Aggiornamento modelli Settembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

nogaps prevede un affondo più occidentale della saccatura di origine artica . Successivamente dovrebbe evolvere in "goccia fredda" sul Tirreno[/url]
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

ContessaStrega ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:non so se avete ma giuliacci jr continua a dire che arriva la perturbazione numero 2 del mese di settembre:hanno finito i nomi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Semplicemente Assurdo Quell'uomo....Con i suoi Ridicoli Commenti Personali, quasi Più Ridicolo dell'Assurdo n°1...Non so nemmeno come si chiama Perchè quando lo vedo devo Cambiare canale Immediatamente per non Avere un Attacco Nervoso...Sò che è conciato come un Pagliaccio. Porta il Papillon, Le Orecchie a Sventola, Senza Capelli, e con Gli Occhiali Enormi, e i Denti Sporgenti, insomma sembra un Claun ma la cosa grave non è questo tanto quello che dice; sono cose Inverosimili ed Assolutamente Ridicole come: Oggi si puo lavare la macchina o Tagliare i capelli o Fare la Spesa, ed altre cretinate simili Che fanno ribollire il sangue dette da uno Scenziato o Metereologo si Presume... si vede di solito il fine settimana in quelle Trasmissioni del mattino...Non so essere preciso Perche quando mi è capitato di vederlo ho cambiato canale e le poche volte che l'ho dovuto subire ero in casa d'altri, chi comunque segue quelle trasmissioni ha capito Benissimo di chi sto Parlando....è impossibile Confonderlo..... :lol: :lol:
il colonnello laurenzi con i suoi esperimenti che non stanno nè in cielo nè in terra ogni sabato lo vedo prima di andare a scuola per farmi quattro risate :lol: :lol: :lol: :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

riccardo 94 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:non so se avete ma giuliacci jr continua a dire che arriva la perturbazione numero 2 del mese di settembre:hanno finito i nomi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Semplicemente Assurdo Quell'uomo....Con i suoi Ridicoli Commenti Personali, quasi Più Ridicolo dell'Assurdo n°1...Non so nemmeno come si chiama Perchè quando lo vedo devo Cambiare canale Immediatamente per non Avere un Attacco Nervoso...Sò che è conciato come un Pagliaccio. Porta il Papillon, Le Orecchie a Sventola, Senza Capelli, e con Gli Occhiali Enormi, e i Denti Sporgenti, insomma sembra un Claun ma la cosa grave non è questo tanto quello che dice; sono cose Inverosimili ed Assolutamente Ridicole come: Oggi si puo lavare la macchina o Tagliare i capelli o Fare la Spesa, ed altre cretinate simili Che fanno ribollire il sangue dette da uno Scenziato o Metereologo si Presume... si vede di solito il fine settimana in quelle Trasmissioni del mattino...Non so essere preciso Perche quando mi è capitato di vederlo ho cambiato canale e le poche volte che l'ho dovuto subire ero in casa d'altri, chi comunque segue quelle trasmissioni ha capito Benissimo di chi sto Parlando....è impossibile Confonderlo..... :lol: :lol:
il colonnello laurenzi con i suoi esperimenti che non stanno nè in cielo nè in terra ogni sabato lo vedo prima di andare a scuola per farmi quattro risate :lol: :lol: :lol: :lol:
é Vero fa anche degli Esperimenti Assurdi in Stile Gargamella... :lol: :lol: :lol: Addirittura un Colonnello Dell'Esercito...... :shock: :shock: Non ci Posso Credere...No Comment..Che è Meglio.......
riccardo 94

