sei da ammirare chris e te lo dico col cuore .....purtroppo cè gente che pensa solo ai propri orticelli ....tanto ormai abbiamo un grande veggente che sa che tempo fa da oggi ai prossimi anni ,inverno finito chris mi raccomando è chiarocrisGE ha scritto:Mi ero promesso di non rispondere più a questo utente( a questo punto è lampante che entra con l'intento di provocare).iniestas ha scritto:Guarda caso tutti gli interventi contrari alla dialettica provengono da utenti che scrivono dal nord ovest: in pratica si chiede di zittire tutti coloro che non hanno visto alluvioni apocalittiche e maltempo in arrivo.
Sostanzialmente costoro non accettano una linea realistica, vogliono un forum dove possono cantarsela e suonarsela a modo loro, insistere su teoremi anche palesemnte sbagliati.
Cercherò cmq di risponderti civilmente e assecondarti
Teoremi palesemente sbagliati Me la spieghi meglio questa, per cortesia?
Assolutamente, il problema è che tu caro sminuisci quello che gente un po' più competente per le proprie terre(in quanto ci risiede) vede nelle carte, dicendo che non siamo obiettivi e che facciamo solamente sensazionalismo.E' questo che io non accetto,da un utente peraltro che scrive da Roma e che non penso conosca la mia regione quanto me. Tutte le opinioni sono rispettabili, ma con carte da elevato rischio idrogeologico per una fetta consistente del territorio te mi vieni a dire di concentrarsi sul caldo per il centro-sud, e quasi dobbiamo venirti a chiedere scusa perchè commentiamo una situazione potenzialmente critica.iniestas ha scritto: Io credo che se non si offende o denigra nessuno tutti hanno il diritto di esprimere la propria idea su un campo come quello della "meteo" dove non vi sono certezze.
Chiuso O.T.
Ora le carte sono cambiate stamattina, meglio! Ma fino a ieri calcavano la mano..Probabilmente alla fine di tutta la fiera avrai avuto anche ragione te, io non lo so(e neanche tu puoi saperlo, anche se dalle tue affermazioni sembra che tu sia il padre eterno e sappia già con certezza come andranno le cose), ma su un forum meteo si guardano le carte e si analizzano, e se fino a ieri le carte vedono 5 giorni di pre-frontali avremo il diritto di commentare quelle carte? Oppure ci limitiamo direttamente al nowcasting, visto che non siamo al tuo livello di competenza e previsione, e te ci riassumi in breve quello che succederà di settimana in settimana come già fai e facciamo prima, lasciando perdere di commentare le carte..
Non lo avrei mai detto, guarda!iniestas ha scritto: La situazione dei prox giorni, a me , è abbatsanza chiara.
......
Aggiornamento modelli Settembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ti ringrazio nevonevofilo80 ha scritto:sei da ammirare chris e te lo dico col cuore .....purtroppo cè gente che pensa solo ai propri orticelli ....tanto ormai abbiamo un grande veggente che sa che tempo fa da oggi ai prossimi anni ,inverno finito chris mi raccomando è chiarocrisGE ha scritto:Mi ero promesso di non rispondere più a questo utente( a questo punto è lampante che entra con l'intento di provocare).iniestas ha scritto:Guarda caso tutti gli interventi contrari alla dialettica provengono da utenti che scrivono dal nord ovest: in pratica si chiede di zittire tutti coloro che non hanno visto alluvioni apocalittiche e maltempo in arrivo.
Sostanzialmente costoro non accettano una linea realistica, vogliono un forum dove possono cantarsela e suonarsela a modo loro, insistere su teoremi anche palesemnte sbagliati.
