Aggiornamento modelli Settembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
pensare che il mediterraneo da qui a fine gennaio non vivrà una lunga fase anticlonica è pura utopia...
ovviamente non è il livello dello scorso anno, 70 giorni anticlonici...ma la metà, sn certo, ce li faremo, anche se non so se sarà l'Hp atlantico o l'HP subtropicale....
per me questa è una costante degli inverni in GW e non credo che quest'anno farà eccezione...l'importante è che il tempo senza anticloni sia imperversato da gelo e neve, e allora sarebbe una stagione fredda storica.
ovviamente non è il livello dello scorso anno, 70 giorni anticlonici...ma la metà, sn certo, ce li faremo, anche se non so se sarà l'Hp atlantico o l'HP subtropicale....
per me questa è una costante degli inverni in GW e non credo che quest'anno farà eccezione...l'importante è che il tempo senza anticloni sia imperversato da gelo e neve, e allora sarebbe una stagione fredda storica.
Ora ricominci!!!!!iniestas ha scritto:pensare che il mediterraneo da qui a fine gennaio non vivrà una lunga fase anticlonica è pura utopia...
se non ricordo male, per te le vere ondate di freddo avvengono a dicembre...magari quest'anno ti accontenta!!!
-
Diamond_Sea
Gli inverni per larga parte anticiclonici poi sono anche quelli con le ondate di gelo più severe, è successo l'inverno scorso così come tante volte in passato (inverno 92/93 ad esempio).iniestas ha scritto:pensare che il mediterraneo da qui a fine gennaio non vivrà una lunga fase anticlonica è pura utopia...
E' l'altra faccia della medaglia, gli anticicloni fanno da "pendolo" fra le discese fredde e le fasi stabili e miti. Sono necessari affinche da qualche parte il freddo vada a colpire. Un VP forte come lo scorso inverno qualora rallenti o vada in stratwarming riversa neve e gelo fin quasi a latitudini subtropicali.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Tornerà Tornerà a farsi Vedre Tra Qualche Run....Quando leggeranno correttamente i vari Indici...Sono in Confusione Totale Oltre le 60 ore è inutile Guardarli.....Finnico ha scritto:Scusate ma la saccatura che i modelli proponevano fino a ieri che fine ha fatto???io vedo tutto giallo di nuovo...mah,se non altro non è rosso!sempre affidabili sti modelli eh
Ultima modifica di ContessaStrega il gio set 27, 2012 8:05 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao Finnico, tutto ok!?!Finnico ha scritto:Scusate ma la saccatura che i modelli proponevano fino a ieri che fine ha fatto???io vedo tutto giallo di nuovo...mah,se non altro non è rosso!sempre affidabili sti modelli eh
I modelli sono sempre in confusione! Intanto sembra che il guasto di domenica dovrebbe prendere anche noi, anche se non mi aspetto nulla di eccezionale...per il proseguo vediamo i prossimi run per avere le idee più chiare...
P.S: Certo che tu vedi tutto giallo-rosso!!!! E' un caso?!?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
guarda gf dalle 72 ore in poi e la vedi la saccatura entrare nel mediterraneo http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =66&mode=2Effe ha scritto:Tutti i siti meteo (compreso ML), danno una perturbazione al nord per sabato.
Da dove salta fuori?
I modelli gfs00 non la propongono.
Grazie
- ContessaStrega
- Forumista senior
Che Tormento...nevofilo80 ha scritto:guarda gf dalle 72 ore in poi e la vedi la saccatura entrare nel mediterraneo http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =66&mode=2Effe ha scritto:Tutti i siti meteo (compreso ML), danno una perturbazione al nord per sabato.
Da dove salta fuori?
Grazie
Ultima modifica di ContessaStrega il gio set 27, 2012 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
Capiscimi, mi sposo!ContessaStrega ha scritto:Che Tormento...nevofilo80 ha scritto:guarda gf dalle 72 ore in poi e la vedi la saccatura entrare nel mediterraneo http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =66&mode=2Effe ha scritto:Tutti i siti meteo (compreso ML), danno una perturbazione al nord per sabato.
Da dove salta fuori?
Grazie...... Per Fortuna che Sabato è quasi Arrivato...Insopportabile Cantilena con Questo Sabato...
Qualunque cosa Dovrai fare Prenderài un Ombrello,,,Fossero Questi i Problemi.. Non si scappa Pioggia,Piogia,Pioggia...Basta.......
E che nervoso vedere le mappe che danno sole oggi, domani e domenica.
E brutto sabato
- ContessaStrega
- Forumista senior
ualche
Ah!! Siii...Effe ha scritto:Capiscimi, mi sposo!ContessaStrega ha scritto:Che Tormento...nevofilo80 ha scritto:guarda gf dalle 72 ore in poi e la vedi la saccatura entrare nel mediterraneo http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =66&mode=2...... Per Fortuna che Sabato è quasi Arrivato...Insopportabile Cantilena con Questo Sabato...
Qualunque cosa Dovrai fare Prenderài un Ombrello,,,Fossero Questi i Problemi.. Non si scappa Pioggia,Piogia,Pioggia...Basta.......
E che nervoso vedere le mappe che danno sole oggi, domani e domenica.
E brutto sabato
Ultima modifica di ContessaStrega il gio set 27, 2012 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
Divertente per me che non capisco nulla il balletto dei modelli e le recriminazioni o il giubilo, a seconda. Mi domando come facciano gli esperti a rigirarsi .. forse non guardano i modelli come il protagonista meteorologo di quel romanzo "l' uomo del tempo" non so se qualcuno lo ha letto : saliva sulla cima del palazzo, annusava l' aria, percepiva le vibrazioni .. e voilà. Il fatto poi che fosse un pericoloso serial killer è un particolare.
Comunque si oscilla tra le promesse di ricambio totale di Uli - speriamo - e il pessisimismo cosmico di iniestas che sposa la persistenza. E' giusto ?
Nessuno annusa l' aria?
Comunque si oscilla tra le promesse di ricambio totale di Uli - speriamo - e il pessisimismo cosmico di iniestas che sposa la persistenza. E' giusto ?
Nessuno annusa l' aria?