Aggiornamento modelli Settembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Ragazzi! Calma e gesso...
Ma che cavolo vi piglia?
Ed io e tifone che siamo ?
Non accetto nessun accenno
a qualsivoglia diatriba che ci veda
'protagonisti'....siamo come tutti voi...
semplici appassionati che cercano
di dare un umile contributo a questo
forum dove ci si incontra e confronta
su un campo affascinante quanto
difficile e complicato...
Ci stà dunque spazio x tutti...
L'importante é il rispetto reciproco....
cosa che invece osservo mancare
da un pò di tempo.
Litigate pure ma a me e tifone
teneci fuori...altrimenti sappiamo
cosa fare...anzi, io...tifone libero
di scegliere.
Scusatemi lo sfogo...
Ma sono costernato e un pó stufo
di questo andazzo.
Ulì hai ragione al 100%, capisco lo sfogo... :roll:
Ma con l'intervento del moderatore le acque si calmeranno.
Tu e Tifone avete la stima di tutti, per concordo che è inutile mettervi in mezzo, anzi! Continuate a metterci la passione di sempre...grazie per questo.
P.S: Ulì ricordi il 'rigore' dello scorso anno?!?! Me sa che te devi impegnà per segnallo, se no semo messi male...! Anche perchè in serie A non li segna + nessuno...! :lol: Noi vogliamo la svoltaaa!!! :wink: :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

x eb...
Svolta sará...a breve.
Parola di Uli.
E sará ricordata a lungo.
Mi prendo questa responsabilitá...
fosse anche l'ultima in questo
forum.
Non ho nulla da perdere...
quello che ho ricevuto mi basta.
Grazie a tutti voi.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:x eb...
Svolta sará...a breve.
Parola di Uli.
forum.
Grazie a tutti voi.
Come l'ultima, Ulì!?!? Lo so che non hai nulla da perdere, ma ci perdiamo noi e molto... :roll: Dai "Capitano", resisti! :wink: :wink:
Con massima stima! :wink: :wink:
Ricc

Messaggio da Ricc »

Svolta sará...a breve.
Parola di Uli.
forum.
Grazie a tutti voi.
Ciao Ulisse ti seguo da tanto sei un grande ma questo messaggio secondo il mio personale parere era la sola cosa che ti mancava. In termini professionali è un momento decisivo. Non sto a dire il termine esatto ma è un notevole salto di qualità. A parte l'OT sono pienamente concorde con te rispetto al fatto che il tempo sembra tornare a qualche decennio fa. Se solo si osservasse come la natura interagisce con le stagioni...Osserviamola da li possiamo facilmente dedurre se la stagione è esatta o meno. Ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

x eb......
ho detto fosse non che lo é... :lol:
Io non mollo...ma dovevo dire
ció che ho detto.
Fine OT....e....fine..HP!
Uli. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ricc ha scritto:
Svolta sará...a breve.
Parola di Uli.
forum.
Grazie a tutti voi.
Ciao Ulisse ti seguo da tanto sei un grande ma questo messaggio secondo il mio personale parere era la sola cosa che ti mancava. In termini professionali è un momento decisivo. Non sto a dire il termine esatto ma è un notevole salto di qualità. A parte l'OT sono pienamente concorde con te rispetto al fatto che il tempo sembra tornare a qualche decennio fa. Se solo si osservasse come la natura interagisce con le stagioni...Osserviamola da li possiamo facilmente dedurre se la stagione è esatta o meno. Ciao
In poche parole l'essenza del mio pensiero.
Grazie Ricc.
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao, da questo momento provvederemo a cancellare i messaggi che non apportano vantaggi al forum e se sono reiterati banneremo il forumista.
Questo nell'interesse generale del forum, ricordo che soprattutto gli interventi nelle discussioni sui modelli necessitano di un livello di conoscenza della materia piuttosto elevato (per esperti) e quindi non accettiamo interventi che facciano scadere le discussioni e che creino inutile disturbo. Non ci interessa avere un forum sovraffollato ma un forum pulito e di alto livello, dal quale tutti possano imparare e arricchirsi.
Grazie!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

