oggi possibili violenti ts sulla pianura padana!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dario64

Messaggio da dario64 »

giocoscimmia ha scritto:
Fronte ridicolo sul Veneto con precipitazioni modestissime nonostante il radar segnali pioggia a Padova pioggia quasi assente..... Evidentemente troppo forte il mostruoso anticiclone africano. Mi auguro che questa fetecchia abbia almeno il merito di mescolare un po' le carte a livello atmosferico... Siccità sempre più grave[/quote]

Credo che non si mescolerà un bel niente, la legge della persistenza prevale: la strada è aperta e finchè a scala generale non sarà necessario un nuovo equilibrio nulla da fare. Quando sarà possibile? nessuno può dirlo con certezza, quando lo vorrà la natura.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Qui flop totale, fulminazioni per tutta la sera/notte, ma pochissimo fumo e zero arrosto..Ha fatto due rovesci a goccioloni da un minuto ciascuno e finita lì..
dario64

Messaggio da dario64 »

vorrei chiedere alla redazione cosa pensa di questo flop, non si tratta di previsione sbagliata ma di inquadramento dei modelli sovrastimato: cosa può essere successo?
teolp

Messaggio da teolp »

dario64 ha scritto:vorrei chiedere alla redazione cosa pensa di questo flop, non si tratta di previsione sbagliata ma di inquadramento dei modelli sovrastimato: cosa può essere successo?
A chi troppo e a chi niente, posso assicurare che da me ieri sera c'é stato il finimondo!
valla

Messaggio da valla »

teolp ha scritto:
dario64 ha scritto:vorrei chiedere alla redazione cosa pensa di questo flop, non si tratta di previsione sbagliata ma di inquadramento dei modelli sovrastimato: cosa può essere successo?
A chi troppo e a chi niente, posso assicurare che da me ieri sera c'é stato il finimondo!
anche qui niente male :D un bel mm.100 a "secchiate" :D
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

qua ieri 0mm,rischio di finire il mese a 0.2mm :shock:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

teolp ha scritto:
Si ma ML (e anche tanti altri siti) avevano specificato che la perturbazione si sarebbe concentrata soprattutto al nord est!!! https://www.meteolive.it/news/Sotto-la- ... LE-/38455/
E lo hanno ribadito ancora STAMATTINA, ore 8.51. E invece io stanotte ho fatto 6 mm e già si parla di "schiarite" verso il pomeriggio.

Lo dico amaramente: ma sono incazzato nero con chi ha previsto l'impossibile ben sapendo che il mostro nord africano non può cedere, dall'oggi al domani, dopo TRE MESI DI DOMINIO incontrastato.

Nel frattempo qui stiamo in siccità da 12 mesi. Da gennaio ad oggi ho racimolato meno di 400 mm. Per arrivare in pareggio ne servono altri 500 cioé dovrebbe iniziare a piovere domani e smettere il 31 dicembre!
Abbiamo i campi completamente distrutti, i fiumi in secca e in tutto questo ancora qualcuno si diverte a preconizzare rotture, cambiamenti, atlantici bassi, crolli delle T ed altre amenità senza, peraltro, specificare in base a quali indici o "sentori" ha partorito simili teorie.

Ps "godiamoci" questo fantastico crollo delle T (da 37.7° a 32 :roll: :roll: ) perché l'Africa, data per sconfitta sei giorni addietro, ritornerà almeno altre due volte. E chissà che nel frattempo non arrivi l'autunno e, se dio vuole, pure qualche precipitazione piovosa che sta diventando rara quanto la neve in inverno...
Ultima modifica di Precipitofilo il dom ago 26, 2012 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
wastegate

Messaggio da wastegate »

in pratica ha tirato 2 violente secchiate d'acqua nel Verbano e 0,0x mm altrove

qui il sole sta già spaccando le pietre e l'umidità sta salendo alle stelle, si soffoca....

che "epic fail" questa previsione

waste
fabri82

Messaggio da fabri82 »

finito di liberare i garage dall'acqua ora mi godo la domenica :D
Vector

Messaggio da Vector »

Qui Bellariva di Rimini.Con 23° e poca umidita'sembra di rinascere;da Giugno é per ben la terza volta che spengo il condizionatore che mi sta costando piu' del riscaldamento invernale.Sta spiovigginando quasi impecettibilmente tanto che la pioggia fatica a bagnare il terreno (1 MM di accumulo).Speriamo che nelle prossime ore venga giu' qualcosa di piu' consistente.Intanto godiamoci questa mezza giornata di aria normale (almeno si spera duri tanto!), prima di ripiombare da domani nel forno africano,che per uno come me che ricomincia a lavorare é un vero incubo da cui si spera di risvegliarsi presto.
Come al solito la svolta stagionale si sta risolvendo in una bolla di sapone.
wastegate

Messaggio da wastegate »

2003 docet... è vero che quest'anno non ha la stessa conformazione ne estensione europea dell'africano nel 2003 ma era troppo bello per essere verosimile sperare che una singola saccatura di passaggio potesse mettere in crisi un anticiclone che ha di fatto dominato il cielo di tutta l'italia per 90gg, no?

waste
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

Ragazzi mi dispiace molto per tutti voi che si sono beccati un brutto liscio!
sento molti di voi che si aspettavano molto e invece hanno visto molto poco!
Io centro poco un questo post visto che sono di Ancona ma volevo dirvi che quì ho appena superato i 15 mm e la temp in questo momento è scesa a 20 gradi e continua a piovere!!....peggioramento quà quasi sottostimato credo....anche se a vedere ii Lamma stamattina ne mettevano di acqua quà....comunque non mi aspettavo affatto tutto ciò! spero in una seconda occasione pomeridiana per molti di voi! :wink:
giocoscimmia

Messaggio da giocoscimmia »

AleIce91 ha scritto:Ragazzi mi dispiace molto per tutti voi che si sono beccati un brutto liscio!
Io centro poco un questo post visto che sono di Ancona ma volevo dirvi che quì ho appena superato i 15 mm e la temp in questo momento è scesa a 20 gradi e continua a piovere!!....peggioramento quà quasi sottostimato credo....anche se a vedere ii Lamma stamattina ne mettevano di acqua quà....comunque non mi aspettavo affatto tutto ciò! spero in una seconda occasione pomeridiana per molti di voi! :wink:

Chi ha parlato di Beatrice dovrebbe nascondersi in un bunker e non uscire per i prossimi due anni per la vergogna.... Prendere in giro la gente in questo modo non è accettabile.....
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

giocoscimmia ha scritto:
AleIce91 ha scritto:Ragazzi mi dispiace molto per tutti voi che si sono beccati un brutto liscio!

Chi ha parlato di Beatrice dovrebbe nascondersi in un bunker e non uscire per i prossimi due anni per la vergogna.... Prendere in giro la gente in questo modo non è accettabile.....
Sono d'accordissimo con te...ma perchè mi hia riportato??....io non l'ho nominata?? :wink:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Diciamo che chi da i nomi alle perturbazioni o agli anticicloni come quei dementi di quel sito... dovrebbe sparire in un bunker.
Rispondi