si dovrebbe parlare dei GM, per il dissenso ci sono altri canali...
Ricordiamocelo TUTTI.
ULI.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Rilassati non ci sarà nessuna burrasca. Questo si vedeva 3-4 giorni fa ma il peggioramento come spesso accade è stato prima ridimensionato e infine ritrattato. Non è la prima volta che succede ma non possiamo prendercela coi previsori che non sono maghi.Finnico ha scritto:ecco la burrasca di fine agosto,il calo di dieci gradi...a roma si continuerà a stare sui 35 gradi,ma dove la vedono la rinfrescata???avrei tante cose da dire,ma è meglio tacere altrimenti mi cacciano...certo se per loro un calo di 2 gradi è una rinfrescata allora forse bisognerebbe fare una discussione sul significato del termine rinfrescata!
Beh, se i modelli sappiamo guardarli diciamo che non sarà la rottura tanto auspicata (e questo si sapeva già da tempo), ma un ridimensionamento delle temperature sì, ancorché limitato al nord e in misura minore al centro-sud.adry023 ha scritto:insomma da quello che capisco dai vostri interventi non ci sarà nessuna rifrescata seria si perderanno solo 1 o 2 gradi?
Grazie davide non ci sto capendo piu nulla sti giorni non posso nemmeno vedere le carteDavide(Vi) ha scritto:Beh, se i modelli sappiamo guardarli diciamo che non sarà la rottura tanto auspicata (e questo si sapeva già da tempo), ma un ridimensionamento delle temperature sì, ancorché limitato al nord e in misura minore al centro-sud.adry023 ha scritto:insomma da quello che capisco dai vostri interventi non ci sarà nessuna rifrescata seria si perderanno solo 1 o 2 gradi?
Questo per un paio di giorni, poi un altro paio di calduccio (non a caso Grosso parla di "fiammatina") quindi, a giudicare dai modelli, in particolare Reading ma anche GEM altra "rasoiata" fresca 'stavolta più profonda.
Ou, io non sono un esperto, ma tra i modelli e le dichiarazioni qui dentro mi mantengo diciamo in una posizione intermedia un tantinello sbilanciata verso i primi.
no purtroppo mi si è rotto il computer e sto con un cell vecchio che per caricare una carta ci mette tantissimoDavide(Vi) ha scritto:Come non puoi vedere le carte?adry023 ha scritto: Grazie davide non ci sto capendo piu nulla sti giorni non posso nemmeno vedere le carte
C'hai qualche limitazione tecnica oppure temi notizie negative?
per i venti gradi di massima nei miei lidi bisognerà aspettare ottobre! magari cala di 4/6 gradi in questo peggioramento magari accompagnato anche da un calo del umidità sarebbe tantissimoDavide(Vi) ha scritto:E tanto fa.ulisse55 ha scritto: In soldoni, da Domenica le temp si abbasseranno dai 4 a 6 gradi...in tutta Italia.
![]()
Per i 20° di massima c'è tempo.
Chiuso, ok!sa ha scritto:...gfs 06 secondo me buone nel medio...sembra ''rimarginarsi'' il pozzo iberico con aumento dei gpt in quella zona...per noi questa e' cmq una buona notizia...
per uli....sono d'accordo chiudiamola qui...per precisare pero' io non sto facendo il processo a questo o a quel gm...ci mancherebbe a me non interessa ...figuriamoci...a febbraio un po tutti abbiamo rimarcato la performance dell'americano compreso me...pero' vedere scritto che reading si accoda a gfs 7 giorni fa ..e poi di fronte all'esatto contrario,perche' questo e' successo,...non rimarcare nulla secondo me genera confusione....basta...tutto qua