Non direi: il gocciolone atlantico per GFS06 è visto un po' più a Est delle 00z...gemi65 ha scritto:Nel frattempo partito l'aggiornamento dell'americano: a 54 ore la depressione si fionda dall'uk verso la penisola iberica, alimentando il promontorio gonfio di aria caldissima sull'Italia.
Fino alle 108 ore tutto uguale allo 00.
Aggiornamento modelli Agosto 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
....come era prevedibile gfs 06 cancella l'aggiornamento precedente che era chiaramente farlocco...mi chiedo come faccia la redazione ad andare ancora dietro i run sballati di gfs??....sempre con rispetto parlando...rottura ferragostana a 300h un miraggio ....sono 2 mesi che l'americano propone rotture a 300h....lasciatele perdere...la configurazione e' bloccata...
-
PaoloColbertaldo
Si', ovviamente con tutto il rispetto del caso, ma mi chiedo anch' io, dopo oltre 10 anni di appassionata lettura quotidiana, come si possano stilare degli articoli facendo fede a singoli run...sa ha scritto:....come era prevedibile gfs 06 cancella l'aggiornamento precedente che era chiaramente farlocco...mi chiedo come faccia la redazione ad andare ancora dietro i run sballati di gfs??....sempre con rispetto parlando...rottura ferragostana a 300h un miraggio ....sono 2 mesi che l'americano propone rotture a 300h....lasciatele perdere...la configurazione e' bloccata...
PaoloColbertaldo ha scritto:Si', ovviamente con tutto il rispetto del caso, ma mi chiedo anch' io, dopo oltre 10 anni di appassionata lettura quotidiana, come si possano stilare degli articoli facendo fede a singoli run...sa ha scritto:....come era prevedibile gfs 06 cancella l'aggiornamento precedente che era chiaramente farlocco...mi chiedo come faccia la redazione ad andare ancora dietro i run sballati di gfs??....sempre con rispetto parlando...rottura ferragostana a 300h un miraggio ....sono 2 mesi che l'americano propone rotture a 300h....lasciatele perdere...la configurazione e' bloccata...
Credo che lo facciano più che altro per sperare che questo caldo se ne vada al più presto. E' ovvio poi che rinfrescate oltre le 150/200h abbiano probabilità di realizzazione molto basse, e GFS 06z ce lo ha dimostrato. Fino al 10 agosto l'italia diventerà un forno... attualmente qui da me ci sono +34,5°C e l'ondata di calore è solo agli inizi...
Lasciamo stare: tra GFS e ECMWF non so chi sia meglio attualmente, ma preferisco di più quest'ultimo, dato che un minimo di coerenza anche ce l'ha!erboss ha scritto:Il run della presunta rinfrescata era pur sempre un'ipotesi e la redazione lo ha fatto presente con tanto di punto interrogativo![]()
Comunque anche io non amo particolarmente GFS (febbraio 2012 docet..com'era? Tutto in Spagna e Marocco ve?)
Ciao!