oggi possibili violenti ts sulla pianura padana!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

28.3° e tanto per cambiare le prp prima di arrivare da me si indeboliscono
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

ma questi temporali si decidono a sfondare anche in Lombardia??? io vedo solo un pò di nuvole in cielo...non dovevamo essere la pianura più coinvolta in serata?? rimane tutto sul Piemonte!! sta a vedere che domani li troviamo sul Friuli a scaricare barili d'acqua E NOI SALTATI CHIRURGICAMENTE!!!!!!!!
lorenzo 95

niente da fare,prp solo in alta lombardia,spero qualcosa in nottata :roll: :roll:
fabri82

Messaggio da fabri82 »

qui da me ha fatto un gran bel temporale ho i garage allagati domani mattina mi tocca lavorare uff.... notte :cry:
lorenzo 95

ha piovigginato 1 minuto alle 23 poi niente,25.3° nuvoloso
fabri82

Messaggio da fabri82 »

lorenzo 95 ha scritto:ha piovigginato 1 minuto alle 23 poi niente,25.3° nuvoloso
mi spiace spero che nella notte tu senta o veda qualcosa io ero fuori a cena e dalle 21 alle 23.30 e venuto giù il finimondo per fortuna non ha grandinato. notte a tutti
lorenzo 95

fabri82 ha scritto:
lorenzo 95 ha scritto:ha piovigginato 1 minuto alle 23 poi niente,25.3° nuvoloso
mi spiace spero che nella notte tu senta o veda qualcosa io ero fuori a cena e dalle 21 alle 23.30 e venuto giù il finimondo per fortuna non ha grandinato. notte a tutti
ormai ho perso la speranza accumulo mensile 0.2mm :cry: :cry:
matteo**

Messaggio da matteo** »

Non so quanti ts ho contato...nn mi ricordo se 12 o 13....ma per favore.Previsioni ridicole..almeno qua. 2 goccie x 5 minuti e STOP. Allucinante. Quando entrano queste correnti c'è poco da fare, piove solo nel nord della regione.Ma mica la pianura lombarda sarebbe stata la piu colpita????????????ma dai. Ciao a tutti
wastegate

Messaggio da wastegate »

qui da me ho potuto contare questa mattina alle 8:30 le 5 dico 5 gocce in numero di pioggia pulverulente poi il nulla piu' assoluto, tra poco rispunterà il sole e ci cuocerà tutti al vapore acqueo...

burrasca...

waste
dario64

Messaggio da dario64 »

come era facilmente prevedibile visto la poca incisività dell'affondo freddo (è stato troppo "alto", la saccatura ha raggiunto a malapena la Lombardia) tutti i fenomeni sono avvenuti sulle prealpi saltando praticamente completamente la pianura. qui la situazione diventa davvero preoccupante: non si intravede una seria via d'uscita nemmeno alla prima decade di settembre. Alta pressione, africa o azzorre poco importa sempre troppo presente e troppo invadente, ormai stabilmente sull'Italia, come se fosse una figura barica permamentemente stazionaria proprio come l'alta sulle azzorre o come la depressione sull'islanda.
wastegate

Messaggio da wastegate »

"Pioggie diffuse su tutta l'Emilia Romagna..."

Immagine

per ora anche no

non so in base a quali dati si possa affermare cio'...

waste
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Come già segnalato nel nowcasting n/est, sull'Alto Appennino Reggiano le correnti da s/ovest hanno portato intensissimi temporali (55mm Passo del Cerreto m1260slm) mentre mano a mano che si scendeva verso la pianura sempre meno ma cmq buone prp (20mm a 700m), poi il NULLA sulla fascia collinare e la pianura.
reading stamattina rimescola ancora le carte per il long, ma almeno non vede hp ad oltranza! :lol: :lol:
teolp

Messaggio da teolp »

Verbania e tutta la parte del Lago Maggiore sulla sponda piemontese, fino a Stresa alluvionate: un violentissimo e lungo nubifragio accompagnato da una vera a propria tromba d'aria ha causato strade e piazze allagate, decine di alberi caduti, tetti delle case scoperchiati, ci sono anche dei feriti.
giocoscimmia

Messaggio da giocoscimmia »

teolp ha scritto:Verbania e tutta la parte del Lago Maggiore sulla sponda piemontese, fino a Stresa alluvionate: un violentissimo e lungo nubifragio accompagnato da una vera a propria tromba d'aria ha causato strade e piazze allagate, decine di alberi caduti, tetti delle case scoperchiati, ci sono anche dei feriti.
Fronte ridicolo sul Veneto con precipitazioni modestissime nonostante il radar segnali pioggia a Padova pioggia quasi assente..... Evidentemente troppo forte il mostruoso anticiclone africano. Mi auguro che questa fetecchia abbia almeno il merito di mescolare un po' le carte a livello atmosferico... Siccità sempre più grave
wastegate

Messaggio da wastegate »

Qui dopo la ridicola fetecchia a cui un giornalista si è pure preso la briga di dargli un nome come se fosse un uragano: "Beatrice"

batte già un sole cocente come negli ultimi 90gg e gli 0,1mm di pioggia hanno solo incrementato il tasso di umidità,
la polvere nei campi non si è neppure bagnata,

se ne riparla da metà settembre in poi,

adesso rimonta del dragone africano, ne sentivo già la mancanza.

waste
Rispondi