Aggiungo questa considerazione.
Io non mi nascondo dietro le dita di una mano...La maggior parte di chi scrive vorrebbe un inverno da ricordare nella sua zona...
Sappiamo bene che anche il prox inverno, molto probabilemnte, NON ACCONTENTERà TUTTI...l'Italia è sviluppata in verticale, nonè la Francia o la Germania....
Un inverno "ordinario" premierebbe il nord ovest e penalizzerebbe il centro/sud ( il famoso nord atlantico che volete voi o i minimi "alti")...
Un inverno "anomalo" potrebbe riportare gli split polari e i burian che gettano neve anche al centro sud e, in linea di massima, sono più democratici, anche senza qualche zona inevitabilemnte rimane fuori...
Io faccio il tifo per il secondo tipo di inverno perchè sono di Roma, gli altri legittimanente penserannop diversamente. L'importante è non essere ipocriti...la normalità ci piace solo quando "premia" la nostra zona.
Prima decade settembre: alta pressione senza eccessi e poi...?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
La Sfida dopo altre 24 ore rimane ancora Aperta...Sfondamento Atlantico o Risposta Calda.... Ieri Sera Reading Spavantoso con Netta Risalita Termica Oggi è Virato Leggermente verso gli altri Models...Ma la Contesa rimane tutt'altro che decisa...Quindi Abbiamo Gfs,Ukmo,Gem,Noagps che vedono un'incisività maggiore della saccatura verso di noi, e Reading che stamane ha Fatto piccoli passi verso di loro ma con Propensione al ritorno in tono minore dell'Estate..... Mah.. io quando vedo Gem,Ukmo,Noagps concordi difficilmente ho dubbi, ma Questa volta sono veramente indeciso ,Reading è troppo Incerto e questo è Preoccupante , quindi per ora rimango in Attesa con idea per una via di Mezzo, ma Escludo almeno uno sprofondamento in Iberia ed una Decisa risposta Africana...