riccardo 94 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Semplicemente Assurdo Quell'uomo....Con i suoi Ridicoli Commenti Personali, quasi Più Ridicolo dell'Assurdo n°1...Non so nemmeno come si chiama Perchè quando lo vedo devo Cambiare canale Immediatamente per non Avere un Attacco Nervoso...Sò che è conciato come un Pagliaccio. Porta il Papillon, Le Orecchie a Sventola, Senza Capelli, e con Gli Occhiali Enormi, e i Denti Sporgenti, insomma sembra un Claun ma la cosa grave non è questo tanto quello che dice; sono cose Inverosimili ed Assolutamente Ridicole come: Oggi si puo lavare la macchina o Tagliare i capelli o Fare la Spesa, ed altre cretinate simili Che fanno ribollire il sangue dette da uno Scenziato o Metereologo si Presume... si vede di solito il fine settimana in quelle Trasmissioni del mattino...Non so essere preciso Perche quando mi è capitato di vederlo ho cambiato canale e le poche volte che l'ho dovuto subire ero in casa d'altri, chi comunque segue quelle trasmissioni ha capito Benissimo di chi sto Parlando....è impossibile Confonderlo..... :lol: :lol:
é Vero fa anche degli Esperimenti Assurdi in Stile Gargamella... :lol: :lol: :lol: Addirittura un Colonnello Dell'Esercito...... :shock: :shock: Non ci Posso Credere...No Comment..Che è Meglio.......
l'unica cosa che mi dispiace è che quando sbaglia lo prendono in giro fa na pena però lui si mette in ridicolo :roll: :roll: :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Guardate io penso che il soggetto degli esperimenti lo sanno tutti che è inguardabile...Il punto è che spesso vengono "ospitate" persone che vantano amicizie e conoscenze varie ( siamo in Italia...)..Della serie tutti devono lavorare...Peraltro il soggetto in questione è confinato dentro trasmissioni con un target ben preciso, non certo rivolte a giovani laureati e brillante: si tratta di trasmissioni nazionl popolari che parlano ad un platea di anziani e casalinghe che difficilmente conoscono la differenza tra un'alta pressione e una bassa pressione...Per cui alla fine fa meno danni di quello che sembra, non l'ho mai visto negli due/tre anni in TG in prima serata ad esempio...E' già qualcosa...
Personalmente spero diano più spazio a Bonelli, ma evidentemente non c'è spazio neanche in metereologia per il merito e la chiarezza.
gianlav

Messaggio da gianlav »

avete visto il collegamento con l'aquila nella puntata di sabato? bene alle 9,45 ha chiesto quanti gradi c'erano, la persona collegata ha detto 15° e lui ha risposto; (allora a l'Aquila non fa così freddo come dicono) ahahahaha forse dimenticava che erano le 9,45 dell'8 settembre e non l'8 dicembre, ma il problema che molti credono in quello che dice
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Che Meravigliosa Frescura ci Aspetta.. :P :lol: :P ..E Quanta pioggia Preziosa, anche per le Mie Paperelle e i miei Cigni, ne saranno Felici....E sarà un Altro Sonoro Schiaffo All'Estate..Sarà Quello del Ko..??? Speriamo. :wink: Immagine Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ML inizia oggi così:
..............................
l'impressione è che questa possa essere una stagione autunnale nettamente
differente da quella del 2011. Gli anticicloni appaiono improvvisamente
vulnerabili e le proiezioni che tenevano conto di indici e temperature
superficiali oceaniche forse disattese
..................

...disattese per chi?....non per ULI.... :lol:
E non posto le carte anche di GFS, lascio a voi l'incombenza
della....sorpresa.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

E già....I modelli concordano, finalemnte questo caldo che ci esaspera da giugno e che, dopo l'intermezzo dei primi di settembre, era purtroppo tornato, anche se attenuato, al centro sud, dovrebbe essere defitivamente sconfitto....
A seguire, dalla metà di settembre in poi, anche per ovvie ragioni di calendario, ritengo altamente improbabile che Roma e il centro sud possano rivedere il 3 davanti nella temperatura max, a cui pertanto diamo volentieri arrivederci alla prox stagione estiva...
Quanto al commento di ML per cui sembra un autunno in cui gli anticloni sono più vulnerabili e quindi diversissimo dallo scorso anno, c'è da augurarsi che poi questi anticloni non vadano, lasciato libero ott/nov, ad annularci dicembre/gennaio, a cui, personalemnte e credo anche molti di voi, tengo di più.
salva93

Messaggio da salva93 »

avete visto gfs 324 -336 h? so che non è per niente attendibile però non mi dispiacerebbe :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

run 06: conferme a 54 ore.
riccardo 94

incredibile gfs 6 west-shifta ancora la saccatura :shock: :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

riccardo 94 ha scritto:incredibile gfs 6 west-shifta ancora la saccatura :shock: :shock:
e fa entrare aria più fredda.
riccardo 94

gemi65 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:incredibile gfs 6 west-shifta ancora la saccatura :shock: :shock:
rischiamo in pianura minime sui 5-6° :shock: :shock: :shock: :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

riccardo 94 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
rischiamo in pianura minime sui 5-6° :shock: :shock: :shock: :shock:
Vuoi vedere che ci scappa la spruzzata sulle cime appenniniche?
Bloccato