Aggiornamento modelli Agosto 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jony87

Messaggio da jony87 »

DaveCa ha scritto:Ripeto,ecmwf troppo estremo..con quella goccia fredda,si verrebbe a creare la 3 guerra mondiale...mare caldissimo,e aria molto fresca..mescolate i due fattori.........ok la pioggia benefica,ma quella sarebbe alluvionale per un bel po di regioni... La cosa positiva è che le termiche in quota variano dalla +7/8 del nord,alla +12/13 del sud,e con la pioggia non si dovrebbero superare i 18°C al nord,e i 25°C al sud...e oltretutto si avrebbero minime di tutto rispetto.. :P
Anche per me Reading è molto estremo, mentre per contro GFS è molto più cauto e logico questa volta...aspettiamo e vediamo comunque!
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

stamani reading conferma un MARCATO peggioramento tra il 31 agosto e il 2 settembre !
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

CARRARIN73 ha scritto:stamani reading conferma un MARCATO peggioramento tra il 31 agosto e il 2 settembre !

e a seguire sembra affermarsi una finestra di anticiclone non piu' africano, ma subtropicale ( non dico azzorriano altrimenti qualcuno mi mangia :D )
Davide(Vi)

Messaggio da Davide(Vi) »

jony87 ha scritto: Anche per me Reading è molto estremo, mentre per contro GFS è molto più cauto e logico questa volta...aspettiamo e vediamo comunque!
Peccato che alla fine l'americano segua l'inglese come un cagnolino...

Forse meno chiassoso ma la strada è quella.

:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

CARRARIN73 ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:stamani reading conferma un MARCATO peggioramento tra il 31 agosto e il 2 settembre !

e a seguire sembra affermarsi una finestra di anticiclone non piu' africano, ma subtropicale ( non dico azzorriano altrimenti qualcuno mi mangia :D )
Precisazione: anche l'africano è subtropicale ma di tipo continentale, l'Innominabile invece è di natura oceanica.... :lol:
Ciao! :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

I principali GM vedono una saccatura da nord-est con termiche in forte discesa per i primi di settembre... mi sembra un po' estrema come ipotesi, ma spero che si realizzi davvero...
sa

Messaggio da sa »

...adesso e' diventato un ''breve break temporalesco''...il modello inglese ha dato una pista all'americano in questa fase intuendo molto prima quello che tutti noi avevamo capito e cioe' che la rinfrescatina sarebbe stata blanda e l'ingresso della saccatura poco pronunciato...spero che la redazione impari da questo errore e non vada piu dietro a gfs sconsideratamente....smpre con rispetto alessandro
sa

Messaggio da sa »

...adesso e' diventato un ''breve break temporalesco''...il modello inglese ha dato una pista all'americano in questa fase intuendo molto prima quello che tutti noi avevamo capito e cioe' che la rinfrescatina sarebbe stata blanda e l'ingresso della saccatura poco pronunciato...spero che la redazione impari da questo errore e non vada piu dietro a gfs sconsideratamente....smpre con rispetto alessandro
Finnico

Messaggio da Finnico »

ecco la burrasca di fine agosto,il calo di dieci gradi...a roma si continuerà a stare sui 35 gradi,ma dove la vedono la rinfrescata???avrei tante cose da dire,ma è meglio tacere altrimenti mi cacciano...certo se per loro un calo di 2 gradi è una rinfrescata allora forse bisognerebbe fare una discussione sul significato del termine rinfrescata!
Finnico

Messaggio da Finnico »

ecco la burrasca di fine agosto,il calo di dieci gradi...a roma si continuerà a stare sui 35 gradi,ma dove la vedono la rinfrescata???avrei tante cose da dire,ma è meglio tacere altrimenti mi cacciano...certo se per loro un calo di 2 gradi è una rinfrescata allora forse bisognerebbe fare una discussione sul significato del termine rinfrescata!
Finnico

Messaggio da Finnico »

Finnico

Messaggio da Finnico »

Finnico

Messaggio da Finnico »

Davide(Vi)

Messaggio da Davide(Vi) »

Forse sarebbe anche il caso di cambiare server, dato che questo non sopporta poi molte operazioni simultanee...

...oppure imparare a non fare click 25 volte sul pulsante "Invia" quando si inserisce una risposta.

Per il resto sono d'accordo con Finnico.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

finnico problemi???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bè qui' ondata calda gia terminata!!!!
minima notte + 17.......
l'europeo mi rovina le vacanze!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Rispondi