Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Finnico ha scritto:a guardare la mappa delle prp venerdì il lazio non avrà niente,come volevasi dimostrare...per il dopo non si può dire nulla,visto che viene sistematicamente ritrattato tutto dall'oggi al domani!buon per il nord,almeno rifiata un pò
ciao fi...come va?..
non so dove hai perso questa mappa...lascia stare gfs...roma venerdi vivra' una giornata di passione...non ti basare solo sui modelli,,,con quella depressione sul ligure ne vedremo delle belle...sempre secondo me....
un saluto
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
finnico ti reputo un amico e una brava persona ti chiedo perfavore di non scrivere baggianate ,trovami le carte e la configurazione che dice che domani nel lazio non piove e ti do ragione ,le regioni a rischio temporali violenti sono liguria toscana lazio e campania ..quello che dici tu ha una chance 0,001 percento quindi nulla domani pioggie e temporali e nei giorni a seguire molti temporali pomeridiani e temperature tra 25-27 gradiFinnico ha scritto:a guardare la mappa delle prp venerdì il lazio non avrà niente,come volevasi dimostrare...per il dopo non si può dire nulla,visto che viene sistematicamente ritrattato tutto dall'oggi al domani!buon per il nord,almeno rifiata un pò
Finnico ha scritto:a guardare la mappa delle prp venerdì il lazio non avrà niente,come volevasi dimostrare...per il dopo non si può dire nulla,visto che viene sistematicamente ritrattato tutto dall'oggi al domani!buon per il nord,almeno rifiata un pò
Ciao Finnico. Dai un'occhiata a queste carte...

Sicuramente non avremo grandi quantitativi di pioggia... ma il peggioramento ci sarà...
- ContessaStrega
- Forumista senior
Buon Giorno a Tutti...Eccomi Dunque Rientrato in Italia dopo un Esilio si Dorato ma anche Forzato per Sfuggire alla situazione Barica che si è andata costruendosi da metà Giugno in poi. Che ha fatto vivere al paese L'ennesima Stagione a dir poco Raccapricciante....Qualsiasi Appassionato meteo guardando le varie figure Bariche che Andavano a posizionarsi per L'assetto estivo definitivo avrebbe capito subito che la situazione si stava Incastrando in maniera Decisamente negativa..Mi sono Rifugiato in scandinavia dove ho una casa, e dove queste orrende Configurazioni non possono Arrivare...Faccio i miei complimenti a Tifone che ha sempre Ribadito e creduto ad un Giugno Rovente, io Fino all'ultimo ho portato avanti la mia teoria Assolutamente Rivelatasi Errata pensando ad un'Estate Decisamente più Piacevole e Vivibile, ma la mia era forse più una Speranza a cui Cercavo di dare forza con Delle prove che si sono Sgretolate giorno dopo giorno, e dunque vedendo ed immaginando Quello che sarebbe Accaduto ho Preferito fuggire non potendo sopportare di vivere un'altro Inferno Estivo......Quindi Grandi Complimenti a Tifone che ha centrato l'obbiettivo "Drago di Giugno"....Sbagliato invece Purtroppo Il resto della Stagione che doveva essere Decisamente Diverso con Interferenze anche molto incisive con Peggioramenti Alternati a rimonte Pressorie, ma da come ho visto e mi hanno riferito è stato solamente un'Interminabile Assolo dell'Orrendo Africano con solamente qualche Giornata con Infiltrazioni Sterili Meno Roventi ma non Una Goccia D'Acqua...Dunque il paese ha Vissuto e sta Vivendo un'altra Terribile stagione con Territori Devastati dall'Estrema Siccità e da Incendi Record di Pazzi Piromani { Che Bruciassero Vivi in Mezzo ai Loro Roghi Almeno}...Quindi la Meravigliosa stagione che Tutti Aspettavamo con Ansia e Trepidazione per Assaporare Bellissime Giornate All'aperto nella Natura, si Stà trasformando sempre Più in un calvario nel Quale si Contano i giorni alla fine del Supplizio....Un Quadro davvero Molto Triste e desolante che anno dopo anno stà Deturpando ed Impoverendo la Nostra Flora e fauna Sottraendoci interi Territori e Province in Termini di Verde e Ossigeno e Creature Selvatiche.....Sono Estremamente Deluso e Scoraggiato da questa ennesima stagione Assurda e Sopra le righe a cui Non Voglio e non posso rassegnarmi.... Ed Anche a chi Avesse anche un Minimo di Cervello e di amore per la Natura {oltre alla Tintarella Selvaggia e alle feste nelle Discoteche all'aperto della Riviera} non Potrebbe che Sentire Lacrime dal Cuore vedendo L'intero Sistema Naturale Soffrire e deperire in Questo modo.......
