Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Precipitofilo
Fatto confermato da Gfs18 che riprende l'emissione 00z di stamane...vediamo ora domattina cosa ci riserveranno le carte!DaveCa ha scritto:Arrivati a questo punto,ahimè,quella configurazione ad omega dovrebbe prendere il sopravvento. Ma una bella +10 a 850hpa da nord a sud con piogge diffuse,arriverà almeno a settembre? Domanda da 50mil di dollari...
- giocoscimmia
Riporto quello che ho scritto altrove: Guardando anche il long range, noto troppe analogie con alcune brutte situazioni. Secondo me Hp a oltranza dopo il 15 fino almeno al 27, disturbi minimi e confinati a modestissimi temporali alpini. Ergo: agosto terrificante e viaggio ormai indisturbato ad avvicinare il famigerato orribile 2003. Sono sempre più sconfortato, questa estate rimarrà nella storia per la sua violenza e la sua cattiveria, oltre che per una siccità che dalle mie parti non si vedeva da almeno 9 anni. Ho bruttissime sensazioni e soprattutto. Ormai le estati italiane sono uno spauracchio, altro che bellezza del tempo e piacevolezza del clima...jony87 ha scritto:Fatto confermato da Gfs18 che riprende l'emissione 00z di stamane...vediamo ora domattina cosa ci riserveranno le carte!DaveCa ha scritto:Arrivati a questo punto,ahimè,quella configurazione ad omega dovrebbe prendere il sopravvento. Ma una bella +10 a 850hpa da nord a sud con piogge diffuse,arriverà almeno a settembre? Domanda da 50mil di dollari...
-
lorenzo 95
Giocoscimmia di Nostradamus ne è già nato uno...nn si riesce a prevedere il tempo del giorno dopo e te parli gia di tutto Agosto e parte di Settembre! E sopratutto è la normalità di tutte le estati almeno da quando sono nato io 22 anni fa...con eccezioni di rilievo come l'estate 2003 e questa, ma comunque tutte le estati dono sempre state sopra i 30 gradi fino ad almeno metà Agosto (almeno dove abito io nell'Alessandrino!)! Per avere una dinamica più chiara della terza decade di Agosto bisognerà aspettare almeno Ferragosto e poi si capirà se ci saranno cambiamenti significativi anche in viata di Settembre. Cordiale daluto.
- nevofilo80
i spaghi sono troppo aperti per sentenziare ,cè tempo e non credo a caldo forte e nel grafico si vede pure qualche precipitazionesa ha scritto:modelli stamane sconfortanti...3 giorni di respiro e hp che subito rintuzza reinpadronendosi del mediterraneo....che dire....speriamo solo che finisca presto..

Gli spaghi saranno pure aperti, però soprattutto dopo il 15 quando la previsione sembrerebbe apparire un pelo più incerta, ma votata a una graduale situazione di decadimento stagionale:

Inoltre Reading, a parte il leggero sbandamento ieri sera, si mantiene abbastanza coerente con il disegno dei giorni scorsi...

Inoltre Reading, a parte il leggero sbandamento ieri sera, si mantiene abbastanza coerente con il disegno dei giorni scorsi...
- giocoscimmia
- giocoscimmia
Ti invito cortesemente a leggere quello che scrivo, di settembre non ho mai parlato, lo hai aggiunto tu a tuo piacimento. Io ho scritto "fino al 27 agosto". Quanto a configurazione attuale, osservando analogie con situazioni passate, ho questa impressione perché non mi pare che ci siano segnali di cambiamento tali da far pensare a una svolta netta rispetto a quanto stiamo vedendo da due mesi a questa parte. Ritengo che l'Atlantico non sfonderà nelle prossime tre settimane e che, quando ci sarà un taglio, avverrá da Est. Purtroppo, se così fosse, molte regioni rimarrebbero ancora a secco e altre beneficierebbero di un apporto pluviometrico solo parziale e con un netto calo delle temperatureiPini ha scritto:Giocoscimmia di Nostradamus ne è già nato uno...nn si riesce a prevedere il tempo del giorno dopo e te parli gia di tutto Agosto e parte di Settembre! E sopratutto è la normalità di tutte le estati almeno da quando sono nato io 22 anni fa...con eccezioni di rilievo come l'estate 2003 e questa, ma comunque tutte le estati dono sempre state sopra i 30 gradi fino ad almeno metà Agosto (almeno dove abito io nell'Alessandrino!)! Per avere una dinamica più chiara della terza decade di Agosto bisognerà aspettare almeno Ferragosto e poi si capirà se ci saranno cambiamenti significativi anche in viata di Settembre. Cordiale daluto.
- nevofilo80
appunto jony ,un po di ottimismo è il sale della vitajony87 ha scritto:Gli spaghi saranno pure aperti, però soprattutto dopo il 15 quando la previsione sembrerebbe apparire un pelo più incerta, ma votata a una graduale situazione di decadimento stagionale: