sfera di ml poco confortante

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

sfera di ml poco confortante

Messaggio da nevofilo80 »

purtroppo non si profila nessun cambiamento per il centrosud a parte le solite rinfrescate finte seguite da nuove fiammate .chi aveva paura me compreso che il tutto il mese sarebbe stato disastroso in termini di caldo e seccume aveva avuto una buona intuizione .ho capite che le stagionali fatte da tante non ml sono risultate una grande toppata .sono da ieri a roma e rimpiango i miei 18-20 gradi .qui a tor vergata 37.9 di massima tutto secco.buona lettura https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ena-/38307
nevofilo80

spaghi di roma che non hanno bisogno di aggiungere niente Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Visto lo 06, letta la sfera, l'unica magra consolazione è che sono quasi in ferie.
Va davvero male e va male anche per chi come gli amici del nord, a causa di questa maledetta configurazione, hanno subito e subiscono i danni dei nubifragi.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Purtroppo ragazzi ad ora lo scenario è questo ed era prevedibile. Ormai sappiamo che la fantomatica rinfrescata da metà agosto comune negli anni 80-90 è solo una chimera. Intanto da mercoledì ci sarà un certo calo anche se temporaneo, dato che la +20 sarà sempre ad un passo... :roll:

P.S: Ma tu Nevo sei sempre a Oslo?!?
nevofilo80

eb717 ha scritto:Purtroppo ragazzi ad ora lo scenario è questo ed era prevedibile. Ormai sappiamo che la fantomatica rinfrescata da metà agosto comune negli anni 80-90 è solo una chimera. Intanto da mercoledì ci sarà un certo calo anche se temporaneo, dato che la +20 sarà sempre ad un passo... :roll:

sono sceso ieri per un po di giorni di ferie ,ma era meglio che non scendevo si muore un forno vero e proprio :wink: tutto secco
Vittorino2478

Re: sfera di ml poco confortante

Messaggio da Vittorino2478 »

nevofilo80 ha scritto:purtroppo non si profila nessun cambiamento per il centrosud a parte le solite rinfrescate finte seguite da nuove fiammate .chi aveva paura me compreso che il tutto il mese sarebbe stato disastroso in termini di caldo e seccume aveva avuto una buona intuizione .ho capite che le stagionali fatte da tante non ml sono risultate una grande toppata .sono da ieri a roma e rimpiango i miei 18-20 gradi .qui a tor vergata 37.9 di massima tutto secco.buona lettura https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ena-/38307
C.T.D! :shock:

Tradotto: Cercasi Tifone Disperatamente! :wink:
Non un tifone vero (farebbe solo inuitili alluvioni) parlo del nostro "Tifone", vogliamo gli "strappi"! Aiutooo!

Mi accontenteri anche di semplici strappettini, smagliature, cellulite.... no???!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:Purtroppo ragazzi ad ora lo scenario è questo ed era prevedibile. Ormai sappiamo che la fantomatica rinfrescata da metà agosto comune negli anni 80-90 è solo una chimera. Intanto da mercoledì ci sarà un certo calo anche se temporaneo, dato che la +20 sarà sempre ad un passo... :roll:

sono sceso ieri per un po di giorni di ferie ,ma era meglio che non scendevo si muore un forno vero e proprio :wink: tutto secco
Ci credo che è un forno!! Anche perché lassù eri abituato a ben altre temperature!!

Per Vittorino: Appena sarà il momento Tifone tornerà con aggiornamenti importanti. Ormai si è capito che, nonostante la rinfrescata del 10, fino al 20 ci toccherà soffrire, chi più chi meno. Ciao ciao... :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

Ci credo che è un forno!! Anche perché lassù eri abituato a ben altre temperature!!

Per Vittorino: Appena sarà il momento Tifone tornerà con aggiornamenti importanti. Ormai si è capito che, nonostante la rinfrescata del 10, fino al 20 ci toccherà soffrire, chi più chi meno. Ciao ciao... :wink:
Ben detto caro: anche gli spaghi confermano appunto la tua tesi...per le precipitazioni, credo, se ne parlerà dopo il Ferragosto, qualora la situazione rimanesse la medesima! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:sono sceso ieri per un po di giorni di ferie ,ma era meglio che non scendevo si muore un forno vero e proprio :wink: tutto secco

Ben detto caro: anche gli spaghi confermano appunto la tua tesi...per le precipitazioni, credo, se ne parlerà dopo il Ferragosto, qualora la situazione rimanesse la medesima! ;)
Ciao Jony, che massima oggi da te? :wink:
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

qui oggi siamo quasi in frigorifero considerando quello che gli amici del centro (e soprattutto sud) stanno passando.
Purtroppo non ci sono i classici temporali spazza - afa ma solo innocue nuvole che di tanto in tanto si addensano facendo disastri.
Penso anch'io che fino al 20 si andra' avanti con la stessa storia, nessun grosso cambiamento stagionale in vista. Se ricordate: l'estate del'anno scorso ando' avanti fino a fine settembre.
Spero solo che la pseudo rinfrescata riporti veramente la stagione su binari di normalita' al sud
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:
jony87 ha scritto:
eb717 ha scritto: Ci credo che è un forno!! Anche perché lassù eri abituato a ben altre temperature!!

32 gradi circa con cielo bianchiccio, probabilmente dovuto alla sabbia in sollevamento dal Sahara :lol: Da te invece?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:
eb717 ha scritto:
jony87 ha scritto: Ben detto caro: anche gli spaghi confermano appunto la tua tesi...per le precipitazioni, credo, se ne parlerà dopo il Ferragosto, qualora la situazione rimanesse la medesima! ;)
32 gradi circa con cielo bianchiccio, probabilmente dovuto alla sabbia in sollevamento dal Sahara :lol: Da te invece?
Molto peggio, purtroppo!! Abbiamo sfiorato i 38 (!), penso dovuto ad un episodio favonico...è stata una fiammata di pochi minuti. SPeriamo rinfreschi presto! :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui oggi, se non fosse per le temperature alte per quelle regioni, sembrerebbe quasi di stare alle olimpiadi di Londra, grande variabilità con nuvole e sole che si sono alternati la scena per buona parte della giornata, in un contesto umido, un po' afoso ma anche discretamente ventoso, dalle 17:00 la mia zona è stata sfiorata da una linea temporalesca che ha colpito il varesotto ma anche l'alto milanese, sino a pochi km da casa mia, da me solo due gocce, ma il ricambio d'aria si sta sentendo, con t crollata dalla max di 30.5° delle 16:00 circa ai 24.1° odierni.
Tra varesotto e comasco, dove la linea temporalesca ha scaricato localmente anche oltre 40 mm, t sui 17-19°.
marco1963

Messaggio da marco1963 »

nevofilo80 ha scritto:spaghi di roma che non hanno bisogno di aggiungere niente
Quelli adriatici sono identici, una bella rinfrescata (senza prp) tra 11 e 15, poi vai con l'estate
Questo mi colpisce, non si vedono prp neppure pomeridiane per una zona (i monti sibillini) che con uno spiffero da est potrebbe avere ottimi fenomeni.
Rispondi