Roma & Costa Laziale: allerta pioggia + nowcasting straordinario 3/4 Sett.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
NIVOFILO86 ha scritto:pioggia moderata/forte da questa mattina! ma aspetto un bel temporale chissà se arriva...credo di no! ma sono contento per lo meno dopo due mesi e più di siccità questa pioggia è una mano santa! e fa pure un bel pò fresco neanche i 20 oggi si toccano...bisogna uscire a maniche lunghe!
Forse sono l'unico che con questo freschetto indossa ancora calzoncini corti e cannottiera
Non sei l'unico tranquillo!! Anche io resisto stoicamente (più o meno) e mi dicono che sono pazzo!!lucio90 ha scritto:NIVOFILO86 ha scritto:pioggia moderata/forte da questa mattina! ma aspetto un bel temporale chissà se arriva...credo di no! ma sono contento per lo meno dopo due mesi e più di siccità questa pioggia è una mano santa! e fa pure un bel pò fresco neanche i 20 oggi si toccano...bisogna uscire a maniche lunghe!
Forse sono l'unico che con questo freschetto indossa ancora calzoncini corti e cannottiera![]()
ma rimango così, visto che stanno per ritornare i +30°C...
Diciamo che mi accontento di poco: un nuovo 'febbraio 2012' mi basterebbe?!?!
Chiedo troppo!!??
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
grande!eb717 ha scritto:Non sei l'unico tranquillo!! Anche io resisto stoicamente (più o meno) e mi dicono che sono pazzo!!lucio90 ha scritto:NIVOFILO86 ha scritto:pioggia moderata/forte da questa mattina! ma aspetto un bel temporale chissà se arriva...credo di no! ma sono contento per lo meno dopo due mesi e più di siccità questa pioggia è una mano santa! e fa pure un bel pò fresco neanche i 20 oggi si toccano...bisogna uscire a maniche lunghe!
Forse sono l'unico che con questo freschetto indossa ancora calzoncini corti e cannottiera![]()
ma rimango così, visto che stanno per ritornare i +30°C...
Ma sai sono almeno 4 mesi che aspetto temperature come quelle di oggi, min. 14 - max 21. Quindi approfitto, così accumulo un po' di fresco per quando è caldo. E questi ultimi 3 mesi mi hanno fatto soffrire così tanto che ci vorrebbero 6 mesi di fresco/gelo come dico io!
Diciamo che mi accontento di poco: un nuovo 'febbraio 2012' mi basterebbe?!?!
Chiedo troppo!!??![]()
Ciao!
pure per me è la stessa cosa. Devo smaltire il caldo subìto negli ultimi 3 mesi!!
Anche io pantaloncini..E non ho ancora messo via i telecomandi del condizionatore, viste le previsioni per i prox giorni...
Da romano vi dico una cosa: non credo che che per la neve e il gelo a Roma serva necessariamente un nuovo febbraio 2012...vanno bene anche ondate più occidentali come il dicembre o il febbraio 2010...Ci vuole però una buona dose di fortuna...Del resto nonostante il burian e il vento della mongolia ce n'è voluta anche a febbraio perchè il Lazio fino all'ultimo ha rischiato di essere tagliato fuori dalla neve, cosa che è successa alla Campania...
Insomma io credo che non esista una sola via del gelo ( quella burianica...) ma diverse...Inoltre il 17 dicembre 2010 resta la seconda giornata più gelida degli ultimi 50 anni a Roma dopo il 6/7 gennaio 1985..
Da romano vi dico una cosa: non credo che che per la neve e il gelo a Roma serva necessariamente un nuovo febbraio 2012...vanno bene anche ondate più occidentali come il dicembre o il febbraio 2010...Ci vuole però una buona dose di fortuna...Del resto nonostante il burian e il vento della mongolia ce n'è voluta anche a febbraio perchè il Lazio fino all'ultimo ha rischiato di essere tagliato fuori dalla neve, cosa che è successa alla Campania...
Insomma io credo che non esista una sola via del gelo ( quella burianica...) ma diverse...Inoltre il 17 dicembre 2010 resta la seconda giornata più gelida degli ultimi 50 anni a Roma dopo il 6/7 gennaio 1985..
E' vero quello che dici. L'unico problema è che nel febbraio 2010 qui all'interno non ha fatto niente di niente! Meglio il febbraio scorso...anzi, dato che si può fare sempre di meglio, io ci proverei!!!!!iniestas ha scritto:Anche io pantaloncini..E non ho ancora messo via i telecomandi del condizionatore, viste le previsioni per i prox giorni...
Ragazzi qui a Roma.nord un'ora di rovesci monsonici alternati a momenti meno intensi ma Rain Rate che nell'ultimo scroscio ha raggiunto i 58,2mm/h!!!!
Totale da inizio peggioramento di 34mm che non sono un bottino niente male e secondo me alla fine tanto fetecchia non è stato!!!!
E l'instabilità non è ancora finita....
21°C u.t dell'84%
E l'instabilità non è ancora finita....
21°C u.t dell'84%
è vero perchè io da casa mia vedo tutta Roma verso il centro San Pietro,Monte Mario ecc e lì infatti si vedeva chiaramente che c'era il solehailstone ha scritto:a roma nada de nada anzi sempre quasi sereno!
Ora schiarisce anche qui!! 10,4mm totali per questo episodio
http://wolken.buienradar.nl/it
sat spettacolare.
l'occhio del ciclone è a pochi km dalle coste del basso lazio. Raramente si vede così bene l'occhio ed inoltre è davvero molto stretto.
Qui è da pochi minuti che ha iniziato a piovere forte
sat spettacolare.
l'occhio del ciclone è a pochi km dalle coste del basso lazio. Raramente si vede così bene l'occhio ed inoltre è davvero molto stretto.
Qui è da pochi minuti che ha iniziato a piovere forte
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***