Assolutamente, il problema è che tu caro sminuisci quello che gente un po' più competente per le proprie terre(in quanto ci risiede) vede nelle carte, dicendo che non siamo obiettivi e che facciamo solamente sensazionalismo.E' questo che io non accetto,da un utente peraltro che scrive da Roma e che non penso conosca la mia regione quanto me. Tutte le opinioni sono rispettabili, ma con carte da elevato rischio idrogeologico per una fetta consistente del territorio te mi vieni a dire di concentrarsi sul caldo per il centro-sud, e quasi dobbiamo venirti a chiedere scusa perchè commentiamo una situazione potenzialmente critica.iniestas ha scritto: Io credo che se non si offende o denigra nessuno tutti hanno il diritto di esprimere la propria idea su un campo come quello della "meteo" dove non vi sono certezze.
Chiuso O.T.
Ora le carte sono cambiate stamattina, meglio! Ma fino a ieri calcavano la mano..Probabilmente alla fine di tutta la fiera avrai avuto anche ragione te, io non lo so(e neanche tu puoi saperlo, anche se dalle tue affermazioni sembra che tu sia il padre eterno e sappia già con certezza come andranno le cose), ma su un forum meteo si guardano le carte e si analizzano, e se fino a ieri le carte vedono 5 giorni di pre-frontali avremo il diritto di commentare quelle carte? Oppure ci limitiamo direttamente al nowcasting, visto che non siamo al tuo livello di competenza e previsione, e te ci riassumi in breve quello che succederà di settimana in settimana come già fai e facciamo prima, lasciando perdere di commentare le carte..
Non lo avrei mai detto, guarda!iniestas ha scritto: La situazione dei prox giorni, a me , è abbatsanza chiara.
......
a questo punto facciamogli fare le previsioni-tendenze a lui, visto che lui è quello obbiettivo e noi siamo troppo "sensazionalistici"!
Ragazzi, buongiorno...vi ammiro anche io!!!crisGE ha scritto:Ti ringrazio nevonevofilo80 ha scritto:sei da ammirare chris e te lo dico col cuore .....purtroppo cè gente che pensa solo ai propri orticelli ....tanto ormai abbiamo un grande veggente che sa che tempo fa da oggi ai prossimi anni ,inverno finito chris mi raccomando è chiarocrisGE ha scritto: Mi ero promesso di non rispondere più a questo utente( a questo punto è lampante che entra con l'intento di provocare).
Assolutamente, il problema è che tu caro sminuisci quello che gente un po' più competente per le proprie terre(in quanto ci risiede) vede nelle carte, dicendo che non siamo obiettivi e che facciamo solamente sensazionalismo.E' questo che io non accetto,da un utente peraltro che scrive da Roma e che non penso conosca la mia regione quanto me. Tutte le opinioni sono rispettabili, ma con carte da elevato rischio idrogeologico per una fetta consistente del territorio te mi vieni a dire di concentrarsi sul caldo per il centro-sud, e quasi dobbiamo venirti a chiedere scusa perchè commentiamo una situazione potenzialmente critica.
Non lo avrei mai detto, guarda!![]()
a questo punto facciamogli fare le previsioni-tendenze a lui, visto che lui è quello obbiettivo e noi siamo troppo "sensazionalistici"!
Ma se abbiamo capito chi è ormai, lasciamolo perdere. Prima c'era un messaggio del moderatore abbastanza chiaro. Facciamo il possibile per non raccogliere le provocazioni, se no i post si 'inquinano'...
certo è che se contiamo tutti gli interventi c'è una netta sproporzione tra i forumisti..praticamente 7 su 10 scrivono da quelle zone, pertanto mi sembra inutile continuare con coerenza con il mio pensiero visto che vi spalleggiate a vicenda..inoltre alcuni di voi tempo fa avevano detto "basta con questi interventi su roma"..allo stesso modo si potrebbe dire per voi che state monopolizzando il forum da 10 giorni con questa storia delle piogge al NW.
La vostra posizione è chiara come la mia: voi avete visto carte alluvionali, io no...o meglio so bene quanto i modelli enfatizzino queste situazioni che poi man mano si sgonfiano...
