Premetto che avevo già rsiposto ad un altro topic ma... forse è meglio aprirne uno apposito
Da profano appassionato mi stavo chiedendo una cosa... benchè abiti in una zona molto vicina al centro, il palazzo dove abito si trova praticamente in campagna... campi coltivati su 2 lati in direzione N-NE e sul terzo (direzione W) una strada e palazzi piuttosto bassi... l'abitazione più vicina, un casale di campagna e i palazzi bassi si trovano a 200 mt di distanza... io abito al piano terra... allora, ho un termoigrometro analogico Fischer posizionato sulla facciata E ma piuttosto riparato dalle infrastrutture edili del terrazzino... ed un altro termoigrometro Oregon Scientific con sonda radio posizionata sul lato N dell'abitazione completamente libera e senza nessun tipo di manufatto edile nelle vicinanze...
Bene, Oregon Scientific rilevamento delle 24:
T= 6,5 °C
% UR= 92 %
Rilevamento delle 5.45 (già vecchio
T= 8,2 °C
% UR= 88 %
Sul Fischer rilevo sempre uno sccarto medio positivo di ca 1/1,5°C...
Mi spiegate perchè questa stazione: http://www.principedipiemonte.com/meteo/dati.htm?id=11 che si trova sul tetto di un albergo (bellissimo peraltro) e in riva al mare... registra una minima di 11,5 °C ??? Attualmente siamo 12.8°C e la T dalle 24 ad ora (per loro) si è sempre mantenuta tra gli 11,5 °C e i 12,8°C.... possibile ?? Io non ho fatto in tempo a registare la minima in quanto è ancora buio
Buona giornata a tutti !
Dario