Sono mesi, Gemi, e finalmente ci siamo!! Vedo che siamo tutti allegri oggi, bene così!! Il giorno che il freddofino aspetta da almeno 3 mesi: la fine dell'estate!!!!!gemi65 ha scritto:Ragazzi vi chiedo e mi chiedo da quanto tempo aspettavamo di vedere una perturbazione stagliarsi così nettamente vicino a noi sui nostri satelliti?
Che immagine stupenda! Ciao estate 2012 non ti rimpiangerò!
Siamo alle porte dell'autunno meteorologico!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Davide(Vi)
- riccardo 94
eb717 ha scritto:Vedo che siamo tutti allegri oggi, bene così!!
Allegri? Stracontenti!! Finalmente dopo 3 mesi di dominio assoluto l'anticiclone africano e il caldo diventeranno un ricordo. Intanto dal sat si nota l'ammasso nuvoloso che si avvicina sempre di più all'italia... è il momento dei temporali... non vedo l'ora...
W i temporali!!!!!!!!!!!

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E' vero nevo, ma non è che mi aspettassi il finimondo!! Le temperature caleranno....i temporali sono così: qui all'interno ha scaricato un po' d'acqua. La nostra gioia è data comunque dal fatto che l'estate si leverà di mezzo. E da qui a 4-5 giorni, occasioni per qualche rovescio ci saranno...almeno quello!nevofilo80 ha scritto:aveva ragione finnico a dire che era una fetecchia neanche scureggia perchè faceva piu rumore ,mia madre mi ha detto 10 gocce e poi il nulla afa alle stelle e 29 gradi..complimenti
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io non ne sarei molto sicuro perchè si parla di goccia fredda ,aria fredda in quota quindi non è detto che piova in tutta italia e le zone a rischio sono quelle interne ,non parliamo di una perturbazione e non si sa neanche dove si va a posizionareDaniele91 ha scritto:qualche tuono e secchiate d acqua della durata di un quarto d ora nella zona eur di roma.temperatura calata a 26 gradi e umidità del 53%..un buon antipasto in attesa del maltempo di domenica
Ragazzi, a prescindere se abbiamo visto tanta acqua o no, almeno l'anticiclone africano è stato sconfitto!!! 
Stamattina bella minima di 11,6 ed ora 27 (massima attuale) che rendono il clima assai gradevole.
E poi, mio parere personale, entro la nottata arriverà qualche rovescio serio, specie sulle coste forse. Qualcosa vedremo anche all'interno. Certo, dopo la siccità di 3 mesi ci vorrebbe bella pioggia moderata e continua...di questi tempi però dobbiamo prenderci quello che viene, anche se poco e mal distribuito! Buona giornata a tutti!
Stamattina bella minima di 11,6 ed ora 27 (massima attuale) che rendono il clima assai gradevole.
E poi, mio parere personale, entro la nottata arriverà qualche rovescio serio, specie sulle coste forse. Qualcosa vedremo anche all'interno. Certo, dopo la siccità di 3 mesi ci vorrebbe bella pioggia moderata e continua...di questi tempi però dobbiamo prenderci quello che viene, anche se poco e mal distribuito! Buona giornata a tutti!
Dolce gradualitá...eb717 ha scritto:Ragazzi, a prescindere se abbiamo visto tanta acqua o no, almeno l'anticiclone africano è stato sconfitto!!!
E poi, mio parere personale, entro la nottata arriverà qualche rovescio serio, specie sulle coste forse. Qualcosa vedremo anche all'interno. Certo, dopo la siccità di 3 mesi ci vorrebbe bella pioggia moderata e continua...di questi tempi però dobbiamo prenderci quel
lo che viene, anche se poco e mal distribuito! Buona giornata a tutti!
Senza fenomeni estremi...bene così.
Oldstyle dimenticato ma non dai 'veci'
come me...auspicato da anni e finalmente
ritornato...almeno per ora.
O no?
Azzorre poi Atlantico poi Azzorre...poi...
nel segno dell'alternanza...
Uli.
-
WinterSpirit
Un saluto a tutto il forum. Che emozione, siamo finalmente in Autunno, una stagione stupenda e tra poco il "pittore" iniziera' il suo capolavoro, dipingendo tutto di colori fiabeschi
e poi arriva il generale
Che ne dite ragazzi, avremo un Autunno nella media?
Direi che a giudicare dalle teleconnessioni, materia in cui cerco di districarmi da anni ormai, le possibilità ci siano tutte ..speriamo ..
Poi si sa che il tempo per fortuna fa come vuole e quindi non resta che attendere ma se il buongiorno si vede dal mattino
Direi che a giudicare dalle teleconnessioni, materia in cui cerco di districarmi da anni ormai, le possibilità ci siano tutte ..speriamo ..
Poi si sa che il tempo per fortuna fa come vuole e quindi non resta che attendere ma se il buongiorno si vede dal mattino
Condivido il tuo pensiero! La fine del caldo ci mette di buon umore!!! Avremo certo ancora dei 30 gradi qui e là, ma ormai il grosso se n'è andato...WinterSpirit ha scritto:Un saluto a tutto il forum. Che emozione, siamo finalmente in Autunno, una stagione stupenda e tra poco il "pittore" iniziera' il suo capolavoro, dipingendo tutto di colori fiabeschie poi arriva il generale
![]()
L'autunno come sarà? Bella domanda! Io personalmente appoggio l'Ulisse-pensiero...e cioè Atlantico alternato all'Azzorriano. Anche se a pelle credo che staremo sempre leggermente sopra la media. Ciao ciao...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Secondo me si ripeterà il leit motiv degli ultimi anni(e non solo in autunno):t°sopramedia con il sole e sottomedia nelle giornate piovose,in una continua altalena.eb717 ha scritto:Condivido il tuo pensiero! La fine del caldo ci mette di buon umore!!! Avremo certo ancora dei 30 gradi qui e là, ma ormai il grosso se n'è andato...WinterSpirit ha scritto:Un saluto a tutto il forum. Che emozione, siamo finalmente in Autunno, una stagione stupenda e tra poco il "pittore" iniziera' il suo capolavoro, dipingendo tutto di colori fiabeschie poi arriva il generale
![]()
Poi si sa che il tempo per fortuna fa come vuole e quindi non resta che attendere ma se il buongiorno si vede dal mattino![]()
L'autunno come sarà? Bella domanda! Io personalmente appoggio l'Ulisse-pensiero...e cioè Atlantico alternato all'Azzorriano. Anche se a pelle credo che staremo sempre leggermente sopra la media. Ciao ciao...