periodo migliore per acquistare una macchina...con premessa

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

periodo migliore per acquistare una macchina...con premessa

Messaggio da kitti71 »

Premessa: devo prendere una macchina ...la mia cariolina ha deciso che non ce la fa più... amara decisione...mi ricordo come oggi il giorno che la presi...di seconda mano.... ed era il 1991... lei aveva già 8 anni. ....già : è nata nel 1984.

Era la macchina che sognavo: patente fresca di un mese volevo una mitica fiesta e la volevo di seconda mano per non avere sulla coscienza, o almeno non averla più di tanto, un eventuale botto.

Onoratissima carriera facilitata anche dal fatto che di strada ne faccio talmente poca che... ad oggi non siamo arrivati ai 100.000 km !!

Ma ormai l'impianto elettrico è da rifare e quando piove si spegne, la carburazione è quella che è... i freni frenano poco e a fondo pedale e il freno a mano c'è perchè è legato con un filo di ferro.

Ora: esperienza di guida ne ho, la prossima macchina starà con me (salvo sfig*e strane) per altri 25 anni quindi ho studiato su internet la macchina che mi voglio comprare: Hyundai ix20.

Più che l'estetica vincono gli optional, dato che fino ad ora ho avuto in mano una machcina che non aveva neanche la spia dell'olio...ora non dico che voglio anche che mi faccia il caffè ma....

quindi ho spulciato internet in lungo e in largo, ho visto pregi e difetti, sono andata da un concessionario Hyundai e ho fatto chiedere ad un multimarca.

Volevo già prenderla ma, caso strano :evil: ho avuto un problema e un uscita imprevista di soldi che mi ha fatto spostare l'acquisto a gennaio (o fine dicembre)
ma la decisione di prenderla c'è.
prossima macchina: Hyundai ix20 1.4 benzina, con clima automatico, navigatore, cruise control illuminazione interna azzurra e telecamera per la retromarcia cosi sfiderò tutti i parcheggi che oggi detesto! che sia nuova o km o o aziendale vedremo...anche perchè prendere una machcina nuova che appena l'hai in mano non vale più quel che l'hai pagata... :x

Quindi, dopo sta premessa: dato che per ora salta l'acquisto....si dice che sia meglio prendere una macchina l'ultima settimana di dicembre perchè i concessionari fanno sconti per le macchine che hanno in casa e devono "far fuori"..o nel mese di gennaio perchè le macchine già in casa hanno "un anno in più"...

che mi dite ?? vi risulta anche a voi ??
:)

grazie.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

In questo gramo periodo già fanno sconti tutto l'anno ed a maggior ragione dovrebbero farne verso fine anno, in quanto normalmente si devono caricare di vetture per raggiungere il budget che gli da diritto a sconti dalla casa madre, per cui normalmente la situazione è esattamente quella da te ipotizzata.

Certo che la macchina la usi veramente poco, 3/4000 km all'anno; ci metti 8/10 anni a fare quelli che io faccio in un anno e dire che anch'io non sono certo un grande viaggiatore.

Saluti
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao Kitty, se vuoi un consiglio "da amico" non prenderla nuova, prendila usata di un paio d'anni, così la paghi già quasi la metà...
Prendila da un concessionario con l'usato sicuro, in modo da avere anche la garanzia di almeno 1 anno.
Ciao!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

buondì :D

di km ne faccio proprio pochini...complice anche il fatto che per andare e tornare dal lavoro devo fortunatamente ( o sfortunatamente, dipende dai punti di vista) solo scendere e salire due rampe di scale.

si, l'usato di poco tempo sarebbe il meglio... il problema è che devo trovare la macchina che ha avuto il proprietario precedente con le mie stesse voglie di accessori :lol: altrimenti se devo farci mettere mano per le modifiche e pagarla quanto una nuova.... è da valutare.

Ieri sera guardavo la pubblicità che passava in tv...ammazza quanta pubblicità di macchine che stanno facendo....non me ne ero accorata prima !!

Certo che ora bisogna fare bene i conti: arriva fine anno e il portafoglio ne risente già di suo tra tasse, polizze, imu,...bollette del gpl... (mi vergogno un tantino da freddofila quale sono ma spero che il generale.... si riposi ancora un pò nei lidi in cui è ora ...poi a tempo debito ci venga pure a trovare...non coi -19 dell'anno scorso, basta -12/-15... e da dicembre inoltrato

buona giornata.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ammazza! La tua "macchinina" aveva quasi trent' anni!! Non hai una foto del gioiellino?
kitti71

Messaggio da kitti71 »

finland77 ha scritto:Ammazza! La tua "macchinina" aveva quasi trent' anni!! Non hai una foto del gioiellino?
:shock:

ma caspita.... adesso che mi ci fai pensare... non ho nessuna foto !!

ciuspia ! rimedio !

appena riesco ne faccio una e poi la posto !

...però.... non dire "aveva".... HA ...starà con me ancora fino minimo dicembre.... anche se circolerà moooolto poco.

:D

ciao
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Kitti..che dire
Hai una macchina moooolto inquinante,senza un minimo di sicurezze,dunque molto pericolosa per te stessa e per gli altri.
Capisco che al proprio mezzo ci si affezioni,ma c'è un limite a tutto.
Con simpatia
Saluti
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:)
si ne sono ben conscia...per quello la uso poco. Per gli spostamenti più seri frego la macchina di mio papà....che poi sarebbe la nipotina della mia dato che è una fiesta del 2003 :D
Purtroppo adesso che mi ero decisa ho avuto un porblema di "liquidi"...e volente o nolente devo aspettare fine/inizio anno .

Ho approfittato della pausa pranzo per fargli una foto:

Immagine

in tutta la sua splendida linea

ciao
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto::)
si ne sono ben conscia...per quello la uso poco. Per gli spostamenti più seri frego la macchina di mio papà....che poi sarebbe la nipotina della mia dato che è una fiesta del 2003 :D
Purtroppo adesso che mi ero decisa ho avuto un porblema di "liquidi"...e volente o nolente devo aspettare fine/inizio anno .

Ho approfittato della pausa pranzo per fargli una foto:

Immagine

in tutta la sua splendida linea

ciao
Carina!! :lol: :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

bellina è ! :D

eee beh....

mi sono innamorata di questa macchina quando negli anni 80 andai con i miei genitori e degli amici in ferie a Palma di Maiorca, baleari.

avevamo deciso di prendere a noleggio due macchine per girarci in pace l'isola e notammo che molte delle macchine date a noleggio erano queste fiestine.
Usandole rimanemmo sorpresi da come erano robuste e in buono stato nonostante cambiassero di mano ogni 3x2 ... dato che da li a poco avrei dovuto fare la patente dissi ai miei: questa sarà la mia prima macchina!
e oltretutto visto che la volevo di seconda mano mi ricordo che quando venne il momento di prenderla ho dovuto girare parecchio e alla fine su 2 ho scelto lei.. e credo, a conti fatti, di aver scelto bene :)

ciao
Rispondi