STRAQUOTO Cri!!!! ...ma poi raga SERIAMENTE (e vi prego lasciate almeno per UN SECONDO da parte i "sogni d'alba del g. dopo"..) ..... io non dico di augurarmi date le mie "ben note" preferenze climatiche, un futuro da "Death valley" ci mancherebbe.....ma anche la prospettiva di vivere in un mondo "Totalmente Gelido" non pensate che sia francamente INQUIETANTE?? ....siate SERI una volta tanto e rifletteteci....crisGE ha scritto:Quando vedrò un intero anno con medie negative al posto che positive allora comincerò a crederci...fino ad allora mi dispiace ma non ci credo
Global Cooling vs Global Warming: chi ha ragione?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Postato da nevo nel TD dei modelli:
Freddo e gelo su tutta Europa Neve a Londra e Parigi
Il freddo siberiano continua ad investire gran parte del comparto europeo, nevicate abbondati si sono verificate ieri anche su Francia e Gran Bretagna, imbiancate Parigi e Londra.
Temperature registrate questa notte nelle principali città europee: Parigi -7°C Londra 0°C, Berlino -17 C°, Varsavia -19°C, Kaunas -27°C, Praga -16°C, Vienna -13°C, Amsterdam -9°C Mosca -16°C .
Ecco il link:
http://www.neveforte.it/freddo-in-europ ... citta.html
Il freddo siberiano continua ad investire gran parte del comparto europeo, nevicate abbondati si sono verificate ieri anche su Francia e Gran Bretagna, imbiancate Parigi e Londra.
Temperature registrate questa notte nelle principali città europee: Parigi -7°C Londra 0°C, Berlino -17 C°, Varsavia -19°C, Kaunas -27°C, Praga -16°C, Vienna -13°C, Amsterdam -9°C Mosca -16°C .
Ecco il link:
Ma in questo TD non parlo SOLO dell'Italia....ranger ha scritto:Che peccato che l'Italia viva invece un'altra stagione..Lo chiamano il Belpaese
Che cavolo centra questo tuo post qui?
Intanto, e lo dico anche per il Moderatore,
da oggi in poi non ti risponderò più.
Hai perso la mia stima.
Mi scuso e chiudo.
Non credo che ci sia bisogno di vedere anomalie negative per trecentosessantacinque giorni, per poter parlare di GC!
Nessuno si può ragionevolmente augurare un futuro freddo, sai che stravolgimenti a livello economico e sociale, meglio non pensarci, il fatto che forse vuole mettere in risalto Ulisse è che ci sono segnali di una inversione, ma io dico solo di un cambiamento verso un periodo più fresco, rispetto alla tesi del GW, totalmente inventata a fini politici.
Un analisi del clima dal 2003 ad oggio ci porta, per il nostro orticello, ma per l'europa in generale a vedere il dominio dell'hp ad occidente, con blocco delll'entrata delle perturbazioni da ovest, facendoci paventare solo caldo, di fatto queste situazioni hanno si portato ad eventi estremi tipo i nubifragi autunnali degli ultimi anni, ma anche situazioni di caldo fin oltre l'inizio dell'inverno sembrando avvalorare la tesi del GW.
Secondo me questa è una situazione "transitoria" considerando anche quello che accade a "fratello" sole, che ci sta pian piano portando verso un clima decisamente più fresco, pensate solo se quel HP si stabilizzasse definitivamente in pieno atlantico e non spanciasse più verso di noi, avremo solo la cupola africana qualche volta in estate, ma lascerebbe libero il VP a frequenti colate da bora e rodano senza il solito valzer dei modelli.
Se ne può parlare senza sputarci addosso.
Ranger cerca di analizzare la cosa senza guardare i dettagli, abbiamo capito che l'inverno è durato "mediamente" solo 20 giorni, seppur con fenomeni eccezionali stile 85, non 56, ma il fatto di neve a Roma negli ultimi tre anni è fondamentale.
Cito Roma solo perchè è sintomatico il fatto della neve, mapotrei dire le isole toscane, quelle campane e la Sicilia e Sardegna, in questi ultimi due anni siamo stati lo spartiacque della modifica delle stagioni, neve sui balcani e caldo in spagna, non è detto che domani diventino le baleari o il portogallo questo spartiacque, ripeto occhio al SOLE!.
