oggi possibili violenti ts sulla pianura padana!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
-
lollo.1992
ma questi temporali si decidono a sfondare anche in Lombardia??? io vedo solo un pò di nuvole in cielo...non dovevamo essere la pianura più coinvolta in serata?? rimane tutto sul Piemonte!! sta a vedere che domani li troviamo sul Friuli a scaricare barili d'acqua E NOI SALTATI CHIRURGICAMENTE!!!!!!!!
-
lorenzo 95
-
lorenzo 95
-
lorenzo 95
ormai ho perso la speranza accumulo mensile 0.2mmfabri82 ha scritto:mi spiace spero che nella notte tu senta o veda qualcosa io ero fuori a cena e dalle 21 alle 23.30 e venuto giù il finimondo per fortuna non ha grandinato. notte a tuttilorenzo 95 ha scritto:ha piovigginato 1 minuto alle 23 poi niente,25.3° nuvoloso
Non so quanti ts ho contato...nn mi ricordo se 12 o 13....ma per favore.Previsioni ridicole..almeno qua. 2 goccie x 5 minuti e STOP. Allucinante. Quando entrano queste correnti c'è poco da fare, piove solo nel nord della regione.Ma mica la pianura lombarda sarebbe stata la piu colpita????????????ma dai. Ciao a tutti
come era facilmente prevedibile visto la poca incisività dell'affondo freddo (è stato troppo "alto", la saccatura ha raggiunto a malapena la Lombardia) tutti i fenomeni sono avvenuti sulle prealpi saltando praticamente completamente la pianura. qui la situazione diventa davvero preoccupante: non si intravede una seria via d'uscita nemmeno alla prima decade di settembre. Alta pressione, africa o azzorre poco importa sempre troppo presente e troppo invadente, ormai stabilmente sull'Italia, come se fosse una figura barica permamentemente stazionaria proprio come l'alta sulle azzorre o come la depressione sull'islanda.
-
mondometeo
Come già segnalato nel nowcasting n/est, sull'Alto Appennino Reggiano le correnti da s/ovest hanno portato intensissimi temporali (55mm Passo del Cerreto m1260slm) mentre mano a mano che si scendeva verso la pianura sempre meno ma cmq buone prp (20mm a 700m), poi il NULLA sulla fascia collinare e la pianura.
reading stamattina rimescola ancora le carte per il long, ma almeno non vede hp ad oltranza!

reading stamattina rimescola ancora le carte per il long, ma almeno non vede hp ad oltranza!
- giocoscimmia
Fronte ridicolo sul Veneto con precipitazioni modestissime nonostante il radar segnali pioggia a Padova pioggia quasi assente..... Evidentemente troppo forte il mostruoso anticiclone africano. Mi auguro che questa fetecchia abbia almeno il merito di mescolare un po' le carte a livello atmosferico... Siccità sempre più graveteolp ha scritto:Verbania e tutta la parte del Lago Maggiore sulla sponda piemontese, fino a Stresa alluvionate: un violentissimo e lungo nubifragio accompagnato da una vera a propria tromba d'aria ha causato strade e piazze allagate, decine di alberi caduti, tetti delle case scoperchiati, ci sono anche dei feriti.
Qui dopo la ridicola fetecchia a cui un giornalista si è pure preso la briga di dargli un nome come se fosse un uragano: "Beatrice"
batte già un sole cocente come negli ultimi 90gg e gli 0,1mm di pioggia hanno solo incrementato il tasso di umidità,
la polvere nei campi non si è neppure bagnata,
se ne riparla da metà settembre in poi,
adesso rimonta del dragone africano, ne sentivo già la mancanza.
waste
batte già un sole cocente come negli ultimi 90gg e gli 0,1mm di pioggia hanno solo incrementato il tasso di umidità,
la polvere nei campi non si è neppure bagnata,
se ne riparla da metà settembre in poi,
adesso rimonta del dragone africano, ne sentivo già la mancanza.
waste