Roma & Costa Laziale: allerta pioggia + nowcasting straordinario 3/4 Sett.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Roma, campanilismo a parte, è un ottimo termometro per il tempo italico....
Se a Roma fa un caldo super vuol dire che siamo in presenza di un'estate storica per "quasi" tutta l'Italia...
Se a Roma in inverno nevica significa che siamo in presneza di ondate di gelo storiche per "quasi" tutta Italia...
La sua posizione mediana, linea di confine tra correnti fredde e richiami caldi afromediterranei, la rende un termomentro perfetto degli eventi atmosferici italici...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:Roma, campanilismo a parte, è un ottimo termometro per il tempo italico....
Se a Roma fa un caldo super vuol dire che siamo in presenza di un'estate storica per "quasi" tutta l'Italia...
Se a Roma in inverno nevica significa che siamo in presneza di ondate di gelo storiche per "quasi" tutta Italia...
La sua posizione mediana, linea di confine tra correnti fredde e richiami caldi afromediterranei, la rende un termomentro perfetto degli eventi atmosferici italici...
E' l'orografia del resto del territorio a cui mi riferisco...dunque... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Da ieri mattina non ha smesso 1 minuto, sono 6 giorni che piove e che eeee'''......
Ciao Lino!!!

Ma come?! Pochi giorni fa scrivevi:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Facciamo proprio ride, TLC, URAGANI ,CICLONE MEDITERRANEO EHEH, qui in 3 giorni ha piovuto un'ora.
Mettiti d'accordo!!!! Alla fine come vedi la pioggia non è mancata...è chiaro che non possiamo risolvere la siccità di 3 mesi in 3 giorni, però dai un bell'aiuto è arrivato. Senza troppi eccessi. Bene così! Buona serata. :wink: :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

eb717 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Da ieri mattina non ha smesso 1 minuto, sono 6 giorni che piove e che eeee'''......
Ciao Lino!!!

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Facciamo proprio ride, TLC, URAGANI ,CICLONE MEDITERRANEO EHEH, qui in 3 giorni ha piovuto un'ora.
Mettiti d'accordo!!!! Alla fine come vedi la pioggia non è mancata...è chiaro che non possiamo risolvere la siccità di 3 mesi in 3 giorni, però dai un bell'aiuto è arrivato. Senza troppi eccessi. Bene così! Buona serata. :wink: :wink:
Constatazione della realta' bello, quando ho scritto niente pioggia era cosi, poi diluvio, e l'ho messo in evidenza, cosa e' che ti va storto?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
eb717 ha scritto:
Ciao Lino!!!

Constatazione della realta' bello, quando ho scritto niente pioggia era cosi, poi diluvio, e l'ho messo in evidenza, cosa e' che ti va storto?
Niente!! :lol: Era solo uan constatazione della realtà...!! :lol: :lol: :lol: Dai, dico solo che non possiamo lamentarci sempre e tanto meno quando il peggioramento è ancora in corso! Le sorprese sono sempre dietro l'angolo e tutto può cambiare in poche ore. Ora a peggioramento concluso è giusto parlare e sono soddisfatto!!! 8) Tranquillo, non ho niente contro di te, scusa se t'ho dato quest'impressione.

P.S: Grazie per il bello...!! :lol:
Rispondi