Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Enzodeiminerali
- antonio s.a
c'è poco da dire,fa schifo pure l'aggiornamento di emcwf,non capisco come si possa dire che è il migliore dato che ha ritrattato l'affondo e il calo termico...mah!non si riesce ad uscire da questo caldo maledetto,c'è sempre la fiammata calda in agguato e intanto sono mesi che dalle mie parti non piove...vabbè che di Roma non frega niente a nessuno eh!comunque vorrei dire a quelli del nord che pensano di essere bravi solo loro che hanno stufato,la facessero finita di criticare sempre Roma...cioè saranno c.zzi nostri se c'è traffico sul GRA se nevica
p.s:ce l'ho solo con alcuni,senza offesa per gli amici del nord eh
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
amico mio con questo aggiornamento è acqua a camionateFinnico ha scritto:c'è poco da dire,fa schifo pure l'aggiornamento di emcwf,non capisco come si possa dire che è il migliore dato che ha ritrattato l'affondo e il calo termico...mah!non si riesce ad uscire da questo caldo maledetto,c'è sempre la fiammata calda in agguato e intanto sono mesi che dalle mie parti non piove...vabbè che di Roma non frega niente a nessuno eh!comunque vorrei dire a quelli del nord che pensano di essere bravi solo loro che hanno stufato,la facessero finita di criticare sempre Roma...cioè saranno c.zzi nostri se c'è traffico sul GRA se nevica
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
si si sto na bombaFinnico ha scritto:speriamo caro nevofilo!senti ma la gamba si è ristabilita bene?
- katrina 2005
Secondo me non esiste modello più performante dell'altro... GFS e ECMWF sono tutti e due degli ottimi modelli, è la configurazione che in questo caso è di difficile lettura... qui si tratta di capire che percorso prenderà la goccia fredda e non è facile per i modelli prevederla con esattezza... questa sera ad esempio sono quasi tutti e due allineati, quindi le probabilità che la goccia fredda viaggi verso baleari e vicinanza della penisola iberica stanno aumentando. Può essere anche che domani i modelli cambino di nuovo la rotta della goccia fredda... ma arrivati a 2-3 giorni dall'evento le proiezioni dovrebbero essere definitive e non cambiare più... comunque dalle ultime proiezioni non illudiamoci... la pioggia farà molta fatica a conquistare le nostre regioni occidentali (tirreniche), mentre raggiungerebbero con più facilità il nord-ovest... se poi la goccia fredda si sposterebbe più verso est allora... 
Re: Un po' di moderazione please
anche torino e milano con 5 cm di neve hanno avuto titoloni e spesso polemiche perchè ci sono stati disagi e polemiche addirittura mancanza di sale qui in irpinia siamo abituati anche noi alla neve ma quanto si supera il metro qualche disagio c'è quindi non venirmi a parlare dei meno 23 e delle scuole aperte giusto per sottolineare che li è un'altra italia, cmq bella rinfrescata oggi tem sui 26ettore18121944 ha scritto:Quest'inverno a inizio febbraio la mia auto segnava -23° sulla tangenziale di Torino con neve a terra che rendeva problematico il viaggio. A poirino 60 cm di neve farinosa. Tutti a scuola e tutti a lavorare. In tangenziale la radio parlava solo delle solite code sul GRA con probabili nevicate nel pomeriggio sera e scuole chiuse preventivamente ed uffici già chiusi. Lascio a voi i commenti.
Gli americani (GFS) si sono forse 'offesi' e col run 0 si sono fermati a 54h ....
....e a ruota reading invece si ferma a 192h...forse veramente non ci stanno a capì nulla....risulta pure a voi 
ps: SCHERZI A PARTE (ma non per GFS), reading (favoloso!) col gocciolone su tutta Italia dalle 96h....prc a GOGO'...

ps: SCHERZI A PARTE (ma non per GFS), reading (favoloso!) col gocciolone su tutta Italia dalle 96h....prc a GOGO'...
-
CARRARIN73