Purtroppo Ranger aveva ragione stavolta...una volta nella vita capita anche a lui!!!!
Di nuovo over 30 al centro-sud da domenica 23 settembre?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Nessuno ha mai sottovalutato le rimonteeb717 ha scritto:Ragazzi, qua da me toccati i 30 gradi, la stazione di Ciampino segna 32, con libeccio moderato!![]()
![]()
Purtroppo Ranger aveva ragione stavolta...una volta nella vita capita anche a lui!!!!Almeno è l'ultimo giorno di sofferenza...
![]()
africane...se ne é parlato eccome.
Ma sono brevi ed effimere...senza i jet
da Ovest 'basso' ad onda NE
l'aria del deserto rimaneva lí.
L 'Atlantico si fará vivo presto...
Uli.
Qui a Roma salario toccati i 34°C con u.r del 19% e raffiche di scirocco che stanno toccando i 53km/h!!!!eb717 ha scritto:Ragazzi, qua da me toccati i 30 gradi, la stazione di Ciampino segna 32, con libeccio moderato!![]()
![]()
Purtroppo Ranger aveva ragione stavolta...una volta nella vita capita anche a lui!!!!Almeno è l'ultimo giorno di sofferenza...
![]()
Ora 33°C e u.r del 20%!! Pressione che precipita a 1009,7hpa dopo i 1013,1 di questa mattina! Cielo velato
Pienamente d'accordo! Come dicevo sopra, da domani si cambia già musica...ulisse55 ha scritto:Nessuno ha mai sottovalutato le rimonteeb717 ha scritto:Ragazzi, qua da me toccati i 30 gradi, la stazione di Ciampino segna 32, con libeccio moderato!![]()
![]()
![]()
africane...se ne é parlato eccome.
Ma sono brevi ed effimere...senza i jet
da Ovest 'basso' ad onda NE
l'aria del deserto rimaneva lí.
L 'Atlantico si fará vivo presto...
Uli.
Una curiosità: dato che siamo negli ultimissimi giorni di settembre, è quasi un record! C'è stata una temperatura + alta di questa nell'ultima decade di settembre!? Sarebbe interessante da vedere...Qua massima attuale di 30,9, con il 35% di umidità!iacopo ha scritto:Qui a Roma salario toccati i 34°C con u.r del 19% e raffiche di scirocco che stanno toccando i 53km/h!!!!eb717 ha scritto:Ragazzi, qua da me toccati i 30 gradi, la stazione di Ciampino segna 32, con libeccio moderato!![]()
![]()
![]()
è come un phon acceso
![]()
Ora 33°C e u.r del 20%!! Pressione che precipita a 1009,7hpa dopo i 1013,1 di questa mattina! Cielo velato
Diglielo a chi inaspettatamente si stà facendoerboss ha scritto:Terrificante; questo è quello che ho pensato stamattina alle 8:45 quando c'erano già 27 Gradi!
Adesso siamo a quota 32 ma come dice iacopo l'impressione è quella di avere un phon sparato addosso.
Stavolta la fiammata africana ha fatto davvero centro.
il bagno al mare...ora.
Dai che x l'africano é finita...a breve.
Poraccio...
Beh non dite che non eravate state avvisati...
Vado a memoria, non mi ricordo una giornata così calda a roma il 29 settembre...credo che si viaggi dai 32 a i 34 in città per effetto del sole...
una giornata cosi con lo scirocco sparato come un asciugacapelli, sarebbe già quasi da record a luglio o agosto, figurarsi il 29 settembre...
beh era inevitabile che un'estate del genere si congedasse con un canto del cigno non indifferente, sperando sia un congedo definitivo
Vado a memoria, non mi ricordo una giornata così calda a roma il 29 settembre...credo che si viaggi dai 32 a i 34 in città per effetto del sole...
una giornata cosi con lo scirocco sparato come un asciugacapelli, sarebbe già quasi da record a luglio o agosto, figurarsi il 29 settembre...
beh era inevitabile che un'estate del genere si congedasse con un canto del cigno non indifferente, sperando sia un congedo definitivo
Iniestas è lo stesso commento che ho fatto ai miei genitori poco fa che erano davvero sconcertati di un tempo così strano oggi!!! Gli ho detto.....fidatevi che a Roma in genere quando c'è una giornata così turbolenta e calda sicuro qualcosa bolle in pentola.....staremo a vedereiniestas ha scritto:Se non fosse che il satellite non mostra grosse cose e che il malloppone mostruoso si spomperà tra la Francia e il mare, una giornata come questa a Roma dovrebbe suonare come un campanello d'allarme, chi è romano sa che spesso queste "anomalie" si pagano....subito dopo....
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
ciao uliulisse55 ha scritto:Ora 28°... umiditá da 24 a 45...
in mezz'ora 4 gradi in meno...
i venti sembrano cambiare direzione.
Romani di altre zone che dite?
Qui Ciampino...
Uli.
sto in zona aurelia anche qui temperature in discesa e ventilazione che sembra meno bollente non ho i dati a pprtata di mano ma la sensazione é quella ciao!