Volevi dire il Nord?nevofilo80 ha scritto:i temporali riguarderanno se arriva sta burrasca cosa molto improbabile al centrosud solo un calo termico e poi di nuovo cammello
Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- giocoscimmia
- LINO LAKI ZANETTI
-
lorenzo 95
"Avviso subito gli utenti, che sarà un autunno anticipato e piovoso con pause normali intercicloniche e che l’inverno 2012-13 anticiperà la sua morsa artica con un periodo “molto gelido” e nevoso già a Dicembre.
Le date le svelerò nel prossimo mese autunnale, ma posso solo anticipare che si scatenerà la fase perturbata e durevole, a connotazioni crude invernali con aria artica, prima del S.Natale. Potrei già informarvi come sarà dal punto di vista atmosferico il ponte Natalizio, ma voglio giustamente lasciare gli utenti nel gusto dell’attesa e la curiosità, per non anticipare troppo i tempi."
chi sarà mai?

Le date le svelerò nel prossimo mese autunnale, ma posso solo anticipare che si scatenerà la fase perturbata e durevole, a connotazioni crude invernali con aria artica, prima del S.Natale. Potrei già informarvi come sarà dal punto di vista atmosferico il ponte Natalizio, ma voglio giustamente lasciare gli utenti nel gusto dell’attesa e la curiosità, per non anticipare troppo i tempi."
lorenzo 95 ha scritto:"Avviso subito gli utenti, che sarà un autunno anticipato e piovoso con pause normali intercicloniche e che l’inverno 2012-13 anticiperà la sua morsa artica con un periodo “molto gelido” e nevoso già a Dicembre.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
chi sarà mai?
![]()
![]()

- LINO LAKI ZANETTI
Gesu' di Nazarethlorenzo 95 ha scritto:"Avviso subito gli utenti, che sarà un autunno anticipato e piovoso con pause normali intercicloniche e che l’inverno 2012-13 anticiperà la sua morsa artica con un periodo “molto gelido” e nevoso già a Dicembre.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
chi sarà mai?
![]()
![]()
-
lorenzo 95
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Gesu' di Nazarethlorenzo 95 ha scritto:"Avviso subito gli utenti, che sarà un autunno anticipato e piovoso con pause normali intercicloniche e che l’inverno 2012-13 anticiperà la sua morsa artica con un periodo “molto gelido” e nevoso già a Dicembre.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
chi sarà mai?
![]()
![]()
....si continua a parlare di questa ''rottura''...dopo il 25...a me sembra che anche la redazione non potendo parlare d'altro si aggrappi a questa ''eventualita'''...per adesso ci sono solo i modelli che impietosamente giorno dopo giorno rincarano....anche stamattina veramente senza speranza....caldo ad oltranza fino alla fine di agosto....poi dalle 240h in poi qualche modello fantastica saccature....che pero' hanno piu che altro l'aspetto di un miraggio estivo...estae ancora lunga...non facciamoci illusioni..
-
orso russo
BISOGNA SMETTERLA DI CERCARE WUESTA ROTTURA ESTIVA APPENA FINISCE LUGLIO.......le nostre estati sono cambiate........lo scorso anno l'estate è iniziata il 15 agosto e ad ottobre è terminata forse qualcosa di più......il peggioramento del 25 sta diventando cosa ridicola qualche disturbo solo al nord.....questo dicono i modelli stamattina.......sono anni ormai dopo il 15 agosto può passare qualche temporale....ma puntualmente le HP sono sempre pronte a riprendere la scena......LA MIA OPINIONE E' FINO A META' OTTOBRE ALMENO PER ROMA QUINDI CENTRO SUD HP E' SEMPRE IN AGGUATO ANKE SERIAMENTE .....crederò alla rottura estiva solo dopo 10 gg perturbati allora si.....con un bel cambio d'aria e circolazione.....scusate il maiuscolo è uno sfogo contro l'estate ahahah
Infatti, stamani non capisco proprio perché la redazione stia esultando per questa presunta (ma ancora da confermare ampiamente) "rottura" per che GFS prima pronosticava per il 25, ma che ora altrettanto "trionfalmente" annuncia per il 26/27, quando da Reading (che, ribadisco, anche questa estate ha stracciato molte volte l'americano) non vede grossi segnali in tal senso!!! Poi con quegli spaghi a 500hpa tutti allineati su una -10, a casa mia, non si può parlare né di "burrasche" né di chissà cosa, a meno che non abbia capito male...sa ha scritto:....si continua a parlare di questa ''rottura''...dopo il 25...a me sembra che anche la redazione non potendo parlare d'altro si aggrappi a questa ''eventualita'''...per adesso ci sono solo i modelli che impietosamente giorno dopo giorno rincarano....anche stamattina veramente senza speranza....caldo ad oltranza fino alla fine di agosto....poi dalle 240h in poi qualche modello fantastica saccature....che pero' hanno piu che altro l'aspetto di un miraggio estivo...estae ancora lunga...non facciamoci illusioni..
Ultima modifica di jony87 il sab ago 18, 2012 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
Anche il modello inglese si piega al guasto temporalesco proposto dal modello americano per il 26-27 agosto. Ora tutto diventa più chiaro: l'estate potrebbe subire davvero una ridimensionata. Seguite gli aggiornamenti!
....che vi devo dire ragazzi....spero veramente che la redazione abbia i suoi buoni motivi per essere ottimista...
....che vi devo dire ragazzi....spero veramente che la redazione abbia i suoi buoni motivi per essere ottimista...
Bah, secondo me, come ho anche commentato sul loro articolo, stanno prendendo un abbaglio abbastanza grosso: ma da quando in qua l'europeo si è piegato all'americano? Io mi ricordo un paio di casi, ma poi? Buio totale!!sa ha scritto:Anche il modello inglese si piega al guasto temporalesco proposto dal modello americano per il 26-27 agosto. Ora tutto diventa più chiaro: l'estate potrebbe subire davvero una ridimensionata. Seguite gli aggiornamenti!