Escursione ai 2555 del lago Combeynot

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Escursione ai 2555 del lago Combeynot

Messaggio da giulys »

Pubblico il link ad una serie di foto che ho pubblicato su un sito di montagna.

Si tratta di una escursione che ho fatto qualche giorno fa al lago di Combeynot (2555 mt) con partenza da circa 1600 mt una 15na di km dopo Briançon.

Partiti tardissimo alle 11 abbondanti e saliti in pieno sole, ma per fortuna la prima ora di marcia è tutta in mezzo ad un bosco, con discreta ombreggiatura.
Sulle sponde del lago vi era ancora un nevaio, che invece non c'era quando ero salito 7/8 anni fa con i bambini.
La salita avviene sun un sentiero che sale in modo continuo e poi tra i 600 ed i 850 mt di dislivello supera una serie da barre rocciose con salita piuttosto sostenuta, dove è meglio fare attenzione.

Buona visione

http://www.lafiocavenmola.it/modules/xc ... album=6895
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Niente male nonostante la tua età :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sbaglio o quel lago è raggiungibile anche dagli skialp in inverno con una classica di quella zona? :roll:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

La tua età ... un par de b...... :lol: :lol: :lol:

Effettivamente sono contento, soprattutto per quel che ho fatto all'Albergian, illustrato nel nuovo articolo apena pubblicato.

Per quel che riguarda il Combeynot, si mi risulta che sia una gita praticata dagli skialp, secondo me da fare con neve sicura, in quanto la parete per risalire al lago + piuttosto ripida.
Credo comunque che nello stesso vallone siano più frequentate le cime laterali e di fondo.

Saluti.

Hai visto, 25/30 cm di neve allo Stelvio e nevica fin a 2000 mt sulle Marittime.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

GiulianoPhoto ha scritto:Niente male nonostante la tua età :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sbaglio o quel lago è raggiungibile anche dagli skialp in inverno con una classica di quella zona? :roll:
Ahahahahhhhhh..... è vero!! Bravo Giulys!!! :lol: :P :D
Rispondi