Secondo peggioramento autunnale... qui tutti gli effetti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Minimo di 998 hPa a sud di Ponza. Piove ininterrottamente da stanotte. temperatura di 13°C.
Ecco la sinottica delle ore 10,00

Uploaded with ImageShack.us
Ecco la sinottica delle ore 10,00

Uploaded with ImageShack.us
-
fabylillo92
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
scusa ma perchè falsare la realtà in questo modo?hailstone ha scritto:confermo dalle 6 alle 9 piggia debole accumolo irrilevante! anche dal radar si poteva constatare solo pioggia debole..su tuttaroma!poi fetecchia era per roma!
Dove sei tu a ostia? Ostia non è tutta roma. Forse il litorale è stato risparmiato non so (avete comunque fatto il pieno una settimana fa)
Questa mattina ho avuto la sfortuna di attraversare il quadrante est di Roma fino all'Eur pioggia intensa per diverse ore consecutive ruscelli sulle strade e traffico ovviamente in tilt.
meno male che oltre me ci sono anche altre testimonianze...
Stamattina in radio si accennava ad allagamenti in varie zone...erboss ha scritto:scusa ma perchè falsare la realtà in questo modo?hailstone ha scritto:confermo dalle 6 alle 9 piggia debole accumolo irrilevante! anche dal radar si poteva constatare solo pioggia debole..su tuttaroma!poi fetecchia era per roma!
Dove sei tu a ostia? Ostia non è tutta roma. Forse il litorale è stato risparmiato non so (avete comunque fatto il pieno una settimana fa)
Questa mattina ho avuto la sfortuna di attraversare il quadrante est di Roma fino all'Eur pioggia intensa per diverse ore consecutive ruscelli sulle strade e traffico ovviamente in tilt.
meno male che oltre me ci sono anche altre testimonianze...
Umberto I in primis....e non era vino....
Dai su...Ora non esageriamo con le fetecchie
Hailstone io sono il primo che si scaglia contro i sensazionalismi pro maltempo che da qui fino ad aprile saranno ricorrenti, però, questa volta, non possiamo parlare per Roma di fetecchia..Ha piovuto e sta piovendo abbastanza...Niente di eccezionale per carità, ma precipitazioni che possono dirsi tra moderate e forti, un pò su tutta la città, magari a macchia di leopardo ma con forbice di intensità da moderata a forte un pò su tutto il territorio urbano e l'hinterland...
Calo termico, oggi però..perchè ieri persisteva fino al pomeriggio una fastidiosa umidità con temp relativa alta, di tutto rispetto, che propagherà i suoi effetti, con l'arrivo di venti freschi, fino a sabato...con mattinate e serate frizzanti..Considerato il calendario, i 90 giorni di incubo, possiam dire che siamo entrati in altra stagione/fase...
Beninteso il prosieguo è tutto da verificare e sarà l'inverno il naco di prova, specie il bimestre dicembre/gennaio, a dirci molte cose...
Per ora può anche andar bene così, ma senza sconti per il futuro...
Hailstone io sono il primo che si scaglia contro i sensazionalismi pro maltempo che da qui fino ad aprile saranno ricorrenti, però, questa volta, non possiamo parlare per Roma di fetecchia..Ha piovuto e sta piovendo abbastanza...Niente di eccezionale per carità, ma precipitazioni che possono dirsi tra moderate e forti, un pò su tutta la città, magari a macchia di leopardo ma con forbice di intensità da moderata a forte un pò su tutto il territorio urbano e l'hinterland...
Calo termico, oggi però..perchè ieri persisteva fino al pomeriggio una fastidiosa umidità con temp relativa alta, di tutto rispetto, che propagherà i suoi effetti, con l'arrivo di venti freschi, fino a sabato...con mattinate e serate frizzanti..Considerato il calendario, i 90 giorni di incubo, possiam dire che siamo entrati in altra stagione/fase...
Beninteso il prosieguo è tutto da verificare e sarà l'inverno il naco di prova, specie il bimestre dicembre/gennaio, a dirci molte cose...
Per ora può anche andar bene così, ma senza sconti per il futuro...
allora ieri verso le 16 fino alle 18 circa c'è stato un temporale veramente intenso che a allagato anche la nuova galleria della tangenziale (vedere per credere)
http://wwww.ansa.it/web/notizie/videoga ... 71557.html
poi stamattina presto comunque a piovuto intensamente per un paio d'ore! poi percarità alcune zone avranno avuto sicuramente meno apporti pluviometrici ma dire che il peggioramento è stato una fetecchia mi dispiace non corrisponde a realtà! se poi vogliamo gli alluvioni è un altro discorso saluti a tutti
http://wwww.ansa.it/web/notizie/videoga ... 71557.html
poi stamattina presto comunque a piovuto intensamente per un paio d'ore! poi percarità alcune zone avranno avuto sicuramente meno apporti pluviometrici ma dire che il peggioramento è stato una fetecchia mi dispiace non corrisponde a realtà! se poi vogliamo gli alluvioni è un altro discorso saluti a tutti
Scusa Hailstone, ti reputo una persona non solo intelligente, ma anche preparata, ma sinceramente queste sparate sono difficili da comprendere. Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno (d'acqua!!), se non tutto pieno. In una settimana ci sono stati 2 passaggi perturbati che hanno scaricato comunque decine di mm ogni volta...e si parla sempre di fetecchia!!! Ma quanti mm vuoi a settembre?!?!? Qui abbiamo già raggiunto o quasi la media di settembre e siamo al 14 del mese! Bisogna anche accontentarsi nella vita!hailstone ha scritto:io da ostia mi sono spostato a roma verso le 8 e non ho visto nessuna precipitazione forte al massimo sara stata moderata per alcuni brevi periodi al massimo avra accumulato 5 m!
Ti posto il radar delle ultime 12 ore, quindi dalla mezzanotte di oggi.

Su Roma è tutto giallo, quindi mediamente tra 15 e 20 mm solo oggi! Diventano 30-40mm da inizio peggioramento, non è male dai! Per Settembre Roma ha una media di 68mm e in 2 botte ci siamo quasi...se son fetecchie queste, allora la pioggia vera per te è alluvionale!!!
Sempre con simpatia, buona giornata a tutti!