Siccita' emiliana

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
palanga

Siccita' emiliana

Messaggio da palanga »

Direi che si possa gia' parlare di emergenza idrica senza precedenti.Siamo ormai saltati da un po' di tempo a questa parte da tutti peggioramenti.Alcune zone della Sicilia e della Puglia hanno accumulato il triplo di mm di pioggia quest'anno rispetto all'Emilia....vorrei confrontare tanto per volermi fare dela male i vostri dati pluviometrici del trimestre estivo con i miei...Bologna 14 mm....sfido chiunque a fare peggio. :cry:
Diamond_Sea

Re: Siccita' emiliana

Messaggio da Diamond_Sea »

palanga ha scritto:Direi che si possa gia' parlare di emergenza idrica senza precedenti.Siamo ormai saltati da un po' di tempo a questa parte da tutti peggioramenti.Alcune zone della Sicilia e della Puglia hanno accumulato il triplo di mm di pioggia quest'anno rispetto all'Emilia....vorrei confrontare tanto per volermi fare dela male i vostri dati pluviometrici del trimestre estivo con i miei...Bologna 14 mm....sfido chiunque a fare peggio. :cry:
Da giorni l'Emlia Romagna viene vista come la regione più colpita nei prossimi giorni. Di sicura se viene confermata tutta quella pioggia l'emergenza idrica rientrerà.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Guarda, amche io sono in.......to nero :evil: :evil: :evil: .
Qui nel reggiano ieri solo briciole (2/3mm) e Arpa continua a promettere p
ioggia per domani, lunedì, martedì ecc, ecc :evil: :evil: :evil: .
Adesso è coperto e il radar mette prp sul bolognese, ma sono rovesci isolati in un mare di seccume :cry: :cry: :cry: .
Non ci resta che aspettare ancora.....
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ogni volta che Palanga apre un post col suo pessimismo cronico puntualmente porta bene in quanto oggi si è rivelata per Bologna una giornata molto bagnata..e questo è solo l'anitpasto.
Mi raccomando fatti vivo quest'inverno,rivoglio il metro di neve del febbraio scorso :D
andreap

Re: Siccita' emiliana

Messaggio da andreap »

palanga ha scritto:Direi che si possa gia' parlare di emergenza idrica senza precedenti.Siamo ormai saltati da un po' di tempo a questa parte da tutti peggioramenti.Alcune zone della Sicilia e della Puglia hanno accumulato il triplo di mm di pioggia quest'anno rispetto all'Emilia....vorrei confrontare tanto per volermi fare dela male i vostri dati pluviometrici del trimestre estivo con i miei...Bologna 14 mm....sfido chiunque a fare peggio. :cry:
Beh se ti può confortare qui da me non cade una goccia da giugno. ora sono inc......to nero perchè sto guardando un temporale a pochi chilometri da me e sento i tuoni, ma si sta allontanando, per cui anche per oggi nulla.
Spero nei prossimi giorni, ma vedo che le previsioni di pioggia vengono puntualmente cancellate a poche ore dall'evento....
ciao a tutti
wastegate

Messaggio da wastegate »

Consolati perchè anche a Molinella non è caduta una sola goccia di pioggia, solo nuvole e qualche piccolo temporale visto da lontano che si è comunque esaurito in fretta,

io non so come si possa continuare ad illudere la gente dicendo sempre che il grosso delle precipitazioni saranno qui quando poi non succede mai nulla di quanto previsto:

http://youtu.be/nh-X-aJ2etY

ecco il time lapse della mia camera di oggi,

nuvole ma 0mm di pioggia.

waste
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Beh, quando ieri sera ho visto che a Ferrara sono caduti 55mm ed a Pontelagoscuro 66mm :shock: :shock: :shock: in un'ora, sono quasi svenuto.... :cry: :cry: :cry: .
Anche la bassa modenese ha visto temporali intensi (Finale Emilia 50mm), probabilmente lo scontro tra l'aria umida da sud/est e l'aria più fresca da Nord è avvenuto proprio a ridosso del po ma così non è giusto :lol: :lol: :lol:
Vedere piogge così copiose a 50 km dalla propria testa e non beccare beanche una goccia :shock: :shock: :shock: fa piuttosto male......
Ed intanto i Lamma per oggi mettono briciole e posticipano ancora il grosso per domani e martedì, quest'attesa è logorante :cry: :cry: :cry:
andreap

Messaggio da andreap »

mondometeo ha scritto:Beh, quando ieri sera ho visto che a Ferrara sono caduti 55mm ed a Pontelagoscuro 66mm :shock: :shock: :shock: in un'ora, sono quasi svenuto.... :cry: :cry: :cry: .
Anche la bassa modenese ha visto temporali intensi (Finale Emilia 50mm), probabilmente lo scontro tra l'aria umida da sud/est e l'aria più fresca da Nord è avvenuto proprio a ridosso del po ma così non è giusto :lol: :lol: :lol:
Vedere piogge così copiose a 50 km dalla propria testa e non beccare beanche una goccia :shock: :shock: :shock: fa piuttosto male......
Ed intanto i Lamma per oggi mettono briciole e posticipano ancora il grosso per domani e martedì, quest'attesa è logorante :cry: :cry: :cry:
anche oggi qui da me nemmeno una goccia. confermo il temporale di ieri sera a ferrara di notevole intensità, a pochi km da casa mia, ma qui ancora nulla.
Spero nei prossimi giorni, ma ormai sto perdendo le speranze....
Rispondi