Di nuovo over 30 al centro-sud da domenica 23 settembre?!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

hailstone ha scritto:be 30 gradi fine settembre e caldo secondo me!
questi piovaschi su roma non li ho visti :shock: direi piu 2 gocce sparse :shock: tutto bloccato!
Scherzi...vero?... :wink:
A Fiumicino, ad esempio, 23° e rovesci....fresco gradevole...ore 9.40 c.a....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
iceneve ha scritto:Anche qua 24°C ma ha piovuto e non poco, accumulo 11.7 mm...sbaglio o non era stato previsto affatto il maltempo al sud :roll:
Non sbagli, ma se hai seguito quà e là alcuni miei post
avevo 'fiutato' un change x fine mese a partire dal 23 Settembre....
pare in anticipo....per onestà non citavo le prc, ma non mi fidavo
del rosso vivo sulle carte x il Sud....che è tutto dire.
Speriamo continui così, nel segno della gradualità da me sempre
auspicata...

Ciao! e....buon fresco. :wink:
Effettivamente fino a lunedì non mi aspettavo di vedere questi piovaschi!! Ma in realtà qualcosa c'è a macchia di leopardo...anche qua ha fatto qualcosa, al massimo un paio di mm. Comunque oggi + fresco, 19,2 attualmente!
Nei prossimi giorni un certo rialzo termico ci sarà per le massime, ma in fondo solo l'estremo sud (e isole) ha visto valori davvero elevati :wink:

Per Hailstone: Ok, oggi sarà una fetecchia...ma quando mai per te non lo è!!!! :lol:

Immagine

Oggi hai ragione, ma tieni conto che fino a 2 giorni fa era previsto il nulla!! Perciò è stata una sorpresa...e per ora niente 30 gradi. :wink: :wink:
iacopo

Messaggio da iacopo »

hailstone ha scritto:be 30 gradi fine settembre e caldo secondo me!
questi piovaschi su roma non li ho visti :shock: direi piu 2 gocce sparse :shock: tutto bloccato!
:lol: per te è sempre tutto il contrario.....comunque è inutile mettersi a fare commenti orticellistici altrimenti avrei scritto che solo qui c'è stato un piovasco alle 8.....è da ieri sera che a tratti è così.....di certo non dico cose tanto per dirle... :wink: Comunque ognuno la pensi come vuole!! :oops:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Dai non ci perdiamo nelle pagluzze :D
L'asset grosso modo è questo:caldo umido...in qualche quartiere c'è stato qualche piovasco e ce ne sarà...ma noi dobbiamo tracciare un grado di massima per l'area urbana di roma che ha un'estensione di una 30km...fiumicino è sul mare, dista cuirca 30km da roma...
Non stiamo a contare con il pallotteliere quante gocce di pioggia cadono...la cappa umida c'è e fino a domenica non ci sono grandi cambiamenti, oggi è il giorno migliore sul meno caldo, ma domani e venerdì la +18 cio prende in pieno..significa quasi sicuramente 30 gradi, 32 cn il sole.

Io consiglio di guardare avanti, perchè il futuro (prossimo) sembra spalancare anche per la Capitale le porte del'autunno, ponendo fine a questa camapana africana.
Unico rischio la maledetta falla che potrebbe aclamitare la pertubazione n.6 nuovamente sull'Iberia, innescando il consuento rimbalzo.
hailstone

Messaggio da hailstone »

allora se per voi 4 gocce che sporcano le macchine si chiamano rovesci...allora lasciamo stare :shock:
hailstone

Messaggio da hailstone »

hailstone ha scritto:allora se per voi 4 gocce che sporcano le macchine si chiamano rovesci...allora lasciamo stare :shock:
accumoli su roma prossimi allo zero! :shock:
orso russo

Messaggio da orso russo »

inistes ma cosa parli ? Dici sempre le stesse cose che per altro non si avverano in questi giorni non si sono superati i 29 gradi e tu parlavi di 30 gradi 32.........piantala la cosa triste è che dobbiamo leggerti per tutto l'inverno............OGNI INVERNO NE ESCE UNO .....chi era lo scorso inverno?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:
hailstone ha scritto:allora se per voi 4 gocce che sporcano le macchine si chiamano rovesci...allora lasciamo stare :shock:
accumoli su roma prossimi allo zero! :shock:
Infatti!!!! Ma non era previsto nulla...niente di niente!!!! Però, almeno è meno caldo del previsto, dai!!!:D E comunque qua nessuno ha detto che erano grandi piogge, semplicemente qualcuno ha avuto dei rovesci a macchia i leopardo. Se tu sei sempre nella macchia sbagliata non è colpa nostra!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Si scherza dai!
hailstone

