L'importante è che piova...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Re: L'importante è che piova...

Messaggio da Uomo di Langa »

sunrsise ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Sì, e sempre grazie all'Azzorre, che offre lo 'scivolo' alle
perturbazioni atlantiche che superano così l'ostacolo iberico
e ci vengono a dispensare la preziosissima acqua dal Mare del Nord,
dunque Artico dunque pure fresco...assai.
La siccità và sanata, me ne frego se le piogge arrivano da lì
oppure da là oppure da non sò dove....
...e, meno male!, alla faccia dei 'menegrami', stà piovendo e pioverà ancora. :wink:
Ce ne sarà per tutti, basta aspettare... :!:
L'importante è che piova...'comenavorta' ...punto.

Uli.
:wink:

dipende sempre dai punti di vista.............mah !!!!!

http://www.iduepunti.it/cronaca/14_sett ... a-mosciano
Logicamente si spera che NON piova in modo distruttivo ma utile.
A meno che tu riesca a vivere senz'acqua...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ulisse concordo con te, come sempre!! Ci vorrebbe pioggia misurata per tutti, ma come sempre non si può essere tutti contenti. O accadono disastri e allagamenti, oppure si grida alla fetecchia!
Raccolgo il tuo ragionamento e dico: impariamo a prenderci quello che c'è senza pretendere la luna!! Ciao ciao.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

eb717 ha scritto:Ulisse concordo con te, come sempre!! Ci vorrebbe pioggia misurata per tutti, ma come sempre non si può essere tutti contenti. O accadono disastri e allagamenti, oppure si grida alla fetecchia!
Raccolgo il tuo ragionamento e dico: impariamo a prenderci quello che c'è senza pretendere la luna!! Ciao ciao.
In verde:non poteva mancare un riferimento alla fetecchia(ed ai "fetecchia boys")! :D
In rosso:hai pienamente ragione.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Grazie eb...grazie UDL...
purtroppo il mio msg qualcuno
lo ha travisato...mah! :wink:
Dai ragazzi....ci...siamo.
Colgo l'occasione x salutare
messer Estate...la possino!
Ma ora ci rifaremo...con
gli interessi.
Vero tifone? :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Uomo di Langa ha scritto:
eb717 ha scritto:Ulisse concordo con te, come sempre!! Ci vorrebbe pioggia misurata per tutti, ma come sempre non si può essere tutti contenti. O accadono disastri e allagamenti, oppure si grida alla fetecchia!
In verde:non poteva mancare un riferimento alla fetecchia(ed ai "fetecchia boys")! :D
In rosso:hai pienamente ragione.
Ti ringrazio Uomo di Langa! I fetecchia boys ogni tanto rispuntano come i funghi!!!! :lol: Basta leggere l'altro post sul 2° peggioramento autunnale...
Ciao ciao.
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Ehi che ho detto di male ? :( Se vi state riferendo a me io intendevo solo che mi farebbe piacere avere qualche pioggia più continua nel tempo cosa ch ultimamente da queste parti scarseggia... Ma non grido certo all'alluvione!!
Colgo l'occasione x fare i miei più vivi complimenti a tifone e Ulisse per le vostre analisi accurate, esaurienti ed esplicative! :-)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

lollo.1992 ha scritto:Ehi che ho detto di male ? :( Se vi state riferendo a me io intendevo solo che mi farebbe piacere avere qualche pioggia più continua nel tempo cosa ch ultimamente da queste parti scarseggia... Ma non grido certo all'alluvione!!
Colgo l'occasione x fare i miei più vivi complimenti a tifone e Ulisse per le vostre analisi accurate, esaurienti ed esplicative! :-)
Non a te...al buon sunrise...
che forse intendeva altro.
Grazie e saluto.
Uli. :wink:
nocerameteo

Messaggio da nocerameteo »

