Di nuovo over 30 al centro-sud da domenica 23 settembre?!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

magnifico oggi toccati i 33 gradi. STUPENDO.
in casa ho superato i 28 gradi. MAGNIFICO.
al mare si stava una bellezza, era un pò mosso, ma per fortuna c'era il vento altrimenti si soffocava dal caldo.
I raggi solari non provacano scottature in questo periodo.
tanto per fare un esempio, l'inclinazione dei raggi solari, oggi è identica a quella dal 10/15 marzo.
Peccato che domani piove, ma speriamo che ottobre ci porti di nuovo i 30 gradi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

vinsy ha scritto:magnifico oggi toccati i 33 gradi. STUPENDO.
al mare si stava una bellezza, era un pò mosso, ma per fortuna c'era il vento altrimenti si soffocava dal caldo.
tanto per fare un esempio, l'inclinazione dei raggi solari, oggi è identica a quella dal 10/15 marzo.
Contento tu...
Io sono ancora nella mia casa di campagna in Langa e qui c'erano 14°(ora 13).
Da parte mia,spero di rivedere i 30° solo dal prossimo Giugno(e se anche non ci fossero,non mi dispererei di certo.)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Stupendo, magnifico...di stupendo c'è che da domani si cambia aria!!!!!!! :wink: :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Uomo di Langa ha scritto:
Contento tu...
Io sono ancora nella mia casa di campagna in Langa e qui c'erano 14°(ora 13).
Da parte mia,spero di rivedere i 30° solo dal prossimo Giugno(e se anche non ci fossero,non mi dispererei di certo.)
Vabbè dai siete soddisfatti entrambi :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Qui da me massima a +31,7°C. Ad 850 metri di quota +27°C, a 1000 metri di quota +26°C, a 1200 metri di quota +25,3°C, a 1560 metri di quota +21,5°C, a 1800 metri +18,5°C. Davvero notevole per essere il 29 settembre...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Buonasera ragazzi! Oggi massime notevoli, ma già ora qui ha rinfrescato decisamente: ora sono 20 gradi netti con il 58% di umidità...
Domani fine del caldo, con le precipitazioni previste per le nostre zone aumentate notevolmente, come si evince anche dagli spaghi...

Immagine

Speriamo non ci siano temporali violenti e non faccia danni. Per ora sembrerebbe di no per fortuna, ma qui ormai si allaga anche senza il finimondo. Anche perchè il caldo di questa settimana ha contribuito a mantenere molto alte le temperature dei nostri mari, specie centro-meridionali. Questo potrebbe generare accesi contrasti e quindi generare rovesci, anche molto intensi localmente. Qua mi aspetto almeno 20mm entro domani, ma potrebbero anche essere di più. Vedremo se mi sbaglio...voi che ne pensate?!? :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:Buonasera ragazzi! Oggi massime notevoli, ma già ora qui ha rinfrescato decisamente: ora sono 20 gradi netti con il 58% di umidità...
Domani fine del caldo, con le precipitazioni previste per le nostre zone aumentate notevolmente, come si evince anche dagli spaghi...

Immagine

Speriamo non ci siano temporali violenti e non faccia danni. Per ora sembrerebbe di no per fortuna, ma qui ormai si allaga anche senza il finimondo. Anche perchè il caldo di questa settimana ha contribuito a mantenere molto alte le temperature dei nostri mari, specie centro-meridionali. Questo potrebbe generare accesi contrasti e quindi generare rovesci, anche molto intensi localmente. Qua mi aspetto almeno 20mm entro domani, ma potrebbero anche essere di più. Vedremo se mi sbaglio...voi che ne pensate?!? :wink:
guarda il sat che si è formato tra sicilia e sardegna ,come cammina verso il centro :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

E' vero Nevo...
ti riferisci a quel malloppo?!? :D

Immagine

Tanto domani ci sarà chi dice che è 1 fetecchia!!!
Alla fine quel che arriva arriva, non possiamo farci nulla!
Ciao e grazie del contributo :wink: :wink:
iacopo

Messaggio da iacopo »

Grande Nevo anche io terrei d'occhio quei due mostriciattoli in risalita sul Tirreno :D Già si vedono verso ovest i cumulonembi :roll: Pra comunque c'è una strana calma si è calmato il vento ed è più fresco :wink:
nevofilo80

iacopo ha scritto:Grande Nevo anche io terrei d'occhio quei due mostriciattoli in risalita sul Tirreno :D Già si vedono verso ovest i cumulonembi :roll: Pra comunque c'è una strana calma si è calmato il vento ed è più fresco :wink:
sto guardando le temperature sono alte intorno ai 25 gradi e secondo me domani mattina sono fulmini e saette
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:Grande Nevo anche io terrei d'occhio quei due mostriciattoli in risalita sul Tirreno :D Già si vedono verso ovest i cumulonembi :roll: Pra comunque c'è una strana calma si è calmato il vento ed è più fresco :wink:
sto guardando le temperature sono alte intorno ai 25 gradi e secondo me domani mattina sono fulmini e saette

25°C a Roma? Perbacco... qui adesso ci sono +18,9°C, 6 gradi di differenza rispetto a Roma...
nevofilo80

lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

25°C a Roma? Perbacco... qui adesso ci sono +18,9°C, 6 gradi di differenza rispetto a Roma...
io ho guardato sul meteo del Lazio . Com non so se sono vere ma sono su quei valori Fiumicino segna 24
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:sto guardando le temperature sono alte intorno ai 25 gradi e secondo me domani mattina sono fulmini e saette

io ho guardato sul meteo del Lazio . Com non so se sono vere ma sono su quei valori Fiumicino segna 24

Sto osservando il sat... interessante l'ammasso nuvoloso sul sud sardegna/ medio-basso tirreno... vediamo se avrà energie a sufficienza per spingersi sulla penisola...
nevofilo80

Il sistema temporalesco ha sfiorato la Sardegna non vorrei sbagliarmi ma sembra un sistema vshape o sbaglio ?non posso postare la carta sto col cellulare ma mi sembra molto pericoloso e da un ora a questa parte ne ha fatta di strada
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:Il sistema temporalesco ha sfiorato la Sardegna non vorrei sbagliarmi ma sembra un sistema vshape o sbaglio ?non posso postare la carta sto col cellulare ma mi sembra molto pericoloso e da un ora a questa parte ne ha fatta di strada

Sembrerebbe un sistema temporalesco normale... ora si è diviso in 2:

Immagine
Rispondi