Spero che canni tifone stavolta .salva93 ha scritto:ho votato la terza come ha detto tifone in qualche thread (se no ricordo male) si preannuncia un autunno con grandi fenomeni alluvionali....
Prepariamoci ad un Ottobre estivo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Burian2012
- *Forumista TOP*
E cosa te lo fa pensare, se l'andazzo continua così richiami sciroccali trasformeranno ottobre in...non voglio pensarci!nevofilo80 ha scritto:Personalmente non credo ad un ottobre estivo anzi molto piovoso da nord a sud a fasi alterne ...per gli amici del centro sud bisogna sopportare fino a domenica poi starete meglio tutti quanti ..concordo con chris
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io non credo ottobre piovoso con pause asciutte e fine del caldo.leggiti l.articolo di giuliacci fino al 15 ottobreBurian2012 ha scritto:E cosa te lo fa pensare, se l'andazzo continua così richiami sciroccali trasformeranno ottobre in...non voglio pensarci!nevofilo80 ha scritto:Personalmente non credo ad un ottobre estivo anzi molto piovoso da nord a sud a fasi alterne ...per gli amici del centro sud bisogna sopportare fino a domenica poi starete meglio tutti quanti ..concordo con chris
Di occidentale qui in italia non avremo proprio nulla... QBO- non favorisce saccature atlantiche pure (al massimo saccature atlantiche ma che nel loro cammino verso est perdono l'alimentazione atlantica e ricevono quella artica). Ma c'è l'incognita indice ENSO che potrebbe (dico potrebbe) vincere la resistenza della QBO negativa e magari far partire il "motore atlantico" (tutto questo comunque non prima della terza decade di ottobre). Comunque il mio voto è per la prima...
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Sceglieresti la prima allora,ingressi meridiani!prefrontale ha scritto:io dico che potra essere un autunno decisamente dinamico, piovoso e perturbato, cn fasi meridiane e saccature atlantiche sia ad ovest cn richiami libecciali che piu centrali alternate a discese artiche marittime cn blocchi azzorriani ad ovest, sul finire di novembre... vedremo...
-
Diamond_Sea
Beh, guarda la prossima volta il cielo te lo puliamo, così tocchi i 35!!!Diamond_Sea ha scritto:Non è male questa estate tardiva di fine settembre. Peccato solo che il cielo è sporcato da nubi sparse altrimenti sarebbe apoteosi.
Così il lenzuolone di Hp è bello candido...
Certo che voi caldofili non vi accontentate mai, però!!! Siamo a fine settembre...seppure non è così raro in questo periodo, però siamo comunque sopra le medie, no?!?! Per me è già troppo!!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Qua rischiamo i 30° gradi ad Ottobre come l'anno scorso...speriamo che i principali modelli smorzino questo richiamo sciroccale da far paura! Già 30° gradi a fine Settembre è già troppo dalle mie parti!eb717 ha scritto:Beh, guarda la prossima volta il cielo te lo puliamo, così tocchi i 35!!!Diamond_Sea ha scritto:Non è male questa estate tardiva di fine settembre. Peccato solo che il cielo è sporcato da nubi sparse altrimenti sarebbe apoteosi.![]()
Così il lenzuolone di Hp è bello candido...![]()
Certo che voi caldofili non vi accontentate mai, però!!! Siamo a fine settembre...seppure non è così raro in questo periodo, però siamo comunque sopra le medie, no?!?! Per me è già troppo!!
non è che li rischiamo,a vedere i modelli i 30 gradi sono una realtà...io non capisco come a qualcuno possa fare piacere una situazione del genere!io comunque ho votato la terza opzioneBurian2012 ha scritto:Qua rischiamo i 30° gradi ad Ottobre come l'anno scorso...speriamo che i principali modelli smorzino questo richiamo sciroccale da far paura! Già 30° gradi a fine Settembre è già troppo dalle mie parti!eb717 ha scritto:Beh, guarda la prossima volta il cielo te lo puliamo, così tocchi i 35!!!Diamond_Sea ha scritto:Non è male questa estate tardiva di fine settembre. Peccato solo che il cielo è sporcato da nubi sparse altrimenti sarebbe apoteosi.![]()
Così il lenzuolone di Hp è bello candido...![]()
- Precipitofilo
Secondo Giuliacci, ma anche secondo il Fantameteo, si alzano le quotazioni per un bell'anticiclone di blocco che, tanto per cambiare, centrerà chirurgicamente la nostra penisola.
Target previsto: 2-6 ottobre.
E l'Autunno "old style"? Non è morto; è semplicemente in ferie e pare non avere fretta di scombussolare l'ennesima elevazione nordafricana, vera protagonista degli ultimi 13 anni mediterranei.
Target previsto: 2-6 ottobre.
E l'Autunno "old style"? Non è morto; è semplicemente in ferie e pare non avere fretta di scombussolare l'ennesima elevazione nordafricana, vera protagonista degli ultimi 13 anni mediterranei.
nn c'è da sorprendersi...è che la voglia di freddo e neve e tanta e ci si dimentica che gli hp sono autentici mostri in questo periodo di GW...
devo dire però ben venga l'HP delle azzorre che quanto meno ci regalerà giornate più fresche, rispetto a questa caldazza che sembra di stare in nordafrica..l.
devo dire però ben venga l'HP delle azzorre che quanto meno ci regalerà giornate più fresche, rispetto a questa caldazza che sembra di stare in nordafrica..l.