L'importante è che piova........sto leggendo con interesse tutti gli interventi. Sarebbe opportuno che insieme a questo auspicabile evento atmosferico tutti noi accompagnassimo il tutto con un'altra frase......speriamo che chi di dovere si occupi del territorio. Tutti avete visto ed ascoltato quello che è successo nell'agro nocerino sarnese per delle piogge che sebbene continue non sono state eccezionali. Un disastro. Dalle piazze delle città alle campagme circostanti. Molti anni fa era la regola che piovesse anche a settembre con maggiore intensità e continuità. Senza fare grossa retorica io sono sicuro che qualcuno lassù ci vuole bene e ci sta dando tutto il tempo necessario per attrezzarci prima che tornino le stagioni vecchio stile da molti auspicate. Un cordiale saluto a tutti.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteo ha scritto:L'importante è che piova........sto leggendo con interesse tutti gli interventi. Sarebbe opportuno che insieme a questo auspicabile evento atmosferico tutti noi accompagnassimo il tutto con un'altra frase......speriamo che chi di dovere si occupi del territorio. Tutti avete visto ed ascoltato quello che è successo nell'agro nocerino sarnese per delle piogge che sebbene continue non sono state eccezionali. Un disastro. Dalle piazze delle città alle campagme circostanti. Molti anni fa era la regola che piovesse anche a settembre con maggiore intensità e continuità. Senza fare grossa retorica io sono sicuro che qualcuno lassù ci vuole bene e ci sta dando tutto il tempo necessario per attrezzarci prima che tornino le stagioni vecchio stile da molti auspicate. Un cordiale saluto a tutti.
Ad oggi, pare che i pericoli alluvionali stiano in stand-bye....
non solo, l'Autunno sembra voler continuare così anche ad Ottobre,
segnatamente prima decade....pioverà senza danni rilevanti....
grazie alle saccature Atlantiche e non al subtropicale africano
(mai domo, però, almeno negli 'spifferi' caldogeni)....
Bene, avanti così....giusto, noce'?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:
nocerameteo ha scritto:L'importante è che piova........sto leggendo con interesse tutti gli interventi. Sarebbe opportuno che insieme a questo auspicabile evento atmosferico tutti noi accompagnassimo il tutto con un'altra frase......speriamo che chi di dovere si occupi del territorio. Tutti avete visto ed ascoltato quello che è successo nell'agro nocerino sarnese per delle piogge che sebbene continue non sono state eccezionali. Un disastro. Dalle piazze delle città alle campagme circostanti. Molti anni fa era la regola che piovesse anche a settembre con maggiore intensità e continuità. Senza fare grossa retorica io sono sicuro che qualcuno lassù ci vuole bene e ci sta dando tutto il tempo necessario per attrezzarci prima che tornino le stagioni vecchio stile da molti auspicate. Un cordiale saluto a tutti.
non mi sembra autunno al centrosud visto che ieri siamo andati dai trentelli del centro ai quasi 40 della sardegna e della sicilia
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
non mi sembra autunno al centrosud visto che ieri siamo andati dai trentelli del centro ai quasi 40 della sardegna e della sicilia
Ti rispondo a breve (e non solo a te) nel TD dell'oldstyle....qui
parlo di prc....e prc saranno...alla faccia della siccità.
Eppoi, è Autunno, anomalo ma Autunno.
Un abbraccio.... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

La cosa rilevante è che è piovuto su quasi tutto lo Stivale, non in maniera
omogenea a dir la verità, però la siccità è stata mitigata anche se non del
tutto risolta...un buon segno in attesa di un Ottobre prodigo di prc.
Ci sono tutti i presupposti, anche di 'frescura' tipica autunnale.
Intanto Settembre chiuderà con altre 'pioggerelle'...
Gradualità azzeccata, finora...
Vedremo in seguito.

Uli. 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ecco un bel seguito (vedere pure TD modelli...):

Immagine

Immagine

...ma ritratteranno.... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

...E piove...
Eterna Poesia di Madre Natura.
Meraviglioso.
Comenavorta.
Prima al Nord...poi al Centro...
presto al Paese ô Sole...Sud.
Gradualmente...come speravo.
Pare sará cosí...forse.
Forse...ci siamo.

Uli. 8)
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ulisse55 ha scritto:...E piove...
Eterna Poesia di Madre Natura.
Meraviglioso.
Comenavorta.
Prima al Nord...poi al Centro...
presto al Paese ô Sole...Sud.
Gradualmente...come speravo.
Pare sará cosí...forse.
Forse...ci siamo.

Uli. 8)

Ottobre ci porterà sicuramente qualche novità... el nino farà sentire i suoi effetti...
Rispondi