Ciao.
luigi
Nessuno si può ragionevolmente augurare un futuro freddo, sai che stravolgimenti a livello economico e sociale, meglio non pensarci, il fatto che forse vuole mettere in risalto Ulisse è che ci sono segnali di una inversione, ma io dico solo di un cambiamento verso un periodo più fresco, rispetto alla tesi del GW, totalmente inventata a fini politici.
Un analisi del clima dal 2003 ad oggio ci porta, per il nostro orticello, ma per l'europa in generale a vedere il dominio dell'hp ad occidente, con blocco delll'entrata delle perturbazioni da ovest, facendoci paventare solo caldo, di fatto queste situazioni hanno si portato ad eventi estremi tipo i nubifragi autunnali degli ultimi anni, ma anche situazioni di caldo fin oltre l'inizio dell'inverno sembrando avvalorare la tesi del GW.
Secondo me questa è una situazione "transitoria" considerando anche quello che accade a "fratello" sole, che ci sta pian piano portando verso un clima decisamente più fresco, pensate solo se quel HP si stabilizzasse definitivamente in pieno atlantico e non spanciasse più verso di noi, avremo solo la cupola africana qualche volta in estate, ma lascerebbe libero il VP a frequenti colate da bora e rodano senza il solito valzer dei modelli.
Ranger cerca di analizzare la cosa senza guardare i dettagli, abbiamo capito che l'inverno è durato "mediamente" solo 20 giorni, seppur con fenomeni eccezionali stile 85, non 56, ma il fatto di neve a Roma negli ultimi tre anni è fondamentale.
Cito Roma solo perchè è sintomatico il fatto della neve, mapotrei dire le isole toscane, quelle campane e la Sicilia e Sardegna, in questi ultimi due anni siamo stati lo spartiacque della modifica delle stagioni, neve sui balcani e caldo in spagna, non è detto che domani diventino le baleari o il portogallo questo spartiacque, ripeto occhio al SOLE!.
Ciao.
luigi
Grazie anche a te, luigi.rasta19 ha scritto:Non credo che ci sia bisogno di vedere anomalie negative per trecentosessantacinque giorni, per poter parlare di GC!
Ciao.
luigi
Hai centrato perfettamente il mio pensiero,
tant'è vero che il TD pone la domanda: chi ha ragione?
E questo malgrado io stesso segua la teoria del GC....
Ma non in modo assolutistico...
Saluti.
Renzo.
- giulys
- Forumista senior
Mah.... credo che abbiano bevuto un po' troppo, devono aver messo dati di almeno 10/15 giorni fa... oppure li hanno ricevuti direttamente dallo'Avv. Canzona (vedi Striscia la notizia)ulisse55 ha scritto:Postato da nevo nel TD dei modelli:
Ecco il link:
Per quanto riguarda Parigi, mia moglie e mia figlia sono arrivate stamattina da Parigi dintorni e non mi hanno affatto parlato di neve, anche perché le temperature da diversi giorni hanno sempre oscillato tra gli 8 ed i 12 gradi con cielo grigio ed a tratti piovigginoso.
Allora sono andato a dare un'cchiata ad alcune temperature e....
Parigi minima di circa +9° e non - 7° (16° in più!!!)
Londra min. +8° e non 0°
Amsterdam min. +7,5° e non -9° (16,5° in più)
Monaco di Baviera min. +7,5°
Non ho guardato quelle dell'est Europa, ma se tanto mi da tanto....
giulys ha scritto:Mah.... credo che abbiano bevuto un po' troppo, devono aver messo dati di almeno 10/15 giorni fa... oppure li hanno ricevuti direttamente dallo'Avv. Canzona (vedi Striscia la notizia)ulisse55 ha scritto:Postato da nevo nel TD dei modelli:
Ecco il link:
Per quanto riguarda Parigi, mia moglie e mia figlia sono arrivate stamattina da Parigi dintorni e non mi hanno affatto parlato di neve, anche perché le temperature da diversi giorni hanno sempre oscillato tra gli 8 ed i 12 gradi con cielo grigio ed a tratti piovigginoso.
Londra min. +8° e non 0°
Non ho guardato quelle dell'est Europa, ma se tanto mi da tanto....![]()
![]()
:w
..chiaramente si riferiscono all'ondata dei primi di febbraio...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sa ha scritto:era una risposta al ranger che diceva che a parigi non aveva nevicato ,ci nevica presto cmqgiulys ha scritto:Mah.... credo che abbiano bevuto un po' troppo, devono aver messo dati di almeno 10/15 giorni fa... oppure li hanno ricevuti direttamente dallo'Avv. Canzona (vedi Striscia la notizia)ulisse55 ha scritto:Postato da nevo nel TD dei modelli:
Ecco il link:
Londra min. +8° e non 0°
Non ho guardato quelle dell'est Europa, ma se tanto mi da tanto....![]()
![]()
:w
..chiaramente si riferiscono all'ondata dei primi di febbraio...
