Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
danielerossi50
-
Enzodeiminerali
- LINO LAKI ZANETTI
Ma che dite, Cassino e' una delle localita' piu' piovose d'Italia, tanto e' vero che e' la citta' piu' ricca d'acqua in europa, centinaia di sorgenti.E stiamo nel sud Lazio.Finnico ha scritto:io sono felice di sbagliarmi ma è un copione che ho già visto svariate volte...per far piovere nel lazio ci vuole un miracolo,mentre ricordo che quando ero piccolo pioveva spesso a Roma!comunque non si riesce a capire se venerdì piove o meno,è uno scandalo perchè non manca un mese....
Ciao Finnico, come va?!?Finnico ha scritto:io sono felice di sbagliarmi ma è un copione che ho già visto svariate volte...per far piovere nel lazio ci vuole un miracolo,mentre ricordo che quando ero piccolo pioveva spesso a Roma!comunque non si riesce a capire se venerdì piove o meno,è uno scandalo perchè non manca un mese....
Guarda, con le carte attuali per venerdì pomeriggio-sera, anche la nostra regione avrà una bella dose d'acqua...certo come sempre la nostra complessa orografia ci metterà lo zampino, per cui alcune zone saranno più colpite, ma sostanzialmente un certo peggioramento ci sarà. Per sabato e domenica tempo ancora variabile, ma non vedo piogge serie all'orizzonte se non qualche goccia sparsa qua e là. L'inizio di settimana potrebbe portare altri rovesci. Vedremo! Fatto sta che ora come ora l'acqua serve, eccome, anche se non vogliamo disastri!
ciao eb tutto bene grazie,e tu?l'acqua serve ma ne serve un bel pò,non 4 gocce sporca macchina che servono solo ad aumentare il caldo e l'umidità...questo peggioramento mi sa di fregatura,ma poi ne sapremo riparlare venerdì sera!dalle carte delle prp piove bene solo al nord e in toscana,e piove di più sul nord africa...bella fregatura!
- LINO LAKI ZANETTI
Finnico il preggioramento che inizia domani non ha nulla a che vedere con quello delo scorso fine settimana..Non sarà acqua sporca macchine questa volta..Quel peggioramento si capiva che era una bufalata, tant'è che Roma ha vissuto quattro gocce di sabbia con cappa asfissiante e poi atri 4 giorni (compreso oggi) di over 30, con punte vicine ai 35.
Da domani pomeriggio invece l'acqua non dovrebbe mancare anche se prevdere quanto non è affatto facile..Io direi nell'ordine di probabilità
- buoni rovesci e temporali, niente nubifragi
- temporali intensi, rischio nubifragio
- rischio episodio analogo al 20 ottobre 2011
- acquetta poco significativa
Li ho messi in ordine di probabilità decrescente secondo me..
Inoltre alemno fino a giovedì della settimana prox la max a Roma non dovrebbe mai avere il 3 davanti all'altro numero....
Il dopo resta una X: diciamo con ragionevole certezza che questi sono gli ultimo giorni a 35 gradi per Roma..bisognerà vedere quanto sarà forte l'ingerenza delle Azzorre...Una ingerenza moderata consentirebbe di proteggersi da falle iberiche e onde mobili sub tropicali e inoltre spalancherebbe il finaco orientale a botte fresche da NE...Per noi significherebbe un settembre con il sole, a tratti instabil, ma soprattutto fresco..insomma il settembre ideale per Roma...
Viceveresa se l'ingerenza dell'Azzorre sarà forte potrebbe rispresentarsi uan situazione analoga al settembre dello scorso anno e in generale un clima caldo asciutto al nord e sul tirreno e fresco relegato solo agli adriatici.
Da domani pomeriggio invece l'acqua non dovrebbe mancare anche se prevdere quanto non è affatto facile..Io direi nell'ordine di probabilità
- buoni rovesci e temporali, niente nubifragi
- temporali intensi, rischio nubifragio
- rischio episodio analogo al 20 ottobre 2011
- acquetta poco significativa
Li ho messi in ordine di probabilità decrescente secondo me..
Inoltre alemno fino a giovedì della settimana prox la max a Roma non dovrebbe mai avere il 3 davanti all'altro numero....
Il dopo resta una X: diciamo con ragionevole certezza che questi sono gli ultimo giorni a 35 gradi per Roma..bisognerà vedere quanto sarà forte l'ingerenza delle Azzorre...Una ingerenza moderata consentirebbe di proteggersi da falle iberiche e onde mobili sub tropicali e inoltre spalancherebbe il finaco orientale a botte fresche da NE...Per noi significherebbe un settembre con il sole, a tratti instabil, ma soprattutto fresco..insomma il settembre ideale per Roma...
Viceveresa se l'ingerenza dell'Azzorre sarà forte potrebbe rispresentarsi uan situazione analoga al settembre dello scorso anno e in generale un clima caldo asciutto al nord e sul tirreno e fresco relegato solo agli adriatici.