E la storia si ripete, un anno dopo
Aggiornamento modelli Settembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Secondo reading hp africano... ma avete notato le termiche in quota? La +20°C resterebbe confinata solo nell'angoletto nord-occidentale dell'africa... è già un bel traguardo in quanto i +30°C (se dovesse realmente avverarsi questa tendenza) molto probabilmente non verranno più raggiunti... per quanto riguarda la struttura, ad ottobre sono ancora possibili periodi anticicloni... quello di reading però a mio parere è un anticiclone troppo gonfiato ed estremizzato... geopotenziali troppo alti per ottobre... per le perturbazione atlantiche bisognerà avere un po' di pazienza ma alla fine arriveranno...
- ContessaStrega
- Forumista senior
E' Impossibile...Questa volta non sarà così...Nao in decisa Risalita ed Altri Forzanti Favorevoli non Possono Produrre una cosa simile..Non Fidatevi sono Farlocconi.....Nei prox Giorni Torneranno a ragionare...Fidatevi..iniestas ha scritto:mettiamoci l'anima in pace...non sono ondate di gelo, quando i GM vedono questi mostri anticlonici 9 volte su 10 ci prendono.
E la storia si ripete, un anno dopo
-
alx87
- Forumista senior
Secondo Reading sarebbe una rimonta tipicamente azzorriana, i primi giorni di Ottobre potrebbero essere ancora instabili e con temperature sostanzialmente normali, per il 6-7 Ottobre una +14° si piazzerebbe al centro-nord.
Fosse successo sino a un mese fa i 30° sarebbero stati alla portata, ma ora, con le inversioni termiche sempre più forti, non si dovrebbero superare i 26-27° in caso di pieno soleggiamento, in Valpadana il ristagno di umidità nei bassi strati potrebbe contenere maggiormente la risalita termica.
Sembra invece uscire definitivamente di scena l'anticiclone africano.
Ancora caldo pienamente estivo invece sulla Penisola Iberica.
Freddo che inizia a farsi sentire su Scozia, Scandinavia e Russia settentrionale.
Fosse successo sino a un mese fa i 30° sarebbero stati alla portata, ma ora, con le inversioni termiche sempre più forti, non si dovrebbero superare i 26-27° in caso di pieno soleggiamento, in Valpadana il ristagno di umidità nei bassi strati potrebbe contenere maggiormente la risalita termica.
Sembra invece uscire definitivamente di scena l'anticiclone africano.
Ancora caldo pienamente estivo invece sulla Penisola Iberica.
Freddo che inizia a farsi sentire su Scozia, Scandinavia e Russia settentrionale.
-
Diamond_Sea
Ulisse caro come fai a Autunno in vista?anche gli aggiornamenti di questa mattina fanno schifo,vedono temperature alte e 0 piogge...questo secondo me tutto è tranne che autunno,ma magari io ho una concezione diversa di autunno!qui siamo ridotti a sperare che non facciano 30 gradi e questo la dice lunga sulla piega misera che ha preso questa stagione,chiudiamo l'estate con hp e ricominciamo col solito snervante hp...senza polemica eh Uliulisse55 ha scritto:GM ok in mediolong...
ok++ sul long...
Autunno in vista...
A dopo!
-
Diamond_Sea
Ti do ragione. Le uniche precipitazioni Atlantiche si vedono oltre le 300 h. Penso che l'anomali indotta da Nadine sul vicino Atlantico condizionerà il tempo a lungo. Una simile voragine barica in quella posizione porta alle conseguenze che tutti conosciamo.Finnico ha scritto:Ulisse caro come fai a Autunno in vista?anche gli aggiornamenti di questa mattina fanno schifo,vedono temperature alte e 0 piogge...questo secondo me tutto è tranne che autunno,ma magari io ho una concezione diversa di autunno!qui siamo ridotti a sperare che non facciano 30 gradi e questo la dice lunga sulla piega misera che ha preso questa stagione,chiudiamo l'estate con hp e ricominciamo col solito snervante hp...senza polemica eh Uliulisse55 ha scritto:GM ok in mediolong...
ok++ sul long...
Autunno in vista...
A dopo!
Ai voglia a vedere i vari NAO, AO e BAU. Lasciano il tempo che trovano.
- Vittorino2478
- Vittorino2478