Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io non vedo nessuna burrasca di ferragosto come si proclama in tv e siti in genere ,coincidenza le rotture sempre ad oltre 10 giorni di distanza che puntualmente spariscono run dopo run ..ieri giornata al lago del salto una vera tristezza è uscito fuori il paese che era sotto per via della siccita .si è abbassato di 7 metri ..e per me va avanti almeno fino al 10 settembre senza precipitazioni
- nevofilo80
- nevofilo80
Gfs +20+24 a 850 hPa sabato e domenica, sulla spagna e sulla francia,la +24 raggiunge quasi Parigi,tremendo.Se non gli fa 45°C in pianura nell zone interne specialmente in spagna,poco ci manca.A Roma con quelle termiche qualche anno fà andammo oltre i 40°C,mi sembra 40,9°C, era i primi di agosto se non sbaglio.
Sì, in realtà con il 18z è quello inizializzato con minore quantità di dati, ecco perché viene detto inaffidabilemacegasp ha scritto:di solito gfs 06 sono il run più sballato e meno affidabile.
Comunque, sulla home i signori di ML sembra diano per scontata la dinamica del 25/26..ma non è forse un po' presto per pronunciarsi, viste anche le scadenti ultime performance di GFS che nel medio le prende e toste da Reading?
Notato anch'io, si trova proprio sulle isole azzorre, non invidio chi si trovi da quelle partiDaveCa ha scritto:Ragazzi,piccolo OT,ma in gfs 12 quello che si vede al largo del Portogallo,in pieno Atlantico,dalle 72 ore è un miniciclone?
Cmq si, un vero e proprio uragano, dalle caratteristiche dei cicloni tropicali, infatti se guardi la relativa carta a 850hpa lo noti..
-
lorenzo 95