Nowcasting Nord-Est 01-15/09/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Nowcasting Nord-Est 01-15/09/12

Messaggio da geloneve »

Mappe buone per lunedì. Per il resto, instabilità.
Meteotitano mette 40 mm sino a martedì mattina, GFS vede instabilità ad oltranza, molto buona la passata di lunedì mattina!

Immagine

Immagine

Immagine
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao gelo ..la smetti di postare ste carte che danno piogge intense su di noi,mi fanno incazzare.. :wink: :wink:
wastegate

Messaggio da wastegate »

si anche perchè qui le previsioni per oggi sabato 1 settembre davano pioggia e temporali a volontà e ancora per l'ennesima volta c'e' un pallido cielo velato e neppure una goccia d'acqua..

qui riproporre continuamente previsioni che ormai si è capito che sono del tutto sballate e inattendibili mi sembra un gioco crudele per chi come noi attende la pioggia avendo crepe di oltre 4 dita nei campi non ancora arati.

waste
hareito

Messaggio da hareito »

ciao a tutti.. Temperatura +22°C cielo nuvoloso...qualche goccia di pioggia.

hare
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo nuvoloso.
Temp. min +16.9
Temp. attuale +23.2
Fino ad ora questo peggioramento a portato ad un accumulo di 23mm di pioggia (dati ARPAV), da notare che mancano i dati relativi alle precipitazioni odierne. :)
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

wastegate ha scritto:si anche perchè qui le previsioni per oggi sabato 1 settembre davano pioggia e temporali a volontà e ancora per l'ennesima volta c'e' un pallido cielo velato e neppure una goccia d'acqua..

qui riproporre continuamente previsioni che ormai si è capito che sono del tutto sballate e inattendibili mi sembra un gioco crudele per chi come noi attende la pioggia avendo crepe di oltre 4 dita nei campi non ancora arati.

waste
Per ieri pomeriggio e questa mattina non era previsto alcun temporale/pioggia. Caso mai oggi pomeriggio...
wastegate

Messaggio da wastegate »

geloneve ha scritto:
wastegate ha scritto:si anche perchè qui le previsioni per oggi sabato 1 settembre davano pioggia e temporali a volontà e ancora per l'ennesima volta c'e' un pallido cielo velato e neppure una goccia d'acqua..

waste
Per ieri pomeriggio e questa mattina non era previsto alcun temporale/pioggia. Caso mai oggi pomeriggio...
"30.08.2012 MeteoLive"

"Sabato 1 e domenica 2 settembre: instabile su tutto il centro-nord. Precipitazioni inizialmente sul nord-est e al centro, ma in nuova estensione al nord-ovest a partire dalla tarda mattinata di sabato. Temporali anche in Sardegna e su parte del meridione, specie lato tirrenico. Fresco e ventoso al centro-nord."

Adesso ho capito!! Noi della bassa Bolognese - Ferrarese non siamo a Nord-Est , non siamo a Nord-Ovest non siamo al Centro.
Ecco perchè non succede mai nulla... e siccome nelle previsioni non abbiamo una collocazione geografica chiara, le previsione fatte non si sbagliano mai..

davanti casa mia ho i cerchi nell'erba medica.. gli alieni??

no! non piove praticamente da 95gg ormai,

adesso esce il sole e sono le 14:35 , ormai speriamo in domani..domani..domani

waste
hareito

Messaggio da hareito »

piove...con il sole T +23°C.

Ciao
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Dal radar si vedono belle prp sul bolognese, altrove poco o nulla....
Anche io son disperato :evil: :evil: :evil: , i modelli mettono prp abbondanti (il Lami dell'Arpa) ma qui nada de nada, oramai non ci credo più :cry: :cry: :cry: .
E pensare che una volta mi fidavo :cry: :cry: :cry: , se non piove seriamente entro lunedì auguro di cuore a tutti i previsori (Gelo compreso :D :D :D ) di cambiare mestiere :D :D :D .
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Ore 18,10 cielo coperto con leggerissima pioggia (il pluviometro non si è mosso!!!)
Segnalo che il temporalone che ha interessato solo la bassa pianura modenese ha scaricato ben 50mm :shock: :shock: (?????)a Finale Emilia mentre l'unica altra stazione che registra prp significativa è Mirandola (9mm).
L'attesa continua.....
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

confermo pioggia intensa nella zona di bologna,e paesi limitrofi..segnalata da mia figlia alle 18.00...qui siamo nel limbo...le nuvole si disintegrano sopra di noi..
wastegate

Messaggio da wastegate »

qui a Molinella nulla, siamo nel limbo sembrava promettere pioggia poi tutto dissolto..

ecco la mia webcam:

http://www.youtube.com/watch?v=D5QZDSzt ... detailpage

waste
wastegate

Messaggio da wastegate »

ecco cosa si è creato dietro casa mia dir. Nord-Nordest..

Immagine

waste
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

wastegate ha scritto:qui a Molinella nulla, siamo nel limbo sembrava promettere pioggia poi tutto dissolto..

ecco la mia webcam:

http://www.youtube.com/watch?v=D5QZDSzt ... detailpage

waste
Interessante quella webcam! Ma quindi vuoi dirmi che tutto quel bel nero che ti è passato sulla testa non ha prodotto nulla??? :shock: :shock:
wastegate

Messaggio da wastegate »

zero lo giuro,

come al solito è mancato poco ma niente...

sembra proprio una maledizione.

Adesso voglio mettere un timer all'alimentazione della mia Canon Ixus 115 che uso come webcam in modo da accenderla e spegnerla in automatico nelle ore di luce e vedere cosa succede nei prossimi giorni.

Comunque devo dire che l'effetto time lapse è davvero ottimo per capire come si creano e distruggono i cumuli e la loro direzione.

e anche x stasera si è già calmato tutto , non ci resta che sperare in .. domani

waste
Rispondi