che mostro!!!!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
Si infatti Salva lo penso anch'io..Noi dobbiamo guardare a sud-ovest sul mare..sul pomeriggio sera per noi potrebbe inasprirsi la convergenza sul golfo centrale, tramontana al suolo e SE a 850hpa, potrebbero partire dei moti convettivi.In concomitanza l'area di cape(energia in gioco) sale da Genova fino a levante e Toscana..per me ci scappa un marittimo o sul polo genovese o su quello spezzino-versiliese..salva93 ha scritto:cris io dico che da noi non arriva sono appena stato fino al fereggiano e li c'è stata una pioggia al massimo moderata guardando ora il satellite a me sembra che vada leggermente più a nord...qui da me ora comunque pioggia debole
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sì,ho visto ora,ma bisogna vedere fin dove arriva.Di sicuro le ore più critiche saranno quelle serali.crisGE ha scritto:Su Sanremo ha sfondato, tuoni a ripetizione!Uomo di Langa ha scritto:Ad un passo da casa nostra!Sicuramente le Alpi lo depotenzierebbero,ma,se dovesse incedere verso levante,si farebbe sentire.D'altra parte,l'Arpa Piemonte parla di temporali forti in serata...
salva93 ha scritto:mmm quindi dici che ci potrebbe scappare un marittimo(speriamo non pericoloso) che nasca nei pressi di savona e che vada fino sull'alta toscana?

sinottica impostata per fine pomeriggio-inizio sera..
per me inizialmente si..pericoloso non credo perchè la convergenza dura poco tempo nel settore centrale, per me inizialmente un veloce marittimo su genova poi il proseguimento della serata/nottata per il levante/alta toscana..vediamo, in teoria dovrebbe anche entrare la -16° a 500hpa..poi lunedì mattina altro fronte veloce quando avremo sulla testa l'asse con aria fredda..possibile temporale anche in quella circostanza..
Cmq per ora non ci siamo cielo asfittico, pioggia debolissima.Vediamo appunto più tardi..
io credo che si fara sentire bene anche sulla liguria e alta toscana.crisGE ha scritto:salva93 ha scritto:mmm quindi dici che ci potrebbe scappare un marittimo(speriamo non pericoloso) che nasca nei pressi di savona e che vada fino sull'alta toscana?
sinottica impostata per fine pomeriggio-inizio sera..
per me inizialmente si..pericoloso non credo perchè la convergenza dura poco tempo nel settore centrale, per me inizialmente un veloce marittimo su genova poi il proseguimento della serata/nottata per il levante/alta toscana..vediamo, in teoria dovrebbe anche entrare la -16° a 500hpa..poi lunedì mattina altro fronte veloce quando avremo sulla testa l'asse con aria fredda..possibile temporale anche in quella circostanza..
Cmq per ora non ci siamo cielo asfittico, pioggia debolissima.Vediamo appunto più tardi..