ogni invito alla moderazione è ben accetto.Gianrico ha scritto:come volevasi dimostrare,una valanga di parole,congetture,ipotesi di alluvioni,pre-pre allarmi e chi piu' ne ha piu' ne metta,e d'improvviso stamane avete letto grosso?? come al solito il giorno prima ipotesi di forte maltempo,il giorno seguente sua affermazione....l'ipotesi attuale e' che reggera' il bel tempo???? ma stiamo trattando di una rubrica meteo o di un cruciverba???io ieri l'avevo detto(lo so,lo so, che quando uno dice quello che pensa si fa nemici)pero' proprio ieri ,non so se qualcuno l'ha letto,avevo scritto proprio di non precipitare gli eventi, oggi leggo di nuovo alluvioni,tanta piogge ,attento qua' attento la' a volte solo per il gusto di immaginare quello che si desidererebbe che accadesse, e poi dopo poche ore il nostro grosso smorza a tutti i toni. il mio vuole essere un invito alla moderazione.
gian
Ad oggi i gm sono ancora in completo stato confusionale.
I redattori di ml hanno in gfs il loro gm di riferimento.
Gem ed ecmwf( 00 del 18/09) propendono per un 'altra strada, che
se confermata porterebbe ad una situazione potenzialmente
esplosiva.Sono entrambi in piedi come possibilità.
In ogni forum meteo chi si diletta di previsioni prende in esame
ogni possibilità.In questo td Tifone,da molto tempo , ha previsto una situazione atmosferica ben precisa che è ancora in piedi come ipotesi,parere mio la più probabile, ed evidenzia le conseguenze se tale ipotesi risultasse
diventare realtà.
in definitiva, per Koko:
1)possibilità di blocco a est con piogge abbondanti 65%
2) altre ipotesi 35%
quello che preferirei non ha rilevanza alcuna
ciao