che mostro!!!!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

che mostro!!!!!!!!

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
crisGE

Messaggio da crisGE »

OH MY GOD! :shock:

Si sapeva che oggi sarebbe stato il turno della francia meridionale..speriamo non faccia catastrofi.. :x
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ad un passo da casa nostra!Sicuramente le Alpi lo depotenzierebbero,ma,se dovesse incedere verso levante,si farebbe sentire.D'altra parte,l'Arpa Piemonte parla di temporali forti in serata...
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

sta' arrivando punta tritto noi è la liguria!!!!!
non ho notizie della francia meridionale.....
crisGE

Messaggio da crisGE »

Uomo di Langa ha scritto:Ad un passo da casa nostra!Sicuramente le Alpi lo depotenzierebbero,ma,se dovesse incedere verso levante,si farebbe sentire.D'altra parte,l'Arpa Piemonte parla di temporali forti in serata...
Su Sanremo ha sfondato, tuoni a ripetizione!
crisGE

Messaggio da crisGE »

gianluca77 ha scritto:sta' arrivando punta tritto noi è la liguria!!!!!
non ho notizie della francia meridionale.....
penso che se cmq arrivasse fino a noi arriverebbe decisamente spompato e meno carico di energia...sull'imperiese invece è da tenere d'occhio!
salva93

Messaggio da salva93 »

cris io dico che da noi non arriva sono appena stato fino al fereggiano e li c'è stata una pioggia al massimo moderata guardando ora il satellite a me sembra che vada leggermente più a nord...qui da me ora comunque pioggia debole
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:cris io dico che da noi non arriva sono appena stato fino al fereggiano e li c'è stata una pioggia al massimo moderata guardando ora il satellite a me sembra che vada leggermente più a nord...qui da me ora comunque pioggia debole
Si infatti Salva lo penso anch'io..Noi dobbiamo guardare a sud-ovest sul mare..sul pomeriggio sera per noi potrebbe inasprirsi la convergenza sul golfo centrale, tramontana al suolo e SE a 850hpa, potrebbero partire dei moti convettivi.In concomitanza l'area di cape(energia in gioco) sale da Genova fino a levante e Toscana..per me ci scappa un marittimo o sul polo genovese o su quello spezzino-versiliese..
salva93

Messaggio da salva93 »

mmm quindi dici che ci potrebbe scappare un marittimo(speriamo non pericoloso) che nasca nei pressi di savona e che vada fino sull'alta toscana?
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

crisGE ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Ad un passo da casa nostra!Sicuramente le Alpi lo depotenzierebbero,ma,se dovesse incedere verso levante,si farebbe sentire.D'altra parte,l'Arpa Piemonte parla di temporali forti in serata...
Su Sanremo ha sfondato, tuoni a ripetizione!
Sì,ho visto ora,ma bisogna vedere fin dove arriva.Di sicuro le ore più critiche saranno quelle serali.
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

mah fin ora io non ci vedo nulla di critico ok se la parte corposa di quel bubbone che se ne sta sulla francia meridionale evolve verso est ok ma fin ora mi sembrano soltanto dei passaggi piovosi che vanno verso nord-est
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:mmm quindi dici che ci potrebbe scappare un marittimo(speriamo non pericoloso) che nasca nei pressi di savona e che vada fino sull'alta toscana?

Immagine

sinottica impostata per fine pomeriggio-inizio sera..
per me inizialmente si..pericoloso non credo perchè la convergenza dura poco tempo nel settore centrale, per me inizialmente un veloce marittimo su genova poi il proseguimento della serata/nottata per il levante/alta toscana..vediamo, in teoria dovrebbe anche entrare la -16° a 500hpa..poi lunedì mattina altro fronte veloce quando avremo sulla testa l'asse con aria fredda..possibile temporale anche in quella circostanza..

Cmq per ora non ci siamo cielo asfittico, pioggia debolissima.Vediamo appunto più tardi..
picchio

Messaggio da picchio »

crisGE ha scritto:
salva93 ha scritto:mmm quindi dici che ci potrebbe scappare un marittimo(speriamo non pericoloso) che nasca nei pressi di savona e che vada fino sull'alta toscana?

Immagine

sinottica impostata per fine pomeriggio-inizio sera..
per me inizialmente si..pericoloso non credo perchè la convergenza dura poco tempo nel settore centrale, per me inizialmente un veloce marittimo su genova poi il proseguimento della serata/nottata per il levante/alta toscana..vediamo, in teoria dovrebbe anche entrare la -16° a 500hpa..poi lunedì mattina altro fronte veloce quando avremo sulla testa l'asse con aria fredda..possibile temporale anche in quella circostanza..

Cmq per ora non ci siamo cielo asfittico, pioggia debolissima.Vediamo appunto più tardi..
io credo che si fara sentire bene anche sulla liguria e alta toscana.
Rispondi