ContessaStrega ha scritto:Buon Giorno a Tutti...Eccomi Dunque Rientrato in Italia dopo un Esilio si Dorato ma anche Forzato per Sfuggire alla situazione Barica che si è andata costruendosi da metà Giugno in poi. Che ha fatto vivere al paese L'ennesima Stagione a dir poco Raccapricciante....Qualsiasi Appassionato meteo guardando le varie figure Bariche che Andavano a posizionarsi per L'assetto estivo definitivo avrebbe capito subito che la situazione si stava Incastrando in maniera Decisamente negativa..Mi sono Rifugiato in scandinavia dove ho una casa, e dove queste orrende Configurazioni non possono Arrivare...Faccio i miei complimenti a Tifone che ha sempre Ribadito e creduto ad un Giugno Rovente, io Fino all'ultimo ho portato avanti la mia teoria Assolutamente Rivelatasi Errata pensando ad un'Estate Decisamente più Piacevole e Vivibile, ma la mia era forse più una Speranza a cui Cercavo di dare forza con Delle prove che si sono Sgretolate giorno dopo giorno, e dunque vedendo ed immaginando Quello che sarebbe Accaduto ho Preferito fuggire non potendo sopportare di vivere un'altro Inferno Estivo......Quindi Grandi Complimenti a Tifone che ha centrato l'obbiettivo "Drago di Giugno"....Sbagliato invece Purtroppo Il resto della Stagione che doveva essere Decisamente Diverso con Interferenze anche molto incisive con Peggioramenti Alternati a rimonte Pressorie, ma da come ho visto e mi hanno riferito è stato solamente un'Interminabile Assolo dell'Orrendo Africano con solamente qualche Giornata con Infiltrazioni Sterili Meno Roventi ma non Una Goccia D'Acqua...Dunque il paese ha Vissuto e sta Vivendo un'altra Terribile stagione con Territori Devastati dall'Estrema Siccità e da Incendi Record di Pazzi Piromani { Che Bruciassero Vivi in Mezzo ai Loro Roghi Almeno}...Quindi la Meravigliosa stagione che Tutti Aspettavamo con Ansia e Trepidazione per Assaporare Bellissime Giornate All'aperto nella Natura, si Stà trasformando sempre Più in un calvario nel Quale si Contano i giorni alla fine del Supplizio....Un Quadro davvero Molto Triste e desolante che anno dopo anno stà Deturpando ed Impoverendo la Nostra Flora e fauna Sottraendoci interi Territori e Province in Termini di Verde e Ossigeno e Creature Selvatiche.....Sono Estremamente Deluso e Scoraggiato da questa ennesima stagione Assurda e Sopra le righe a cui Non Voglio e non posso rassegnarmi.... Ed Anche a chi Avesse anche un Minimo di Cervello e di amore per la Natura {oltre alla Tintarella Selvaggia e alle feste nelle Discoteche all'aperto della Riviera} non Potrebbe che Sentire Lacrime dal Cuore vedendo L'intero Sistema Naturale Soffrire e deperire in Questo modo.......
ciao Contessa..o un nuovo del forum con 2 mesi di registrazione...hai inquadrato benissimo la foto della nostra e3state...fai bene ad andare via...qui si è rischiato l'esaurimento nervoso se non fosse stato per i condizionatori...speriamo di vivere stagioni emozionanti tutt'insieme
Finnico al momento sono maggiori i rischi che Roma possa subire dei disagi per un eventuale nubifragio o piogge violente ripetute rispetto ad una pisciatella insignificante...Anche ML, seppur con la sua proverbiale e reiterata prudenza, indica nelle regiioni tirreniche le più colpite da questo peggioramento...Tieni presenti che il mix tra tirreno brodo, caldo di questi giorni ( oggi a Roma si boccheggia..si sta sui 34/35..e siamo al 30 agosto!), aria molto fredda in quota...potrà sortire effetti tosti...Poi i fenomeni super intensi sono difficili da localizzare...può essere che a Roma fa dei temporali normali mentre che ne so a Viiterbo il nubifragio del secolo o il contrario..ma che non piova al momento appare decisamente improbabile...
Nota positiva è il fatto che a differenza del 20 ottobre 2011 un nubifragio di potenza analoga dovrebbe avere su Roma effetti meno devastanti, dal momento che il traffico è ancora soft, gran parte della gente tornerà al lavoro il 3 settembre e le scuole sono ancora chiuse.
Nota positiva è il fatto che a differenza del 20 ottobre 2011 un nubifragio di potenza analoga dovrebbe avere su Roma effetti meno devastanti, dal momento che il traffico è ancora soft, gran parte della gente tornerà al lavoro il 3 settembre e le scuole sono ancora chiuse.
- riccardo 94
- riccardo 94
- riccardo 94