aggiornamento modelli LUGLIO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Sarebbe da bannare...chissà che non segua ricky70?
Sarei da bannare perchè la pensa diversamente dalla media?

Bene questa si che è democrazia!
Beh,le persone normali non attendono l'estate così come la intendi tu.
Se hai idee di questo tipo non dovresti esporle oppure sarebbe opportuno che riflettessi sui danni che può portare il tuo amato supercaldo,vista anche la situazione esistente(vedi il Po che é 8,5 m. sotto lo zero idrometrico).
Per il resto,confermo:saresti da bannare.
E tutti quelli che auspicano 3 mesi invernali come le prime due settimane di Febbraio 2012 non sarebbero da bannare? Mi pare ce ne siano tanti.....
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

run12 gfs: 252 ore di caldo parossistico
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

alx87 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Sarei da bannare perchè la pensa diversamente dalla media?

Se hai idee di questo tipo non dovresti esporle oppure sarebbe opportuno che riflettessi sui danni che può portare il tuo amato supercaldo,vista anche la situazione esistente(vedi il Po che é 8,5 m. sotto lo zero idrometrico).
E tutti quelli che auspicano 3 mesi invernali come le prime due settimane di Febbraio 2012 non sarebbero da bannare? Mi pare ce ne siano tanti.....
Il forum non esisterebbe piu
:lol: :lol: :lol: :lol:
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:run12 gfs: 252 ore di caldo parossistico
Anche in questo caso il termine "persistenza" potrebbe trovare conferma...
sa

Messaggio da sa »

alx87 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Sarei da bannare perchè la pensa diversamente dalla media?

....c'e' una piccola,..insignificante, lontanissima differenza tra le 2 situazioni....una NON si puo' verosimilmente verificare(..freddo 3 mesi...)...l'altra SI....(..3 mesi di caldo)...e' come se un norvegese stappasse bottiglie di spumante per avere 3 mesi di neve e gelo...io lo prenderei per scemo...lo stesso se un italiano si augura 3 mesi di caldo...con l'aggravente che l'alternativa a 3 mesi opprimenti...e' un estete cmq soleggiata e secca....visto che da noi la stagione non fallisce mai....lo dice la statistica...e le statistiche non si possono discutere...sempre con tutto il rispetto..
sa

Messaggio da sa »

p.s. ...continuare a paragonare freddofili e caldofili in un paese come l'italia mettendoli sullo stesso piano e',secondo me, ridicolo e fuorviante
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

sa ha scritto:
alx87 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Beh,le persone normali non attendono l'estate così come la intendi tu.

....c'e' una piccola,..insignificante, lontanissima differenza tra le 2 situazioni....una NON si puo' verosimilmente verificare(..freddo 3 mesi...)...l'altra SI....(..3 mesi di caldo)...e' come se un norvegese stappasse bottiglie di spumante per avere 3 mesi di neve e gelo...io lo prenderei per scemo...lo stesso se un italiano si augura 3 mesi di caldo...con l'aggravente che l'alternativa a 3 mesi opprimenti...e' un estete cmq soleggiata e secca....visto che da noi la stagione non fallisce mai....lo dice la statistica...e le statistiche non si possono discutere...sempre con tutto il rispetto..
E allora? Il fatto che sia più difficile (a parte che da me fa freddo più o meno tutti gli inverni, anche quest'anno ad esempio ho avuto minime di 0° a Dicembre e di -1° a Gennaio sebbene siano stati mesi abbastanza miti) non significa che sia salutare auspicare temperature glaciali e vagonate di neve, mi potrai dire che da altre parti ci sono abituati, è vero, ma noi abbiamo un clima diverso, ed essendo più mite le ondate di gelo che per la Russia possono sembrare ridicole, da noi possono fare anche molti danni, un po' come farebbe danni in Florida un clima invernale simile al nostro, che a noi sembra tanto tiepido perchè abbiamo sempre gli occhi puntati al nord-est del continente.
sa

Messaggio da sa »

..spero di sbagliarmi ma quello che propongono i modelli stamattina mi sa di farlocco....ml timidamente ci crede...vedremo...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Nel frattempo partito l'aggiornamento dell'americano: a 54 ore la depressione si fionda dall'uk verso la penisola iberica, alimentando il promontorio gonfio di aria caldissima sull'Italia.
Ultima modifica di gemi65 il ven ago 03, 2012 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

alx87 ha scritto:
sa ha scritto:
alx87 ha scritto: E tutti quelli che auspicano 3 mesi invernali come le prime due settimane di Febbraio 2012 non sarebbero da bannare? Mi pare ce ne siano tanti.....

E allora? Il fatto che sia più difficile (a parte che da me fa freddo più o meno tutti gli inverni, anche quest'anno ad esempio ho avuto minime di 0° a Dicembre e di -1° a Gennaio sebbene siano stati mesi abbastanza miti) non significa che sia salutare auspicare temperature glaciali e vagonate di neve, mi potrai dire che da altre parti ci sono abituati, è vero, ma noi abbiamo un clima diverso, ed essendo più mite le ondate di gelo che per la Russia possono sembrare ridicole, da noi possono fare anche molti danni, un po' come farebbe danni in Florida un clima invernale simile al nostro, che a noi sembra tanto tiepido perchè abbiamo sempre gli occhi puntati al nord-est del continente.
io rispetto tutti i gusti: caldofili, freddofili, precipitofili, stagionofili ecc......però non capisco come mai molti degli appassionati che frequentano il forum facciano spesso i moralisti avvalorando e giustificando la loro passione (per il caldo freddo neve pioggia gelo ecc) sul fatto che uno produce meno danni dell'altro.
questa è vera passione per la meteo??
per me se a uno piace il gelo o piace il caldo atroce non fa differenza....sono gusti.....ma perchè cercare di convincere l'altro che uno è meglio dell'altro perchè fa meno danni?....i gusti sono gusti!
(non mi riferisco a nessuna persona in particolare del forum!...il mio era un discorso in generale!) :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

italia nel forno africano presa in pieno e bruciata! :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

hailstone ha scritto:italia nel forno africano presa in pieno e bruciata! :shock:
E' il post di luglio; mi sono sbagliato anch'io. Andate sul post di agosto.
Rispondi