aggiornamento modelli LUGLIO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Uomo di Langa ha scritto:
Cribbio ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Rimonta anticilclonica commovente, spettacolare. In meno di 24 ora ha spazzato in un vortice depressionario responsabile di tre giorni orribili all'insegna del freddo e del maltempo che oggi sembrano solo un brutto sogno. Anche qui che siamo stati una delle zone più colpite il super caldo è tornato in un men che non si dica, e le prospettive per Agosto sono a dir poco spettacolari.

FELICITA!!! :lol: 8)
Tu sei pazzo.
Sarebbe da bannare...chissà che non segua ricky70?
Sarei da bannare perchè la pensa diversamente dalla media?

Bene questa si che è democrazia!
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Forse stavolta ha parzialmente toppato anche il longer Tifone, lui parlava sempre di lingue alternate a strappi. Così è stato, poiché le onde sono state tutte mobili, l'errore è stato relativo agli strappi, che lui si aspettava incisivi (e addirittura da allerta l'unico che è stato degno di rilievo), invece incisivi non sono stati. Sto parlando per il centro e non per nord.

Ciò che invece mi ha fatto solamente ridere è stata la solita farsa della mainstream web-meteo, quella che si segue a colpo d'occhio sui titoli di apertura del portale.
La costante è stata: "onda di calore in arrivo... ma durerà poco!".
Questo poco è un dato un po' relativo, poiché siamo in piena caldazza già da un mese! Salvo l'evidente strappo di tramo....

Anche questi miei discorsi sono un po' generici, come faceva notare qualcuno la forma della risalita africana che sta caratterizzando questa estate è molto anomala, e quindi regala una grande variabilità delle condizioni se esaminate su scala geografica italia.
Fatto sta che non stiamo vivendo un'estate di grandi alternanze, ma un'estate molto calda, tanto per cambiare...
Ultima modifica di Vittorino2478 il lun lug 30, 2012 9:57 am, modificato 2 volte in totale.
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Scusate anch'io amo il freddo e i fenomeni estremi ma bannare uno che ama il sole e il caldo mi sembra da malati di mente.
Cio' premesso in estate e' pure bello avere giornate splendite come queste, tra l'altro sia l'hp africano che le incursioni atlantiche che ci sono state,seppur brevi, regalano un cielo terso e limpido da incorniciare.
Qui caldo sempre sopportabile massime sui 32-33 con umidita' bassissima, in piu abbiamo il mare a 20 min. dove vi assicuro il vento pomeridiano provoca brividi di freddo quando esci dall'acqua, quindi anch'io tifo per questa bella alternanza africa atlantico.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Vittorino2478 ha scritto:Forse stavolta ha parzialmente toppato anche il longer Tifone, lui parlava sempre di lingue alternate a strappi. Così è stato, poiché le onde sono state tutte mobili, l'errore è stato relativo agli strappi, che lui si aspettava incisivi (e addirittura da allerta l'unico che è stato degno di rilievo), invece incisivi non sono stati. Sto parlando per il centro e non per nord.

Ciò che invece mi ha fatto solamente ridere è stata la solita farsa della mainstream web-meteo, quella che si segue a colpo d'occhio sui titoli di apertura del portale.
Questo poco è un dato un po' relativo, poiché siamo in piena caldazza già da un mese! Salvo l'evidente strappo di tramo....

Anche questi miei discorsi sono un po' generici, come faceva notare qualcuno la forma della risalita africana che sta caratterizzando questa estate è molto anomala, e quindi regala una grande variabilità delle condizioni se esaminate su scala geografica italia.
Fatto sta che non stiamo vivendo un'estate di grandi alternanze, ma un'estate molto calda, tanto per cambiare...
la seconda fase iniziata da luglio,propone altalena.onde roventi alternate a strappi..il percorso è lungo..per dire che avro' toppato lo vedremo a fine agosto.se sara' un mese come dite voi tipo giugno allora avrete ragione ma ci credo molto poco..purtroppo sul vostrogiudizio pesa la calura accumulata e l'illusione di un 'estate gia' finita..
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

tifone ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Forse stavolta ha parzialmente toppato anche il longer Tifone, lui parlava sempre di lingue alternate a strappi. Così è stato, poiché le onde sono state tutte mobili, l'errore è stato relativo agli strappi, che lui si aspettava incisivi (e addirittura da allerta l'unico che è stato degno di rilievo), invece incisivi non sono stati. Sto parlando per il centro e non per nord.

