Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
- riccardo 94
- riccardo 94
jony87 ha scritto:Può darsi, ma non nel medio dove va palesemente dietro a Reading...diciamo come stanno le cose!riccardo 94 ha scritto:Dai è farlocco non è possibile.......... rosso fino alla fine peggiore run dell'estate per GFS
infatti ho scritto fino alla fine lo so che per la prima metà è identico (secondo me dei collaboratori si sono scambiati le carte talmente sono uguali
Ragazzi purtroppo la situazione è bloccata... se vediamo qualche rinfrescata sui modelli è da considerarsi debole/moderata e temporanea... è il caso oggi di ECMWF che intorno a ferragosto propone africa a tutto spiano... e la cosa più brutta è che GFS si sta pian piano accodando a lui... non c'è niente da fare, ritorneremo sotto il forno africano per un bel po' di giorni... 
- Vittorino2478
Secondo me i balletti sono ridicoli già ad oltre 90 ore.macegasp ha scritto:le gfs 06 sono ridicole..... secondo me le carte dovrebbero fermarsi alle 180 ore proprio ad esagerare.
I centri di calcolo dovrebbero rendere pubbliche solo le loro elaborazioni fino ad un centinaio di ore e tenersi per loro, per decenza, le proiezioni a piu long- range.
Queste ultime sono elaborazioni statistiche ancora sperimentali e prive di qualsiasi attendibilità?
Ho trovato su youtube un balletto che rende bene l'idea di come ballino i modelli nel long range.
Secondo me GFS, oltre a ballare parecchio, è anche un po' "avvinacciato", proprio così:
http://www.youtube.com/watch?v=7eM6JdE1 ... ata_player
Notare bene, mentre gli europei ballano, si alza l'americano ubriaco e dice: "ah, io ballo meglio di loro!"
Ultima modifica di Vittorino2478 il gio ago 09, 2012 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Questa la situazione realtime delle temperature in Europa; si noti il calo notevole avvenuto su tutto il nostro stivale rispetto a sole 48 ore fa.
E si noti anche come l'Europa viaggi a due velocità non solo in termini di spread ma anche di temperature.
Guardate la parte centro-settentrionale alle prese con temperature massime oserei definire autunnali, quella meridionale invece baciata dal sole e dall'estate.
Ed è una situazione che va avanti dall'inizio della stagione..

E si noti anche come l'Europa viaggi a due velocità non solo in termini di spread ma anche di temperature.
Guardate la parte centro-settentrionale alle prese con temperature massime oserei definire autunnali, quella meridionale invece baciata dal sole e dall'estate.
Ed è una situazione che va avanti dall'inizio della stagione..

ahahahahahahahahaha grande GFS, con Bud Spencer nella parte di ReadingVittorino2478 ha scritto:Secondo me i balletti sono ridicoli già ad oltre 90 ore.macegasp ha scritto:le gfs 06 sono ridicole..... secondo me le carte dovrebbero fermarsi alle 180 ore proprio ad esagerare.
I centri di calcolo dovrebbero rendere pubbliche solo le loro elaborazioni fino ad un centinaio di ore e tenersi per loro, per decenza, le proiezioni a piu long- range.
Queste ultime sono elaborazioni statistiche ancora sperimentali e prive di qualsiasi attendibilità?
Ho trovato su youtube un balletto che rende bene l'idea di come ballino i modelli nel long range, in particolare di come balla il GFS.
Secondo me, oltre a ballare parecchio, è anche un po' "avvinacciato", proprio così:
Ultima modifica di jony87 il gio ago 09, 2012 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
- Vittorino2478
ahahahahahahahahaha grande GFS, con Bud Spencer nella parte di Readingjony87 ha scritto:
Come dicevo sopra, è proprio emblematico, gli Europei ballano già bene, mentre si alza un americano ubriaco ed urla "ah, io ballo meglio di loro!"
In un altro post (quello di eb sulla città di Rieti) ho postato l'indirizzo della pagina wikipedia sull'ondata di caldo dell'estate 2012 (da me creata). Questa è stata la risposta da un utente ricevuta in merito alla pagina:
"e questa sarebbe una ondata di caldo? Poveri italiani rincitrulliti dall'informazione volutamente distorta che assegna nomi bizzarri a falsi eventi meteorologici e che ci fa credere che ogni estate sia la più calda di sempre e che ogni inverno sia il più gelido di sempre...l'informazione negli altri stati europei non è proprio fatta come da noi, perbacco..."
Ora io chiedo a voi: siccome è stata proposta la cancellazione della pagina, dovrei cancellarla oppure faccio bene a farla rimanere? Credo (purtroppo) che l'utente che ha dato la risposta sopra sia un caldofilo incallito e un abitante dell'estrema italia settentrionale, perché altrimenti sarebbe stato d'accordo nella creazione della pagina. Fatemi sapere la vostra opinione... questo è l'indirizzo della pagina wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ondata_di_ ... state_2012
"e questa sarebbe una ondata di caldo? Poveri italiani rincitrulliti dall'informazione volutamente distorta che assegna nomi bizzarri a falsi eventi meteorologici e che ci fa credere che ogni estate sia la più calda di sempre e che ogni inverno sia il più gelido di sempre...l'informazione negli altri stati europei non è proprio fatta come da noi, perbacco..."
Ora io chiedo a voi: siccome è stata proposta la cancellazione della pagina, dovrei cancellarla oppure faccio bene a farla rimanere? Credo (purtroppo) che l'utente che ha dato la risposta sopra sia un caldofilo incallito e un abitante dell'estrema italia settentrionale, perché altrimenti sarebbe stato d'accordo nella creazione della pagina. Fatemi sapere la vostra opinione... questo è l'indirizzo della pagina wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ondata_di_ ... state_2012