Questa è da accumuli a 3 cifre qui da me

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mork

Questa è da accumuli a 3 cifre qui da me

Messaggio da mork »

Immagine

Tanta, tantissima pioggia sulla costa e tantissima neve sull'Appennino.
Peccato che non esista!
Antonio
maxk

Messaggio da maxk »

Ciao Mork........troppo bella x esser vera. Mi fa quasi paura vederla con cosi' largo anticipo

Seguiamo gli aggiornamenti incrociando l'incrociabile !

Bye
Max

p.s. la cosa positiva e' data dal fatto che sembrerebbe, e ribadisco, SEMBREREBBE, scongiurata la discesa orientale
bacillandia

Messaggio da bacillandia »

Affermi "Peccato che non esista"...ma cosa...non capisco!
Aspettiamo cmq gli aggiustamenti a 48h-60h prima dell'evento.
Purtroppo pare che il blocking abbia vita breve,questo è il dato -ahimè- più rilevante.
Ciao
Andrea
bacillandia

Affermi "Peccato che non esista"...ma cosa...non capisco!
Purtroppo pare che il blocking abbia vita breve,questo è il dato -ahimè- più rilevante.
Ciao
Andrea
mork

Messaggio da mork »

bacillandia ha scritto:Affermi "Peccato che non esista"...ma cosa...non capisco!
Ciao
Andrea
Non esiste perchè è troppo lontana e suscettibile di non poche variazioni.
E' un modo di dire.
:wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

mork ha scritto:
bacillandia ha scritto:Affermi "Peccato che non esista"...ma cosa...non capisco!
Ciao
Andrea
Non esiste perchè è troppo lontana e suscettibile di non poche variazioni.
E' un modo di dire.
:wink:

Caro Antonio, è vero la distanza temporale è ancora molta, ti dico solo una cosa però: nonostante in questo periodo sia molto impegnato e non riesca a gurdare molto le carte, una di queste mi è rimasta particolarmente in mente, mi pare proprio quella per il 23 Gennaio delle GFS 18, ed era praticamente uguale a quella da te postata. Concludendo; 2 run differenti hanno previsto la stessa carta, quindi la probabilità che questa si realizzi aumenta, incrociamo le dita!

PS Non ho buona memoria ma mi pare di non sbagliare, mi sono rimasti impressi quel bel blu che entra dal rodano e quella bella lp sul Ligure....
Non ho ancora visto le GFS12 magari sono già cambiate....

Ciaooo
lucatorta

Messaggio da lucatorta »

Ciao Mork sono un genovese iscritto da poco... questa è una configurazione perfetta x noi... speriamooooo

a presto
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

lucatorta ha scritto:Ciao Mork sono un genovese iscritto da poco... questa è una configurazione perfetta x noi... speriamooooo

a presto
Scusa ieri non sono riuscito a risponderti.....sono di Oregina Alta, appena sotto il parco del Peralto...

Ciaooo
Bassa-Valdivara

Messaggio da Bassa-Valdivara »

Io spero nell' exploit!!!Venerdì neve da firenze fino a Spezia!!! Chiederò troppo!?!
Di sicuro spero nn avvenga la solita fregatura con neve a genova e acqua a catinelle sullo spezzino con T piantata a pochi gradi sopra lo 0 come nel capodanno '96 (se nn ricordo male :roll: )
mork

Messaggio da mork »

lucatorta ha scritto:Ciao Mork sono un genovese iscritto da poco... questa è una configurazione perfetta x noi... speriamooooo

a presto
Bene, un altro ligure! Vi viglio in trincea la prossima settimana! :D :D
bacillandia

Era capodanno '97!
Qui ad Arenzano (GE) nevicò abbondantamente, il che ha dello straordinario perchè trattasi del paese più caldo tra Ge e Sv.I monti proteggono questo paese dalle infiltrazioni della tramontana scura,che anche quando riesce ad arrivare,è riscaldata rispetto a Ge (non parliamo di Voltri,poi) da un effetto favonico.
Ciao
Andrea
Bassa-Valdivara

Messaggio da Bassa-Valdivara »

bacillandia ha scritto:Era capodanno '97!
Qui ad Arenzano (GE) nevicò abbondantamente, il che ha dello straordinario perchè trattasi del paese più caldo tra Ge e Sv.I monti proteggono questo paese dalle infiltrazioni della tramontana scura,che anche quando riesce ad arrivare,è riscaldata rispetto a Ge (non parliamo di Voltri,poi) da un effetto favonico.
Ciao
Andrea
Capodanno da incubo!!! Da me era nevicato tutto il 30 notte poi verso le 12 del 31 si era messa neve mista ad acqua; la sera su rai 1 c'era la diretta da genova che era in mezzo ad una tormenta di neve ed io ero sotto il diluvio con lo sguardo fisso sul termometro che segnava mestamente 1,5 gradi! Il peggior capodanno che ricordi...
Ultima modifica di Bassa-Valdivara il mar gen 16, 2007 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

anche qui a Villafranca diluviava, mentre già a Pontremoli buferone!!!
Rispondi