Messaggio da hailstone »

basta che non ingrandite a dismisura le cose.....tipo rovesci e fresco! perche stiamo sotto una cappa umida da 3 giorni! e i rovesci li vedete solo voi! :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:basta che non ingrandite a dismisura le cose.....tipo rovesci e fresco! perche stiamo sotto una cappa umida da 3 giorni! e i rovesci li vedete solo voi! :shock:
Bisogna vedere se vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto!!!!
Per me è senz'altro mezzo pieno e anche di più, visto che a settembre è caduta più pioggia della media...un caldo moderato c'è stato ma nulla di così catastrofico. Piove pure ed è fresco, perchè da me avere 23 gradi alle 12:30 significa che è fresco anche se umido (76%)...rovesci?!? Son caduti 2-3 mm in 15-20 minuti, da me erano rovesci, brevissimi ma sempre rovesci.

Poi certo, se per te peggioramenti da 30-40mm erano fetecchie, capisco che questo è come una goccia in un secchio, chiaro!
Nessuno esagera, abbiamo semplicemente raccontato la realtà, che si discosta un pochettino dalle previsioni "rosse" più deprimenti. Se oggi da te fanno 30 gradi, rimetti la patacca!!! :lol: :lol: Tranquillo, tanto non li segna!! :wink: :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

allora la temperatura non centra niente perche io parlo di cappa umida che anche con temperature sotto i 25 non da nessuna sensazione di fresco!forse perche e abbastanza ventilato ti sembra fresco ma per me non lo e....poi io parlo per roma.... rovesci veri zero accumolo zero mi sembra sia stato abbastanza chiaro :shock:
ripeto la realta per roma e che questo fresco e questi rovesci li vedete solo voi!
Ultima modifica di hailstone il mer set 26, 2012 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:allora la temperatura non centra niente perche io parlo di cappa umida che anche con temperature sotto i 25 non da nessuna sensazione di fresco!....poi io parlo per roma.... :shock:
Appunto caro, sei troppo orticellista!! :shock: :shock:
E' normale che all'interno sia più piovoso e fresco rispetto a Roma. Tra Lazio e Abruzzo sono caduti anche 20mm...per questo dico che possiamo ancora una volta accontentarci. Poi certo 25 gradi con cappa può essere fastidioso, ma sei a Roma e non mi sembra un valore così esagerato per settembre! Se pensi che dovevano essercene 30 e doveva essere estate piena...ciao ciao, buona giornata. :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

io non ho mai parlato in generale o solo parlato per roma se nella tua zona e andata diversamente e ti puoi accontentare allora buono per te
:shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:io non ho mai parlato in generale o solo parlato per roma se nella tua zona e andata diversamente e ti puoi accontentare allora buono per te
:shock:
Ok, ok...penso che anche per Roma visto come è andata a Settembre, con più pioggia del normale, puoi accontentarti. E pure per oggi meglio 25 che 30!
Poi certo, può andare sempre meglio!
:shock: :shock: :shock:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Orso russo non è che con freddo siberiano ti si è ibernato anche il senso logico? :D
se fa 32, cn il sole, e il 60 per cento di umidità o fa 29, nuvoloso, cn il 95% enunciaci, di grazia, le differenze di sensazione di caldo e disagio sul corpo umano...Ma voglio una relazione dettagliata, che parta dalla scala di indice del disagio da caldo e comprena anche il fenomeno della traspirazione del sudore a livello epidermico :evil:

Invettiva a parte,
per quanto mi riguarda vi lascio in questa diatriba sul freddo e caldo che sta facendo a Roma oggi, d'altronde il mondo è vario, i beduini si bevono il the caldo cn 45 gradi nel serto per rinfrescarsi, quindi posso ammettere che per qualcuno oggi a Roma bisogna girare con la flanella :D e la lana... :D

Mi concenterei più sui prossimi steps e sulla pertubazione n. 6..che questa volta ce la faccia a entrare dal rodano, anche se, purtroppo, l'ultimo articolo di ML va in un'altra direzione (spagna un'altra volta...)
Rispondi