Ma...è carta straccia però!!riccardo 94 ha scritto:come gf6 anche gfs 12 dopo le 288 ore vede l'azzorre avvicinarsi all'italia ma.........
Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
- riccardo 94
Salve ragazzi,torno dopo un po di tempo..Ieri prima giornata over 40°C (e spero anche l'ultima) a Cagliari,con ben 41,5°C raggiunti alle 14:30. Solo Decimomannu è arrivata a oltre 42,e non conosco i dati di Ottana. Non oso immaginare quanti gradi ha toccato quel posto ieri. Comunque,sembrerebbe caldo ad oltranza,seppur più sopportabile,tranne solo il periodo di ferragosto qui in Sardegna(FORSE)che sarebbe all'insegna del gran caldo,e nessun break serio almeno fino a Settembre,da quello che mostrano le carte.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
conferme su conferme...dopo il ricambio d'aria dei prossimi 2 3 giorni nuova risalita africana per ferragosto in preparazione getto atlantico ancora latente e solita tendenza ad affondi ad ovest dove l'anomalia negativa funge da polo attrattivo per le saccature...non se ne esce ...per vedere piogge decenti ci vuole l'atlantico...in questo momento morto..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nevofilo80 ha scritto:qua sta a 33 all.ombrasa ha scritto:cecchina e lanuvio gia' oltre i 32 gradi alle 9....oggi credo che se la fuliggine africana non coprira' atratti il sole come ieri si fara' qualche record...
oggi si rischia di fare la storia..qua a manziana 29.2 gradi alle 9....a 4oo m di altezza...valore impressionante per le mie zone..
-
gianluca77
- Forumista senior
non vi' invidio x nulla!!!!!nevofilo80 ha scritto:qua sta a 33 all.ombrasa ha scritto:cecchina e lanuvio gia' oltre i 32 gradi alle 9....oggi credo che se la fuliggine africana non coprira' atratti il sole come ieri si fara' qualche record...
minima della notte +15 ora + 25 con il 33 % di umidita'.......
qui' x il 14 vedo bei temporali'................
gianluca77 ha scritto:non vi' invidio x nulla!!!!!nevofilo80 ha scritto:qua sta a 33 all.ombrasa ha scritto:cecchina e lanuvio gia' oltre i 32 gradi alle 9....oggi credo che se la fuliggine africana non coprira' atratti il sole come ieri si fara' qualche record...
...qui per il 14 vedo solo africa...beato te...
-
gianluca77
- Forumista senior
mi spiace x voi!!!!!!!!!sa ha scritto:gianluca77 ha scritto:non vi' invidio x nulla!!!!!nevofilo80 ha scritto:qua sta a 33 all.ombra
...qui per il 14 vedo solo africa...beato te...
purtroppo x voi nn vedo l'uscita da' questo incubo!!!!!
Infatti,,,Boh non se ne esce..L'Italia è spaccata ormai in due..Il nord vive complessivamente un'estate umana, da Roma in giù sono quasi due mesi che sembra un'appendice dell'Africa...
Spero solo che Roma non ripeta l'agosto/settembre 2011, altrimenti sarà veramente l'estate più calda del secolo per la Capitale...
Verrebbe da dire che Roma è un pò fatta così, come nel calcio...O tutto o niente..Mi sa che è l'anno dei record, dopo la neve di febbraio....
Spero solo che Roma non ripeta l'agosto/settembre 2011, altrimenti sarà veramente l'estate più calda del secolo per la Capitale...
Verrebbe da dire che Roma è un pò fatta così, come nel calcio...O tutto o niente..Mi sa che è l'anno dei record, dopo la neve di febbraio....