove, ma speriamo che ottobre ci porti di nuovo i 30 gradi![]()
Uomo di Langa ha scritto:Contento tu...vinsy ha scritto:magnifico oggi toccati i 33 gradi. STUPENDO.
in casa ho superato i 28 gradi. MAGNIFICO.
al mare si stava una bellezza, era un pò mosso, ma per fortuna c'era il vento altrimenti si soffocava dal caldo.
I raggi solari non provacano scottature in questo periodo.
tanto per fare un esempio, l'inclinazione dei raggi solari, oggi è identica a quella dal 10/15 marzo.
Peccato che domani piove, ma speriamo che ottobre ci porti di nuovo i 30 gradi
Io sono ancora nella mia casa di campagna in Langa e qui c'erano 14°(ora 13).
Da parte mia,spero di rivedere i 30° solo dal prossimo Giugno(e se anche non ci fossero,non mi dispererei di certo.)
13 gradi di minima li raggiungo a Novembre.
Anche oggi giornata estiva dalle mie parti
Come segnalato anche da Meteolive nelle news ultim'ora, oggi si sono sfiorati i 30 gradi in diverse località del Sud Italia, a volte perfino superiori, come a Sigonella ad esempio, che ha registrato ben 31 gradi di massima. Per essere al 10 di ottobre sono valori notevoli...ma almeno sono tra gli ultimi della serie!

Ragazzi!
Impinguate il nowcasting che ho aperto in importanti!
E' il posto giusto per descrivere e monitorare con le vostre
testimonianze questa delicata fase autunnale...
Mi scuso per questo intervento, ma sono sicuro della vostra
comprensione e partecipazione.
Un abbraccio a tutti.
Uli.
ps: ma che 'caldo' qui a Roma....
Impinguate il nowcasting che ho aperto in importanti!
E' il posto giusto per descrivere e monitorare con le vostre
testimonianze questa delicata fase autunnale...
Mi scuso per questo intervento, ma sono sicuro della vostra
comprensione e partecipazione.
Un abbraccio a tutti.
Uli.
ps: ma che 'caldo' qui a Roma....