Sono d'accordissimo e anche con Gianluca.cristiano69 ha scritto:Se qualcuno vive in un angolo di paradiso in cui la calura si fa sentire in maniera normale è giusto che racconti cio'.L'Italia è anche questa,anche se riguarda solo una piccola parte della penisola.gemi65 ha scritto:Eppure c'è ancora qualcuno nel forum che parla di "bella estate" solo perchè in qualche angolo sperduto d'Italia (?), è venuto qualche temporale o fa meno caldo che altrove.
Chiedo a queste persone, se per voi quella in corso è una "bella estate", chi di voi mi spiega la secca del Po che pure nasce al nw e raccoglie affluenti da tutto il nw?
La mia non è una polemica, è soltanto una richiesta di verità.
E' un po' come l'ondata di gelo di febbraio che per moltissimi, me compreso, rimarrà storica mentre per alcune zone del nord no visto che sono state saltate.
Anche allora ci furono queste distinzioni tra chi è rimasto deluso e chi no.
Quest'estate probabilmente la situazione si è ribaltata.
Tra l'altro qui a Roma è sì caldo ma ogni pomeriggio c'è pur sempre una brezza sostenuta che rende tutto meno fastidioso. Abbiamo 34/35 gradi fissi ogni giorno, certo un paio di gradi in meno sarebbero cosa gradita ma dov'è il problema è il periodo più caldo dell'anno questo oppure no? Inoltre un agosto secco, almeno qui, non è di certo la fine del mondo
E poi occhio ad escludere a priori i break temporaleschi dopo metà mese, non è detto che se lo scorso agosto è stato piatto allora debba andare così anche il 2012
Mia personale opinione eh..
ciao!