Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A 150 ore il lato nord-est della struttura -bolla calda-sembra vacillare per la spinta della depressione in transito sul nord-est europeo. Sembra farci gioco lo spostamento dei massimi pressori sull'uk; il fatto che la pressione sul Mediterraneo sia più bassa, potrebbe fungere da polo attrattore per la discesa da nord-est.
Sulla strada delle GFS di stamani: ecco dunque che l'ipotesi dell'entrata da Ovest della LP perderebbe credito...gemi65 ha scritto:A 150 ore il lato nord-est della struttura -bolla calda-sembra vacillare per la spinta della depressione in transito sul nord-est europeo. Sembra farci gioco lo spostamento dei massimi pressori sull'uk; il fatto che la pressione sul Mediterraneo sia più bassa, potrebbe fungere da polo attrattore per la discesa da nord-est.
jony87 ha scritto:Sulla strada delle GFS di stamani: ecco dunque che l'ipotesi dell'entrata da Ovest della LP perderebbe credito...gemi65 ha scritto:A 150 ore il lato nord-est della struttura -bolla calda-sembra vacillare per la spinta della depressione in transito sul nord-est europeo. Sembra farci gioco lo spostamento dei massimi pressori sull'uk; il fatto che la pressione sul Mediterraneo sia più bassa, potrebbe fungere da polo attrattore per la discesa da nord-est.
...per me si verifichera' quello che dice tifone...l'attacco puo' avvenire solo da nordest...il flusso atlantico e' bloccato alle nostre latitudini...purtroppo gfs nel long continua a mostrare persistenza africana sempre da sud ovest verso nord est...situazione che sembra bloccata
- riccardo 94
-
Enzodeiminerali
Vedremo come andrà a finire... ancora sulla durata sembra esserci una certa
insicurezza... certo che sopportare T. molto elevate ancora per diversi giorni
non f certo sentire bene, anche se, ormai, qui in Sicilia, ci siamo abituati!!!
Figuratevi che adesso c'è fresco... si fresco... con 29,6°C e il 48% alle 21.
ma non da fastidio dato il basso tasso di ur,
saluti a tutti
Enzo
insicurezza... certo che sopportare T. molto elevate ancora per diversi giorni
non f certo sentire bene, anche se, ormai, qui in Sicilia, ci siamo abituati!!!
Figuratevi che adesso c'è fresco... si fresco... con 29,6°C e il 48% alle 21.
ma non da fastidio dato il basso tasso di ur,
saluti a tutti
Enzo
-
Enzodeiminerali
qui 29,2 adesso in lenta diminuzione, intanto è anche arrivata una leggera brezza di montagna.giulys ha scritto:Non siamo distanti da Palermo.
Stazione meteo di Torino Giardini Reali ore 21,17 +28,9° con una max di 34,5° una delel giornate più calde dell'estate.
mi sa che pian piano questa estate vuol lasciare un ricordino in tutta Italia.
Saluti
Enzo
Infatti Tifò gli spaghi mostrano una notevole incertezza riguardo le termiche dal 10 in poi, anche inconsueta d'estate, vista la forbice di oltre 10 gradi tra gli spaghi!tifone ha scritto:cèda soffrire e tanto ma sapevamo nn fosse finita.. pero' starei fermo a dire che durera' quanto alcuni ipotizzano:)
Posto quelli della mia città:

Personalmente, credo che fino al 15 farà caldo...per il dopo la vedo come te (e altri, ovviamente)...piano piano l'anticiclone si sgonfierà...!
Buona serata a tutti.
Ultima modifica di eb717 il ven ago 03, 2012 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Si...sofferenza...quitifone ha scritto:cèda soffrire e tanto ma sapevamo nn fosse finita.. pero' starei fermo a dire che durera' quanto alcuni ipotizzano:)
al sud (Calabria jonica)
siamo al limite ma non
eccezionale come si scrive...
io sono sul posto e testimonio
al riguardo...mi credi giò?
In tutti i casi quoto quanto
dici...sono convinto quanto te
che siamo ad una svolta...
importante.
Anche per il proseguo...
Un grande abbraccio
da un tuo altrettanto
grande estimatore...
Renzo.
sta arrivando..ulisse55 ha scritto:Si...sofferenza...quitifone ha scritto:cèda soffrire e tanto ma sapevamo nn fosse finita.. pero' starei fermo a dire che durera' quanto alcuni ipotizzano:)
al sud (Calabria jonica)
siamo al limite ma non
importante.
Anche per il proseguo...
Un grande abbraccio
da un tuo altrettanto
grande estimatore...
Renzo.
Ciao Uli, intanto buone vacanze!!ulisse55 ha scritto:Si...sofferenza...quitifone ha scritto:cèda soffrire e tanto ma sapevamo nn fosse finita.. pero' starei fermo a dire che durera' quanto alcuni ipotizzano:)
al sud (Calabria jonica)
siamo al limite ma non
importante.
Anche per il proseguo...
Un grande abbraccio
da un tuo altrettanto
grande estimatore...
Renzo.
Concordo: se dobbiamo soffrire ancora qualche giorno per avere poi un deciso break, beh, ben venga la sofferenza!! Però poi basta caldo...
Certo comunque che per lunedì e martedì avremo valori di rilievo, seppur non catastrofici...ciao ciao!