- giulys
- Forumista senior
Dopo parecchi anni in cui a Parigi la neve era diventata una sconosciuta o quasi, adesso da ormai alcuni anni nevica più volte ogni anno.
I quantitativi in genere sono modesti, dell'ordine di pochi cm, in quanto non essendoci nessun fenomeno di sbarramento, le perturbazioni scorrono veloci, sia che arrivino dall'Atlantico che dal nord.
Da quando gli "scienzati" hanno detto che avrebbe nevicato sempre di meno in pianura, ecco che le nevicate sono riprese con buona costanza.
I quantitativi in genere sono modesti, dell'ordine di pochi cm, in quanto non essendoci nessun fenomeno di sbarramento, le perturbazioni scorrono veloci, sia che arrivino dall'Atlantico che dal nord.
Da quando gli "scienzati" hanno detto che avrebbe nevicato sempre di meno in pianura, ecco che le nevicate sono riprese con buona costanza.
Per i nuovi entrati nel forum mi permetto di riesumare un mio 'cavallo di battaglia', tanto di attualità di quanto sembri...
vero cuchenki?
24 Ottobre 2011: scrivevo:
Il terreno 'concimato' dalla CO2 , sulla sua influenza sul
cambiamento climatico, non ha riscontri oggettivi, ma
a livello locale, sicuramente incide sull'aria che respiriamo
o meglio, sull'aria che ci inducono a respirare...
Poi ci dicono che bisogna 'investire', 'spendere' ...per ridurre
l'inquinamento....altrimenti arrostiremo.
Ma i disastri ambientali, sono veramente colpa dell'intera
comunità mondiale, o dei pochi che la governano?
E' qui, che serpeggia la 'menzogna' o la 'verità' di interesse.
IO, nel mio piccolo, non sono nato per 'distruggere', anzi....
Vigiliamo, ragazzi, vigiliamo....
Benedetto web....il 'sapere' globalizzato forse ci salverà.
ULI.
vero cuchenki?
24 Ottobre 2011: scrivevo:
Il terreno 'concimato' dalla CO2 , sulla sua influenza sul
cambiamento climatico, non ha riscontri oggettivi, ma
a livello locale, sicuramente incide sull'aria che respiriamo
o meglio, sull'aria che ci inducono a respirare...
Poi ci dicono che bisogna 'investire', 'spendere' ...per ridurre
l'inquinamento....altrimenti arrostiremo.
Ma i disastri ambientali, sono veramente colpa dell'intera
comunità mondiale, o dei pochi che la governano?
E' qui, che serpeggia la 'menzogna' o la 'verità' di interesse.
IO, nel mio piccolo, non sono nato per 'distruggere', anzi....
Vigiliamo, ragazzi, vigiliamo....
Benedetto web....il 'sapere' globalizzato forse ci salverà.
ULI.
Sicuramente i dati a nostra disposizione ci dimostrano un generale riscaldamento,poi se uno va a leggere tra le righe magari scova qualcosa che va in controtendenza, ma ricordiamoci che l'eccezzione non fa' la regola.Anche al polo sud la temperatura é aumentata ma non per questo deve diminuire l'estesione del ghiaccio che con piu' alte temperature potra' anche aumentare grazie all'incremento di precipitazioni nevose.
In definitiva ad affermare l'ovvio non si fa' scalpore quanto ad essere dei bastian contrari!
In definitiva ad affermare l'ovvio non si fa' scalpore quanto ad essere dei bastian contrari!
Eccolo il TD sul GW-GC!giulys ha scritto:Dopo parecchi anni in cui a Parigi la neve era diventata una sconosciuta o quasi, adesso da ormai alcuni anni nevica più volte ogni anno.
Vecchio e decrepito che qualcuno se lo era dimenticato....
in buonissima buona fede, aggiungo.
Ho citato le poche righe di giulys perchè per me molto significative.
Ma qualche post sopra c'è un'intervento di rasta anch'esso interessante.
Dedico questa riesumazione alle newentry.
Uli.