la seconda fase iniziata da luglio,propone altalena.onde roventi alternate a strappi..il percorso è lungo..per dire che avro' toppato lo vedremo a fine agosto.se sara' un mese come dite voi tipo giugno allora avrete ragione ma ci credo molto poco..purtroppo sul vostrogiudizio pesa la calura accumulata e l'illusione di un 'estate gia' finita..
Vada come vada dopo un giugno record, sta per chiudersi un luglio record. E non si fa in tempo a rifiatare che già si parla di super caldo da giovedì. Per me è un'estate da paura! E anche per gli annali.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gemi65 ha scritto:
tifone ha scritto:

Vada come vada dopo un giugno record, sta per chiudersi un luglio record. E non si fa in tempo a rifiatare che già si parla di super caldo da giovedì. Per me è un'estate da paura! E anche per gli annali.
restera' intensa..ma non storica..di certo ha sbeffezziato coloro che la vedevano fresca :lol: e io mai....
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

tifone ha scritto: la seconda fase iniziata da luglio,propone altalena.onde roventi alternate a strappi..il percorso è lungo..per dire che avro' toppato lo vedremo a fine agosto.se sara' un mese come dite voi tipo giugno allora avrete ragione ma ci credo molto poco..purtroppo sul vostrogiudizio pesa la calura accumulata e l'illusione di un 'estate gia' finita..
Non era una critica, con "parzialmente toppato" intendevo dire che hai centrato in pieno la tendenza come sempre (onde mobili e non permanenti) ma ci hai illuso un po' sull'entità degli strappi, "boccate di vita" sulle quali avevo riposto molte speranze... :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Oggi 18.1 min 31.9 max umidita 36 %, perfetto, ora vento 13 nodi ovest, giornata estiva super gradevole.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Oggi 18.1 min 31.9 max umidita 36 %, perfetto, ora vento 13 nodi ovest, giornata estiva super gradevole.

Che differenza, pensa che da me adesso ci sono quasi +36°C con umidità al 24%. Raffiche di vento anche forti ma il clima è una fornace...
LINO LAKI ZANETTI

lucio90 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Oggi 18.1 min 31.9 max umidita 36 %, perfetto, ora vento 13 nodi ovest, giornata estiva super gradevole.

Che differenza, pensa che da me adesso ci sono quasi +36°C con umidità al 24%. Raffiche di vento anche forti ma il clima è una fornace...
ho guardato ora il term. 33 gradi umidita' diminuita, avremo una bella escursione con una minima sui 17, intanto me ne vado al mare, mi hanno detto che a Scauri ci sono 29 gradi con raffiche di 30 nod mare increspato.
Tra 30 min sono li', ciao bello.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Al peggio non c'è mai fine in questa estate 2012: basta guardare la carta a 90 ore. Mare arrivo!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:Al peggio non c'è mai fine in questa estate 2012: basta guardare la carta a 90 ore. Mare arrivo!
non mi sembra una carta fornarella neanche la 20 arriva Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Spiragli nel medio dalle 170 ore ma come da tradizione di gfs, le carte del sollievo solo nel fanta.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Estate da dimenticare in Gran Bretagna :shock: :shock: :shock: :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

riccardo 94 ha scritto:Estate da dimenticare in Gran Bretagna :shock: :shock: :shock: :shock:
Io vorrei dimenticare la mia: è un incubo senza fine. Anche nel fanta, la posizione delle figure bariche rimane sempre la stessa.
Rispondi