Era la macchina che sognavo: patente fresca di un mese volevo una mitica fiesta e la volevo di seconda mano per non avere sulla coscienza, o almeno non averla più di tanto, un eventuale botto.
Onoratissima carriera facilitata anche dal fatto che di strada ne faccio talmente poca che... ad oggi non siamo arrivati ai 100.000 km !!
Ma ormai l'impianto elettrico è da rifare e quando piove si spegne, la carburazione è quella che è... i freni frenano poco e a fondo pedale e il freno a mano c'è perchè è legato con un filo di ferro.
Ora: esperienza di guida ne ho, la prossima macchina starà con me (salvo sfig*e strane) per altri 25 anni quindi ho studiato su internet la macchina che mi voglio comprare: Hyundai ix20.
Più che l'estetica vincono gli optional, dato che fino ad ora ho avuto in mano una machcina che non aveva neanche la spia dell'olio...ora non dico che voglio anche che mi faccia il caffè ma....
quindi ho spulciato internet in lungo e in largo, ho visto pregi e difetti, sono andata da un concessionario Hyundai e ho fatto chiedere ad un multimarca.
Volevo già prenderla ma, caso strano
ma la decisione di prenderla c'è.
prossima macchina: Hyundai ix20 1.4 benzina, con clima automatico, navigatore, cruise control illuminazione interna azzurra e telecamera per la retromarcia cosi sfiderò tutti i parcheggi che oggi detesto! che sia nuova o km o o aziendale vedremo...anche perchè prendere una machcina nuova che appena l'hai in mano non vale più quel che l'hai pagata...
Quindi, dopo sta premessa: dato che per ora salta l'acquisto....si dice che sia meglio prendere una macchina l'ultima settimana di dicembre perchè i concessionari fanno sconti per le macchine che hanno in casa e devono "far fuori"..o nel mese di gennaio perchè le macchine già in casa hanno "un anno in più"...
che mi dite ?? vi risulta anche a voi ??
grazie.