Siamo alle porte dell'autunno meteorologico!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Ragazzi vi chiedo e mi chiedo da quanto tempo aspettavamo di vedere una perturbazione stagliarsi così nettamente vicino a noi sui nostri satelliti?
Che immagine stupenda! Ciao estate 2012 non ti rimpiangerò!
Sono mesi, Gemi, e finalmente ci siamo!! Vedo che siamo tutti allegri oggi, bene così!! Il giorno che il freddofino aspetta da almeno 3 mesi: la fine dell'estate!!!!! :lol:
Davide(Vi)

Messaggio da Davide(Vi) »

eb717 ha scritto: Vedo che siamo tutti allegri oggi, bene così!! Il giorno che il freddofino aspetta da almeno 3 mesi: la fine dell'estate!!!!! :lol:
La miseria se l'aspettavamo!

:wink:

E ora tanta acquaaaaaaaaaa!!!!!

(c'ho l'orto con le crepe che ci passa una mano...)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Potremmo aprire un post per dedicare i peggio epiteti all'estate 2012 che se ne va. Che ne dite? Con moderazione -da regolamento- ma anche con determinazione :lol:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

bomboloni bomboloni in uscita dalle baleari

Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

eb717 ha scritto:Vedo che siamo tutti allegri oggi, bene così!!

Allegri? Stracontenti!! Finalmente dopo 3 mesi di dominio assoluto l'anticiclone africano e il caldo diventeranno un ricordo. Intanto dal sat si nota l'ammasso nuvoloso che si avvicina sempre di più all'italia... è il momento dei temporali... non vedo l'ora...

W i temporali!!!!!!!!!!!Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ultimo giorno d'estate all'insegna della variabilità e di qualche rovescio sparso!
Qui poco fa leggero rovescio durato 5 minuti, qualcosa in più all'interno.
Ora siamo a 24,5 con il77% di umidità.

Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

aveva ragione finnico a dire che era una fetecchia neanche scureggia perchè faceva piu rumore ,mia madre mi ha detto 10 gocce e poi il nulla afa alle stelle e 29 gradi..complimenti
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:aveva ragione finnico a dire che era una fetecchia neanche scureggia perchè faceva piu rumore ,mia madre mi ha detto 10 gocce e poi il nulla afa alle stelle e 29 gradi..complimenti
E' vero nevo, ma non è che mi aspettassi il finimondo!! Le temperature caleranno....i temporali sono così: qui all'interno ha scaricato un po' d'acqua. La nostra gioia è data comunque dal fatto che l'estate si leverà di mezzo. E da qui a 4-5 giorni, occasioni per qualche rovescio ci saranno...almeno quello! :wink: :wink:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

qualche tuono e secchiate d acqua della durata di un quarto d ora nella zona eur di roma.temperatura calata a 26 gradi e umidità del 53%..un buon antipasto in attesa del maltempo di domenica
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Daniele91 ha scritto:qualche tuono e secchiate d acqua della durata di un quarto d ora nella zona eur di roma.temperatura calata a 26 gradi e umidità del 53%..un buon antipasto in attesa del maltempo di domenica
io non ne sarei molto sicuro perchè si parla di goccia fredda ,aria fredda in quota quindi non è detto che piova in tutta italia e le zone a rischio sono quelle interne ,non parliamo di una perturbazione e non si sa neanche dove si va a posizionare :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi, a prescindere se abbiamo visto tanta acqua o no, almeno l'anticiclone africano è stato sconfitto!!! :lol:
Stamattina bella minima di 11,6 ed ora 27 (massima attuale) che rendono il clima assai gradevole.
E poi, mio parere personale, entro la nottata arriverà qualche rovescio serio, specie sulle coste forse. Qualcosa vedremo anche all'interno. Certo, dopo la siccità di 3 mesi ci vorrebbe bella pioggia moderata e continua...di questi tempi però dobbiamo prenderci quello che viene, anche se poco e mal distribuito! Buona giornata a tutti! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Ragazzi, a prescindere se abbiamo visto tanta acqua o no, almeno l'anticiclone africano è stato sconfitto!!! :lol:
Stamattina bella minima di 11,6 ed ora 27 (massima attuale) che rendono il clima assai gradevole.
E poi, mio parere personale, entro la nottata arriverà qualche rovescio serio, specie sulle coste forse. Qualcosa vedremo anche all'interno. Certo, dopo la siccità di 3 mesi ci vorrebbe bella pioggia moderata e continua...di questi tempi però dobbiamo prenderci quel
lo che viene, anche se poco e mal distribuito! Buona giornata a tutti! :wink:
Dolce gradualitá...
Senza fenomeni estremi...bene così.
Oldstyle dimenticato ma non dai 'veci'
come me...auspicato da anni e finalmente
ritornato...almeno per ora.
O no?
Azzorre poi Atlantico poi Azzorre...poi...
nel segno dell'alternanza...
:wink:

Uli.
WinterSpirit

Messaggio da WinterSpirit »

Un saluto a tutto il forum. Che emozione, siamo finalmente in Autunno, una stagione stupenda e tra poco il "pittore" iniziera' il suo capolavoro, dipingendo tutto di colori fiabeschi :P e poi arriva il generale :wink:
Che ne dite ragazzi, avremo un Autunno nella media?
Direi che a giudicare dalle teleconnessioni, materia in cui cerco di districarmi da anni ormai, le possibilità ci siano tutte ..speriamo ..
Poi si sa che il tempo per fortuna fa come vuole e quindi non resta che attendere ma se il buongiorno si vede dal mattino :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

WinterSpirit ha scritto:Un saluto a tutto il forum. Che emozione, siamo finalmente in Autunno, una stagione stupenda e tra poco il "pittore" iniziera' il suo capolavoro, dipingendo tutto di colori fiabeschi :P e poi arriva il generale :wink:
Direi che a giudicare dalle teleconnessioni, materia in cui cerco di districarmi da anni ormai, le possibilità ci siano tutte ..speriamo ..
Poi si sa che il tempo per fortuna fa come vuole e quindi non resta che attendere ma se il buongiorno si vede dal mattino :wink:
Condivido il tuo pensiero! La fine del caldo ci mette di buon umore!!! Avremo certo ancora dei 30 gradi qui e là, ma ormai il grosso se n'è andato... :oops:
L'autunno come sarà? Bella domanda! Io personalmente appoggio l'Ulisse-pensiero...e cioè Atlantico alternato all'Azzorriano. Anche se a pelle credo che staremo sempre leggermente sopra la media. Ciao ciao... :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

eb717 ha scritto:
WinterSpirit ha scritto:Un saluto a tutto il forum. Che emozione, siamo finalmente in Autunno, una stagione stupenda e tra poco il "pittore" iniziera' il suo capolavoro, dipingendo tutto di colori fiabeschi :P e poi arriva il generale :wink:
Condivido il tuo pensiero! La fine del caldo ci mette di buon umore!!! Avremo certo ancora dei 30 gradi qui e là, ma ormai il grosso se n'è andato... :oops:
L'autunno come sarà? Bella domanda! Io personalmente appoggio l'Ulisse-pensiero...e cioè Atlantico alternato all'Azzorriano. Anche se a pelle credo che staremo sempre leggermente sopra la media. Ciao ciao... :wink:
Secondo me si ripeterà il leit motiv degli ultimi anni(e non solo in autunno):t°sopramedia con il sole e sottomedia nelle giornate piovose,in una continua altalena.
Rispondi