Per me il discorso è chiiuso.
Tornando alla meteo, settembre va a chiudersi col dominio dell'africa..In pratica meno di 1/3 del paese riuscirà un pò a sfugiire all'alito nord africano..il resto vi è dentro tutto e cn due scarpe....e appare ormai stucchevole postare i dati delle temperature perchè 30. 31,32, 32,5 non cambia nulla..fa e farà caldo.
Semmai io comincerei a preoccuparmi della persistenza e batterò fino alla nausea sulla sopravvulazione del cambiamento di determinati indici in tempi brevi ( se poi è sicuro che cambiano, perchè io questa certezza che avete voi sulle ssta, sul tripolo, sulla AO, nn ce l'ho) e sulla sottovalutazione della falla iberico portoghese e , soprattutto, dell'ICTZ alto rispetto alla nroma del periodo.
Finchè non si saranno chiariti questi aspetti, io non mi aspetto nè freddo, nè fresco.
E mi pare che anche ML sia sibillino: parla di pattern " di guarigione non breve"...
Io alemno la vedo così, dal 1 settembre si è corso alla ricerca dell'autrunno e della fine delle rimonte africane, ma forse si sono sbagliati i calcoli.
La vostra posizione è chiara come la mia: voi avete visto carte alluvionali, io no...o meglio so bene quanto i modelli enfatizzino queste situazioni che poi man mano si sgonfiano...
Per me il discorso è chiiuso.
Tornando alla meteo, settembre va a chiudersi col dominio dell'africa..In pratica meno di 1/3 del paese riuscirà un pò a sfugiire all'alito nord africano..il resto vi è dentro tutto e cn due scarpe....e appare ormai stucchevole postare i dati delle temperature perchè 30. 31,32, 32,5 non cambia nulla..fa e farà caldo.
Semmai io comincerei a preoccuparmi della persistenza e batterò fino alla nausea sulla sopravvulazione del cambiamento di determinati indici in tempi brevi ( se poi è sicuro che cambiano, perchè io questa certezza che avete voi sulle ssta, sul tripolo, sulla AO, nn ce l'ho) e sulla sottovalutazione della falla iberico portoghese e , soprattutto, dell'ICTZ alto rispetto alla nroma del periodo.
Finchè non si saranno chiariti questi aspetti, io non mi aspetto nè freddo, nè fresco.
E mi pare che anche ML sia sibillino: parla di pattern " di guarigione non breve"...
Io alemno la vedo così, dal 1 settembre si è corso alla ricerca dell'autrunno e della fine delle rimonte africane, ma forse si sono sbagliati i calcoli.
- ContessaStrega
- Forumista senior
I GM di oggi non erano quelli che giorni fà confondevano
anche i più navigati previsori...immaginiamoci i neofiti.
Ma anche oggi la regola per il medio-long dei GM non è
cambiata: oltre i 5-6 gg è probabile ma non certo....
Credo di conoscere bene quanto i GM 'sfornano' ad ogni run...
e come lo fanno.
Ecco perchè non mi affido, come altri qui dentro, alla sola
lettura degli stessi per il medio-long....ed ai soli indici,
salvo privilegiare quelli predittivi ed altre forzanti in gioco.
Tanto dovevo, e senza la presunzione di saperne più degli altri....

anche i più navigati previsori...immaginiamoci i neofiti.
Ma anche oggi la regola per il medio-long dei GM non è
cambiata: oltre i 5-6 gg è probabile ma non certo....
Credo di conoscere bene quanto i GM 'sfornano' ad ogni run...
e come lo fanno.
Ecco perchè non mi affido, come altri qui dentro, alla sola
lettura degli stessi per il medio-long....ed ai soli indici,
salvo privilegiare quelli predittivi ed altre forzanti in gioco.
Tanto dovevo, e senza la presunzione di saperne più degli altri....
- ContessaStrega
- Forumista senior