Pazzesco, un tg ha detto che ariva Beatriceee,ormai danno il nome a tutto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LINO LAKI ZANETTI
Pazzesco, un tg ha detto che ariva Beatriceee,ormai danno il nome a tutto
anche alle brezze pomeridiane o a una singola nube nel cielo..., ma che sta succedendo.
- LINO LAKI ZANETTI
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- LINO LAKI ZANETTI
-
Weatherman
- katrina 2005
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- LINO LAKI ZANETTI
ohhh come mi ricordo bene quei bei tempi andati, un numero e viaandrea98 ha scritto:Segnalo che il mitico Giuliacci ha appena detto, sulla 7, che da qui in poi daranno un numero alle perturbazioni come ai tempi del Colonnello Bernacca "invece di dare nomi astrusi"
Andrea
così si aveva anche un'idea immediata di quanto poteva essere stato instabile un mese... con un numero alle perturbazioni
mentre è assurdo dare anche un nome agli anticicloni, o alle ondate di caldo perché tanto sono prodotte sempre dallo STESSO anticiclone che fa capo alla cintura anticiclonica subtropicale (l'Azzorre nasce in Atlantico, e poi abbiamo una sua derivazione continentale in nord Africa, ma fanno sempre parte dello stesso settore climatico) questi si espandono o rimontano da sud ma non si formano ex-novo come le depressioni
Altra cosa poi sono le aree anticicloniche che si possono formare al seguito di afflussi di aria fredda...
- LINO LAKI ZANETTI
Un tg ha detto settima ondata di caldo consecutiva,capito, CONSECUTIVA.
Ma che significaaaa?
Sono tutte consecutive anche se si verificano ogni 10 anni.
Poi la gente per strada nei bar sulle spiaggie ecc. ha un'ignoranzaaaaaaaa spaventosaaaaaaaaaaa, non parlo mai di meteo, non sanno nemmeno cos'e' un hp ma leggono su internet e basano i loro programmi sule previsioni di sky a 15 giorni.Io sono un super esperto di economia e di borsa, bhe in questo campo poi 'cio' che sento in giro devasta la menteee ....
Ma che significaaaa?
Sono tutte consecutive anche se si verificano ogni 10 anni.
Poi la gente per strada nei bar sulle spiaggie ecc. ha un'ignoranzaaaaaaaa spaventosaaaaaaaaaaa, non parlo mai di meteo, non sanno nemmeno cos'e' un hp ma leggono su internet e basano i loro programmi sule previsioni di sky a 15 giorni.Io sono un super esperto di economia e di borsa, bhe in questo campo poi 'cio' che sento in giro devasta la menteee ....