I modelli Odierni Cominciano a Disegnare scenari Meno Estremi circa L'evoluzione Barica che ci Aspetta da metà della Prossima settimana.. Spiragli di Normalità cominciano a comparire dopo diversi Run a mio avviso Ridicoli con Geopotenziali molto Elevati e una Fortezza Anticiclonica dall'aspetto Invincibile.Il tutto causato da un Corposo Sprofonamento a ridosso dell'Atlantico Iberico, ma L'anomalia in sede delle SSTA non danno assolutamente motivo di Preoccuparsi, la Pozza negativa in Parte Presente in Aperto Oceano è in fase di Riassorbimento ed Addirittura a Ridosso delle costa Portoghese{Quella più Pericolosa per Noi}completamente Scomparsa e sostituita da Anomlie decisamente Positive.quindi il getto non avrebbe un agio simile a Sprofondare in quel Modo, ci sarà sicuramente una Saccatura che Tenterà di Approfondirsi che andrà in parte a realizzarsi ma subito interverrà il Taglio all'Alimentazione Fredda e chiusura in Cut-off, con successivo Aggancio Azzorriano,che Facendo un gioco a noi favorevole Scoprirà il lato Orientale Pronto ad un Ingresso di correnti decisamente Più Fresche con Aspetti ancora da valutare, ma sicuramente in un contesto termico finalmente in Ambiente pienamente Autunnale per tutti Immagine Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Purtroppo solo gfs al momento vede un'evoluzione del genere. Si legga in proposito l'articolo sull'home page di ML a proposito del guazzabuglio modellistico.
Prima di cantare vittoria aspetterei.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

gemi65 ha scritto:Purtroppo solo gfs al momento vede un'evoluzione del genere. Si legga in proposito l'articolo sull'home page di ML a proposito del guazzabuglio modellistico.
Prima di cantare vittoria aspetterei.
Non è Assolutamente un canto di vittoria...Ho Sottolineato come alcuni Modelli stiano Declassando L'assalto Altopressorio che fino a ieri era Univoco...e non è Assolutamente vero che solo GFS vede l'ipotesi Cutt-off..Anche Ukmo la Segue ed in Parte Reading che fino alle 120 ore vede il Cut-off che sarebbe poi la chiave di tutto, e che fino a ieri Nessun Modello Prendeva in Considerazione...Quando i modelli cercano di Smontare un Anticiclone simile a 140h vuol dire che Qualcosa stà Cambiando....
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gfs06 ritratta l'assalto dell'hp.....
è x il 3 ottobre mette un bel cavo d'onda!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
il tutto non a 340 ore ma a 108 ore...... :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Secondo me è un run isolato, meglio non dargli troppo credito.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Moderatore ha scritto:Ciao, da questo momento provvederemo a cancellare i messaggi che non apportano vantaggi al forum e se sono reiterati banneremo il forumista.
Questo nell'interesse generale del forum, ricordo che soprattutto gli interventi nelle discussioni sui modelli necessitano di un livello di conoscenza della materia piuttosto elevato (per esperti) e quindi non accettiamo interventi che facciano scadere le discussioni e che creino inutile disturbo. Non ci interessa avere un forum sovraffollato ma un forum pulito e di alto livello, dal quale tutti possano imparare e arricchirsi.
Grazie!
Peccato che si debba intervenire
in tal modo...sono comunque
dispiaciuto...ma mai dubitato
dei Moderatori, anche quando
ci ho rimesso e ripreso anch'io.
E lo dico sinceramente...
ecco perché sono ancora qui.
Uli.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ah Uli! io nn gliela faccio più con questa afa che ti stende e le zanzare che ti divorano la notte!!! quando finirà quest'incubo?????
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Non vedo l'ora che arrivi l'inverno, qui fa un caldo che si muore.
Per ora i modelli vedono un minor dominio anticiclonico ma avrei i miei dubbi
antonio s.a.
Bloccato