con te sicuramente no ,gli altri del forum che io reputo amici non hanno la presunzione di dare tendenze per verita come dici tu .hai impiastrato ogni post tra lamenti e veggenze varie senza postare carte ma scopiazzando in giro gli articoli di altri siti meteo...oggi sei stato smentito alla grande ,non puoi farci nulla la tua lampada di nomi flop ranger e roba varia hanno fatto cilecca ..da quando sei nel forum nascono litigi discussioni sempre per le tue paranoie sul tempo.poi ho letto che la meteo per te è uno scherzo ,e allora vai altrove se per te la meteo è perdere tempo ..io a differenza tua non faccio distinzione tra nord e sud ti sei messo a contare tutti gli interventi degli amici del nord ,poi dici pioggerella al nord?visto che giri nei vari siti in cerca di conferme sulle tue teorie africane da oggi fino a maggio prossimo leggi le segnalazioni di forti temporali in atto al nord ...persone come te per quanto mi riguarda dovrebbero imparare ascoltare statte ben uomo dai nomi strani ranger e roba variainiestas ha scritto:Francamente a te nevofilo non rispondo più, occupati di fare braccetto e comunella con i tuoi amici del forum e lascia stare i mie interventi, di grazia.![]()
Non rispondo ai tuoi insulti, ognuno è libero di negare l'evidenza come vuole...
Se ci vuoi far credere che a Roma oggi e nei prox giorni pioverà e farà fresco e questo ti fa stare bene non sarò io a contraddirti...
In effetti oggi non si può andare in giro senza maglione e ombrello e le strade sono piene d'acqua.
Di nuovo over 30 al centro-sud da domenica 23 settembre?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Dai Nevo, non cadere alle provocazioni!!!! Lo sai che lo fa apposta..
. Lasciamo perdere...anche perchè anche sto Td è infestato da lamenti e ormai siamo andati fuori tema!
Torno in topic: qui ancora 30 gradi, con cappa di umidità...effettivamente Nevo non mi aspettavo quelle pioggerelle, che sono più a sud però...qua nulla di nulla, solo nuvolaglia sterile.

Torno in topic: qui ancora 30 gradi, con cappa di umidità...effettivamente Nevo non mi aspettavo quelle pioggerelle, che sono più a sud però...qua nulla di nulla, solo nuvolaglia sterile.
eb717 ha scritto:Dai Nevo, non cadere alle provocazioni!!!! Lo sai che lo fa apposta... Lasciamo perdere...anche perchè anche sto Td è infestato da lamenti e ormai siamo andati fuori tema!
![]()
Torno in topic: qui ancora 30 gradi, con cappa di umidità...effettivamente Nevo non mi aspettavo quelle pioggerelle, che sono più a sud però...qua nulla di nulla, solo nuvolaglia sterile.![]()
Ragazzi volevo segnalarvi questo sito di webcam appenniniche:
http://webcamappennino.it/
In particolare la webcam di leonessa (969 m s.l.m.) che mostra le immagini in tempo reale ogni 1-2 secondi circa (buona per le nevicate che si verificheranno la prossima stagione invernale vista la quota)...
http://webcamappennino.it/webcam-appennino-leonessa
Visto che ci sono vi dico che qui da me ci sono +25,2°C e che la massima oggi è stata di +26,9°C. Cielo nuvoloso con qualche goccia che cade ogni tanto...
Ciao Lucio...oggi più caldo qua...sarà che quelle 2 gocce di pioggia che dici hanno tenuto più basse le massime...però avrai l'umidità altina!lucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:Dai Nevo, non cadere alle provocazioni!!!! Lo sai che lo fa apposta... Lasciamo perdere...anche perchè anche sto Td è infestato da lamenti e ormai siamo andati fuori tema!
![]()
Torno in topic: qui ancora 30 gradi, con cappa di umidità...effettivamente Nevo non mi aspettavo quelle pioggerelle, che sono più a sud però...qua nulla di nulla, solo nuvolaglia sterile.![]()
Ragazzi volevo segnalarvi questo sito di webcam appenniniche:
http://webcamappennino.it/
In particolare la webcam di leonessa (969 m s.l.m.) che mostra le immagini in tempo reale ogni 1-2 secondi circa (buona per le nevicate che si verificheranno la prossima stagione invernale vista la quota)...
http://webcamappennino.it/webcam-appennino-leonessa
Visto che ci sono vi dico che qui da me ci sono +25,2°C e che la massima oggi è stata di +26,9°C. Cielo nuvoloso con qualche goccia che cade ogni tanto...
- riccardo 94
Qui a Roma oggi massima di 30°C con u.r mai sotto il 53% con picco del 94% questa mattina all'alba!!!
Clima tropicale con cielo lattiginoso per tutto il giorno che ogni tanto lasciava cadere qualche goccia di sabbia
Forte vento di scirocco per tutto il giorno con raffiche più intense all'ora di pranzo quando si sono raggiunti i 48km/h!!
Ora ci sono 24°C con u.r dell'86% e pressione di 1007,5hpa in salita!! Dinuovo 27°C in casa....
Forte vento di scirocco per tutto il giorno con raffiche più intense all'ora di pranzo quando si sono raggiunti i 48km/h!!
Ora ci sono 24°C con u.r dell'86% e pressione di 1007,5hpa in salita!! Dinuovo 27°C in casa....
