Nowcasting Nord-Ovest dal 16/9 al 30/9
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Attualmente dai modelli piu che il canotto ,ci vuole la crema solare.
Poi sta lagna delle situazioni alluvionali a quasi stufato.
Che pericolo ci puo essere se poi mi prevedi neanche 24 ore di pioggia?? come nell'aticolo sul possibile pegg di lunedi?
Sempre che si realizzino i
Vediamo reading
Che pericolo ci puo essere se poi mi prevedi neanche 24 ore di pioggia?? come nell'aticolo sul possibile pegg di lunedi?
Vediamo reading
Ultima modifica di Darkangel il mar set 18, 2012 7:19 pm, modificato 2 volte in totale.
-
lorenzo 95
-
lorenzo 95
-
alx87
- Forumista senior
Estremi di oggi 14.0°/26.3° con cielo parzialmente nuvoloso con il classico bianchiccio che non sopporto; dalle 17:00 ha iniziato a coprirsi più nettamente.
Oggi è stata la giornata di questo scampolo tardo-estivo e anche la serata, complice la nuvolosità, si sta presentando molto mite con ancora 20.0° a quest'ora.
Da Reading non sembrerebbe emergere nessuna particolare fase calda per il nord Italia, e nell'ultimo aggiornamento parrebbero ridimensionate anche le termiche al sud
Oggi è stata la giornata di questo scampolo tardo-estivo e anche la serata, complice la nuvolosità, si sta presentando molto mite con ancora 20.0° a quest'ora.
Da Reading non sembrerebbe emergere nessuna particolare fase calda per il nord Italia, e nell'ultimo aggiornamento parrebbero ridimensionate anche le termiche al sud
-
lorenzo 95
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
E ML aspetta stamattina ad accodarsi a cosa dicevo gia ieri pomeriggioDarkangel ha scritto:Attualmente dai modelli piu che il canotto ,ci vuole la crema solare.
Vediamo reading
2 orette di pioggia mattutina non prevista e via x la nuova estate
Tutto secondo GFS naturalmente
Se ci azzecca guadagnera almeno 1000 punti rispetto alla concorrenza
Peggioramento si peggioramento no............alluvione.....no pioggia normale.........no pioggia moderata......no pioggia debole.......no forse ci lambisce.......no forse ci scavalca.....mmmmhhhhh..........mah.......forse........si ma.........aspettiamo.........ecco forse ci siamo.......dai dai dai.......NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE......ritorna il caldo,sono pronto a scommetterci......
Scusate se ho scherzato ma io non ci credo più,ormai la prendo sul ridere.....
.......e non voglio dare la colpa a nessuno,soprattutto a ML.......ma quanto rosico!!

Scusate se ho scherzato ma io non ci credo più,ormai la prendo sul ridere.....
-
lorenzo 95
-
alx87
- Forumista senior
Da me peggioramento veloce ma abbastanza intenso, più del precedente, circa 35 mm contro gli 8 mm dell'altra volta.
Dalle 10:00 ha smesso di piovere e dalle 11:30 è uscito il Sole, anche se sempre in compagnia di una certa nuvolosità.
Minima momentanea 16.9°, ma penso di ritoccarla in serata, massima 23.5°, attuale 22.8°.
Per quanto riguarda i modelli; penso che il caldo riguarderà principalmente il centro-sud, io sono pro-Reading, le grandi piogge per me sono solo rimandate dal disturbo di Nadine; sempre il modello europeo prevede una nuova situazione potenzialmente alluvionale tra 10 giorni.
Dalle 10:00 ha smesso di piovere e dalle 11:30 è uscito il Sole, anche se sempre in compagnia di una certa nuvolosità.
Minima momentanea 16.9°, ma penso di ritoccarla in serata, massima 23.5°, attuale 22.8°.
Per quanto riguarda i modelli; penso che il caldo riguarderà principalmente il centro-sud, io sono pro-Reading, le grandi piogge per me sono solo rimandate dal disturbo di Nadine; sempre il modello europeo prevede una nuova situazione potenzialmente alluvionale tra 10 giorni.
-
lorenzo 95