-
alx87
- Forumista senior
Eh già! Over 30 forse no nella seconda metà (da me), però 28-29° senza dubbio.riccardo 94 ha scritto:ragazzi poveri voi l'anno scorso anche noi del nord eravamo over 30° in questo periodo mentre in sti giorni da me massime attorno ai 20° mi pare un sogno
Oggi non ho superato i 20°, fermandomi a 19.8°, non succedeva da 4 mesi, l'ultima volta fu il 21 Maggio. Poteva anche essere più bassa se non fosse uscito il sole verso le 16:30; in compenso è scesa molto la minima, 13.6° allo scoccare della mezzanotte.
Certo è più normale il nostro fresco del caldo che sta colpendo il centro-sud, ma svegliarsi oggi con quel grigiore così cupo come non si vedeva da mesi, è stato un po' deprimente, anche ieri era un po' uggioso, ma oggi mi sembrava di essermi trasferito di botto in Irlanda.
Ma veniamo ai dati salienti:
In Sardegna domenica si sono toccati i 38.9° a Muravera (CA), 38.7° a Gonnosfanadiga (Medio Campidano); 38.0° a Capo San Lorenzo AM (CA). Secondo alcune stazioni amatoriali, sarebbero stati sfiorati i 40° a San Vito (CA)
Il record settembrino di Capo San Lorenzo è 41.4° raggiunto nel 2008.
In Sicilia, addirittura 40.3° a Termini Imerese (PA), 39.2° in alcune stazioni urbane di Palermo; quasi 39° a Sant'Agata li Battiati, circa 38° a Catania e Siracusa, "solo" 36.4° a Palermo Punta Raisi.
Fuori dalle isole maggiori, sopra i 35° solo Foggia, con 36°, notevoli anche i 34.0° di Termoli.
Molto più contenute le massime sul versante tirrenico, di rado oltre i 30°.
- chegiannachetira
- chegiannachetira
Graziechegiannachetira ha scritto:bello l'avatar di iacopo, è il monte elefante visto dal terminilluccio , speriamo prossimo inverno sempre così bianco![]()
Qui a Roma oggi giornata iniziata dallo stampo autunnale con cielo coperto e piovaschi sparsi....temperatura di 22°C e u.r del 78% con vento debole da E sui 10-14km/h e pressione di 1011.8hpa!!
Qui il caldo ancora non si è visto per fortuna apparte i 30°C di lunedì
Non sbagli, ma se hai seguito quà e là alcuni miei posticeneve ha scritto:Anche qua 24°C ma ha piovuto e non poco, accumulo 11.7 mm...sbaglio o non era stato previsto affatto il maltempo al sud
avevo 'fiutato' un change x fine mese a partire dal 23 Settembre....
pare in anticipo....per onestà non citavo le prc, ma non mi fidavo
del rosso vivo sulle carte x il Sud....che è tutto dire.
Speriamo continui così, nel segno della gradualità da me sempre
auspicata...
Ciao! e....buon fresco.
Ragazzi non ce la raccontiamo, cerchiamo di fotografare la realtà nuda e cruda per Roma
adesso fino a domenica
Portiamo pazienza, c'è da soffrire. Persisterà questo clima capposo, afoso e caldo...Oggi grazie alla copertura nuvolosa la max probabilemnte nn supererà i 27 gradi, ma siamoq uasi al 100% di umidità, stamattina non si respira...Da domani fino a sabato prepariamoci ad un altro ritorno di fiamma, il trentello è assciurato, senza nuvolaglia è probabile che venerdì si arrivi fatalemnte a 32 gradi...forse il giorno peggiore, insieme alla mattinata di sabato..
Non è escluso che possa piovere, per lo più piogge deboli, piovaschi, che purtroppo non allieveranno la sensazione di caldo, anzi,...l'umidità alle stelle renderà l'aria pesantissima e appicosa...fino a domenica nessun reale cambiamento
da domenica e da ottobre
Usciamo finalmente dal tunnel capposo..Il libeccio farà calare la temp di 4/5 gradi, si tornerà su 24/25 gradi, in un contesto mite, in atetsa che la pertubazione n. 6 dia il colpo di grazia all'alito africano e ci porti dentro l'autunno con 20 gradi, fresco,vento e pioggia più seria.
L'unica incognità riguarda il rischio occidentalizzazione eccessiva della n.6 (calamita falla iberico-portoghese) e nuovo prefrontale africano, ma,al momento, è una ipotesi minoritaria.
Questa la mia analisi.
adesso fino a domenica
Portiamo pazienza, c'è da soffrire. Persisterà questo clima capposo, afoso e caldo...Oggi grazie alla copertura nuvolosa la max probabilemnte nn supererà i 27 gradi, ma siamoq uasi al 100% di umidità, stamattina non si respira...Da domani fino a sabato prepariamoci ad un altro ritorno di fiamma, il trentello è assciurato, senza nuvolaglia è probabile che venerdì si arrivi fatalemnte a 32 gradi...forse il giorno peggiore, insieme alla mattinata di sabato..
Non è escluso che possa piovere, per lo più piogge deboli, piovaschi, che purtroppo non allieveranno la sensazione di caldo, anzi,...l'umidità alle stelle renderà l'aria pesantissima e appicosa...fino a domenica nessun reale cambiamento
da domenica e da ottobre
Usciamo finalmente dal tunnel capposo..Il libeccio farà calare la temp di 4/5 gradi, si tornerà su 24/25 gradi, in un contesto mite, in atetsa che la pertubazione n. 6 dia il colpo di grazia all'alito africano e ci porti dentro l'autunno con 20 gradi, fresco,vento e pioggia più seria.
L'unica incognità riguarda il rischio occidentalizzazione eccessiva della n.6 (calamita falla iberico-portoghese) e nuovo prefrontale africano, ma,al momento, è una ipotesi minoritaria.
Questa la mia analisi.